nuovi virtual trainer bkool

cicloamatore72

Novellino
23 Ottobre 2016
14
0
Visita sito
Bici
strada
Buona sera volevo gentilmente chiedere un informazione in primavera mi è scaduto l'abbonamento a premium e oggi senza averlo ancora rinnovato ho provato a pedalare tutto ok tranne che si disconnette in continuazione succede a qualcuno di voi, visto che uso sempre l'ho stesso computer e d è andato sempre bene tra l'altro nuovo,non sarà un trucco per far fare l'abbonamento? grazie.
 

Galdeano

Pignone
17 Gennaio 2015
268
58
Visita sito
Bici
niente
Ma come ti trovi con il software bkoo ? ( se lo usi ovvio) io tempo fa avevo il turbo muin e sia bkool che zwift mi sottostimavano la velocità...

È definitivamente uno strumento utile e dilettevole. Poi comunque bisogna vedere con che filosofia lo si prende. Io ero convinto di trovare un simulatore, invece non è così. Ha tanti limiti ma nel complesso, tra prezzo e funzionamento io mi ritengo soddisfatto.

Per quanto riguarda la pedalata diciamo che a basse frequenze si discosta dalla realtà, la resistenza è più morbida. Se si pedala a frequenze alte allora è più naturale.
Secondo me riesce a simulare bene, forse molto bene, gli andamenti con pendenze fino al 6,5%. Oltre le potenze secondo me sono eccessive (non ho powermeter ma è più che una sensazione). In pianura le velocità mi sembrano un filo più alte.

Detto questo per me è stato uno strumento fondamentale per continuarmi ad allenare e stare bene. Ogni tanto si fa qualche garetta e onestamente sarebbe bello organizzarne con gente affidabile, anche qualche virtual uscita.
È una scelta che rifarei senza se e senza ma.
 

cuoredicapitano

Pignone
17 Agosto 2012
194
8
Visita sito
Bici
specialized
È definitivamente uno strumento utile e dilettevole. Poi comunque bisogna vedere con che filosofia lo si prende. Io ero convinto di trovare un simulatore, invece non è così. Ha tanti limiti ma nel complesso, tra prezzo e funzionamento io mi ritengo soddisfatto.

Per quanto riguarda la pedalata diciamo che a basse frequenze si discosta dalla realtà, la resistenza è più morbida. Se si pedala a frequenze alte allora è più naturale.
Secondo me riesce a simulare bene, forse molto bene, gli andamenti con pendenze fino al 6,5%. Oltre le potenze secondo me sono eccessive (non ho powermeter ma è più che una sensazione). In pianura le velocità mi sembrano un filo più alte.

Detto questo per me è stato uno strumento fondamentale per continuarmi ad allenare e stare bene. Ogni tanto si fa qualche garetta e onestamente sarebbe bello organizzarne con gente affidabile, anche qualche virtual uscita.
È una scelta che rifarei senza se e senza ma.

Io sto iniziando ad usarlo adesso. Ho il pro2. Da quello che ho visto, si discosta dalla realtà, a prescindere, ma il software è uno stimolo ineguagliabile. A me i video girano malissimo (ma è più che altro problema del mio pc credo, perchè ho visto usarlo in fiere di settore ed erano fluidissimi) ma per il resto poter avere percorsi ondulati ecc.. è una gran cosa. Il fatto che si ammorbidisca in discesa permette veramente di gestire al meglio le salite.
Di mio posso dire (ma non so se è un problema di pressione gomma ecc..) che le salite sono più dure che nella realtà. Tanto per dire, per stare su un 75 pedalate all 8,5% devo usare il 36x30 (cosa che per strada non avviene) e faticare parecchio, ma voglio dire, basta abituarsi e sapere che sto giro va così.
Diciamo che uno deve dimenticarsi la scala di rapporti che usa di solito. Se si trova un bel gruppo, si fa bagarre, e li diventa faticoso. Poi che si stia usando il 12 invece del più classico 14 poco importa. Intano ci si allena senza noia.
Domanda: voi che pressione di copertoncino usate sui rulli?
grazie
ciao
Carlo
 
Ultima modifica:

pavelfelix10

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2015
2.004
333
Sicilia
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6
Io sto iniziando ad usarlo adesso. Ho il pro2. Da quello che ho, si discosta dalla realtà, a prescindere, ma il software è uno stimolo ineguagliabile. A me i video girano malissimo (ma è più che altro problema del mio pc credo, perchè ho visto usarlo in fiere di settore ed erano fluidissimi) ma per il resto poter avere percorsi ondulati ecc.. è una gran cosa. Il fatto che si ammorbidisca in discesa permette veramente di gestire al meglio le salite.

Di mio posso dire (ma non se è un problema di pressione gomma ecc..) che le salite sono più dure che nella realtà. Tanto per dire, per stare su un 75 pedalate all 8,5% devo usare il 36x30 e faticare parecchio, ma voglio, basta abituarsi e sapere che sto giro va così.

Diciamo che uno deve dimenticarsi la scala di rapporti che usa di solito. Se si trova un bel gruppo, si fa bagarre, e li diventa faticoso. Poi che si stia usando il 12 invece del più classico 14 poco importa. Intano ci si allena senza noia.

Domanda: vuoi che pressione di copertoncino usate sui rulli?

grazie

ciao

Carlo



Scusami ma col bkool è possibile partecipare a delle “gare virtuali”? Se si come? Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

cuoredicapitano

Pignone
17 Agosto 2012
194
8
Visita sito
Bici
specialized
Scusami ma col bkool è possibile partecipare a delle “gare virtuali”? Se si come? Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Io sono utente premium, non so se è così per tutti. Ma quando scegli i percorsi hai due modalità, live o tutte.
in quelle Live c'è già gente che sta facendo quel percorso. Se becchi quelle non ancora iniziate, e dall'altra parte c'è gente vogliosa, la bagarre è un attimo. E' come su strada. Trovi gente che ha voglia e gente che non ha voglia. Ieri sera mi è capitato. Da 11 in partenza siamo rimasti in 5 e apriti cielo, appena uno apriva il gas, tutti dietro a dar battaglia. Non è cmq una vera gara.
ciao
 

pavelfelix10

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2015
2.004
333
Sicilia
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6
Io sono utente premium, non so se è così per tutti. Ma quando scegli i percorsi hai due modalità, live o tutte.
in quelle Live c'è già gente che sta facendo quel percorso. Se becchi quelle non ancora iniziate, e dall'altra parte c'è gente vogliosa, la bagarre è un attimo. E' come su strada. Trovi gente che ha voglia e gente che non ha voglia. Ieri sera mi è capitato. Da 11 in partenza siamo rimasti in 5 e apriti cielo, appena uno apriva il gas, tutti dietro a dar battaglia. Non è cmq una vera gara.
ciao

ok grazie ho capito,in effetti io non ho mai provato la modalità live,mi sono sempre cercato il percorso a mio piacimento...
 

Galdeano

Pignone
17 Gennaio 2015
268
58
Visita sito
Bici
niente
Io sono utente premium, non so se è così per tutti. Ma quando scegli i percorsi hai due modalità, live o tutte.
in quelle Live c'è già gente che sta facendo quel percorso. Se becchi quelle non ancora iniziate, e dall'altra parte c'è gente vogliosa, la bagarre è un attimo. E' come su strada. Trovi gente che ha voglia e gente che non ha voglia. Ieri sera mi è capitato. Da 11 in partenza siamo rimasti in 5 e apriti cielo, appena uno apriva il gas, tutti dietro a dar battaglia. Non è cmq una vera gara.
ciao

Potremmo organizzare un gruppetto, un mini gruppetto. Sarebbe interessante.
 

Marcus76

Apprendista Velocista
17 Agosto 2015
1.540
504
47
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Io sto iniziando ad usarlo adesso. Ho il pro2. Da quello che ho visto, si discosta dalla realtà, a prescindere, ma il software è uno stimolo ineguagliabile. A me i video girano malissimo (ma è più che altro problema del mio pc credo, perchè ho visto usarlo in fiere di settore ed erano fluidissimi) ma per il resto poter avere percorsi ondulati ecc.. è una gran cosa. Il fatto che si ammorbidisca in discesa permette veramente di gestire al meglio le salite.
Di mio posso dire (ma non so se è un problema di pressione gomma ecc..) che le salite sono più dure che nella realtà. Tanto per dire, per stare su un 75 pedalate all 8,5% devo usare il 36x30 (cosa che per strada non avviene) e faticare parecchio, ma voglio dire, basta abituarsi e sapere che sto giro va così.
Diciamo che uno deve dimenticarsi la scala di rapporti che usa di solito. Se si trova un bel gruppo, si fa bagarre, e li diventa faticoso. Poi che si stia usando il 12 invece del più classico 14 poco importa. Intano ci si allena senza noia.
Domanda: voi che pressione di copertoncino usate sui rulli?
grazie
ciao
Carlo

Come ti trovi con il pro 2?? Ma è vera la storia che il cavo usb dove si attacca la chiavetta deve essere il più possibile attaccato al rullo?? E che la chiavetta non deve toccare terra?? Queste sono le testuali parole che un operatore bkool mi aveva detto tempo fa
 

cuoredicapitano

Pignone
17 Agosto 2012
194
8
Visita sito
Bici
specialized
Come ti trovi con il pro 2?? Ma è vera la storia che il cavo usb dove si attacca la chiavetta deve essere il più possibile attaccato al rullo?? E che la chiavetta non deve toccare terra?? Queste sono le testuali parole che un operatore bkool mi aveva detto tempo fa

Ciao, a me ha funzionato tutto fin da subito con zero sbattimenti.
Non ho usato nessun cavo USB. Ho attaccato al pc la chiavetta usb ant in dotazione. Ho lanciato il software bkool indoor e fin da subito ha rilevato, del mio garmin 500, la fascia cardio e la cadenza.

Mi trovo tendenzialmente bene, anche se potevano farla un attimo più stabile la base d'appoggio, ma per il resto è tutto ok.
Cambia la durezza dei rapporti in salita, ma li si può lavorare anche sul livello di resistenza del rullo tramite l'app.

ciao!
 

Marcus76

Apprendista Velocista
17 Agosto 2015
1.540
504
47
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Ciao, a me ha funzionato tutto fin da subito con zero sbattimenti.
Non ho usato nessun cavo USB. Ho attaccato al pc la chiavetta usb ant in dotazione. Ho lanciato il software bkool indoor e fin da subito ha rilevato, del mio garmin 500, la fascia cardio e la cadenza.

Mi trovo tendenzialmente bene, anche se potevano farla un attimo più stabile la base d'appoggio, ma per il resto è tutto ok.
Cambia la durezza dei rapporti in salita, ma li si può lavorare anche sul livello di resistenza del rullo tramite l'app.

ciao!

Io avendo tutto Polar non mi ha trovato la fascia,comunque mai più Bkool, mi hanno costretto a comprare il cavo perché secondo loro così funzionava perfettamente visto che all’Inizio avevo qualche problema di configurazione con Zwift( pedalavo a forte velocità e per il simulatore andavo piano) già il fatto di dire che la chiave deve essere messa senza toccare il pavimento...: denotano scarsa assistenza per non dire altro sulla garanzia
 

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.522
266
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
tu usi quella funzione che dato un file di un percorso te lo fa pedalare con una specie di mondo 3d simil-zwift?

Non so a che funzione tu ti riferisca, io ho creato un po' di percorsi, le "mie" salite principalmente, e alcune le "vede" in 3D, altre solo con mappa. Non saprei come interpretare questa cosa, ma non ci ho fatto più di tanto caso perché il motivo delle mie creazioni era di valutare se il rullo restituisse lo stesso feeling di alcune salite che conoscevo bene, e devo dire di si.

Poi quando faccio il rullo preferisco "visitare" posti che non vedrò mai dal vivo, quindi non ho più creato nulla.

Quindi riassumendo:

Salite: perfetto
Pianura: poco poco sovrastimato ( ma forse no, forse non ho usato il vento)
Discesa: inaffidabile (anche un tornante strettissimo di una stradina larga 2 mt lo puoi fare a 90km/h)
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Non so a che funzione tu ti riferisca, io ho creato un po' di percorsi, le "mie" salite principalmente, e alcune le "vede" in 3D, altre solo con mappa. Non saprei come interpretare questa cosa, ma non ci ho fatto più di tanto caso perché il motivo delle mie creazioni era di valutare se il rullo restituisse lo stesso feeling di alcune salite che conoscevo bene, e devo dire di si.

Poi quando faccio il rullo preferisco "visitare" posti che non vedrò mai dal vivo, quindi non ho più creato nulla.

Quindi riassumendo:

Salite: perfetto
Pianura: poco poco sovrastimato ( ma forse no, forse non ho usato il vento)
Discesa: inaffidabile (anche un tornante strettissimo di una stradina larga 2 mt lo puoi fare a 90km/h)

da quel che ho letto se gli si da in pasto un file di percorso (magari affidabile) tipo quelli strava lui ti ricrea sul rullo quelle pendenze ma oltre a questo a schermo di metto un mondo 3d per aumentar un po il realismo piuttosto che guardare solo una dashboard son numeri.

il mio scopo è prorpio quello di aver un tool con cui pedalare indoor salite vere con un minimo di riscontro a schermo:

questo è ciò che intendo:

bkool-3d.jpg