Cannondale Caad 12

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
f46d6e2cfb5b540bd134116d6901e4fa.jpg


edac88882868c512b1edd4c59163e7ab.jpg


Finalmente l'ho provata dopo i nuovi, pezzi. Stupenda. Dopo 2 settimane di stop, salivo sempre con un buon ritmo, 250gr in meno si sentono abbastanza, almeno oggi la sentivo più leggera rispetto a prima.

Oltre il cambio di ruote, consiglio anche un manubrio in carbonio, assorbe molto di più rispetto a quello in alluminio montato si base o-o
Ma come casso tieni il garmin???
P.s. Posizione piega e comandi inguardabili
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.169
4.533
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Il garmin l'ho sempre tenuto così, mettere l'attacco in bolla con il manubrio, mi fa e vere una visuale delle statistiche pessima..
Alla fine da piegato come in foto lo vedo così o-o e sinceramente lo preferisco così..

2d4e07abf2e7d44a803239df6b00d612.jpg


Per il manubrio vedrò il confort nelle uscite a venire...
 

maximo33

Pedivella
19 Maggio 2017
360
85
verona
Visita sito
Bici
giant tcr 1
Il garmin l'ho sempre tenuto così, mettere l'attacco in bolla con il manubrio, mi fa e vere una visuale delle statistiche pessima..
Alla fine da piegato come in foto lo vedo così o-o e sinceramente lo preferisco così..

2d4e07abf2e7d44a803239df6b00d612.jpg


Per il manubrio vedrò il confort nelle uscite a venire...
anche il nastro è montato al contrario da una parte.
ps.scusate ma non ho resistito,son pignolo di natura.:mrgreen:
 

Thema-aero

Pedivella
8 Ottobre 2017
391
203
Oltrepò
Visita sito
Bici
BMC TMR02 2016 nero-gialla
Buona domenica a tutti!!
Mi sono appena iscritto al forum, non só se dovevo presentarmi prima di intromettermi in una discussione, ma sono in difficoltà a maneggiare lo smartphone.
Spero mi possiate aiutare, sto' valutando l'acquisto di una bdc in alluminio.
Sono orientato su due modelli la BMC ALR01 Three Tiagra (completa) a 1100 euro circa e Caad Optimo 105 o Tiagra, non ho ancora sentito i prezzi, le ho viste solo in vetrina, forse più economiche della BMC perché i gruppi non sono completi.
Grazie!!
 
Ultima modifica:

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Buona domenica a tutti!!
Mi sono appena iscritto al forum, non só se dovevo presentarmi prima di intromettermi in una discussione, ma sono in difficoltà a maneggiare lo smartphone.
Spero mi possiate aiutare, sto' valutando l'acquisto di una bdc in alluminio.
Sono orientato su due modelli la BMC ALR01 Three Tiagra (completa) a 1100 euro circa e Caad Optimo 105 o Tiagra, non ho ancora sentito i prezzi, le ho viste solo in vetrina, forse più economiche della BMC perché i gruppi non sono completi.
Grazie!!
Ciao Thema, benvenuto nel forum! o-o
 
10 Gennaio 2012
37
1
Visita sito
Bici
-----
Ciao a tutti, ho abbandonato l'idea di vendere il mio CAAD12 e di renderlo più "comodo".

Avevo anche valutato l'ipotesi di di darla indietro per una Synapse ma la mia bici mi piace troppo e ci avrei buttato troppi soldi.

(a proposito, quando si sente parlare di CAAD sono solo elogi ma quando cerchi di venderla non te la chiede nessuno, almeno io ho solo avuto una proposta scandalosa e poi niente)

Tornando all'upgrade, pensavo di aspettare dicembre e metterci un paio di Fulcrum R3 e copertoni tubeless da 28 (o essendo tubeless sono sufficenti da 25?)

che ne pensate?
 

bonny92

Velocista
16 Luglio 2017
5.889
5.450
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
2ru⊙teinviaggi⊙;6004793 ha scritto:
Ciao a tutti, ho abbandonato l'idea di vendere il mio CAAD12 e di renderlo più "comodo".

Avevo anche valutato l'ipotesi di di darla indietro per una Synapse ma la mia bici mi piace troppo e ci avrei buttato troppi soldi.

(a proposito, quando si sente parlare di CAAD sono solo elogi ma quando cerchi di venderla non te la chiede nessuno, almeno io ho solo avuto una proposta scandalosa e poi niente)

Tornando all'upgrade, pensavo di aspettare dicembre e metterci un paio di Fulcrum R3 e copertoni tubeless da 28 (o essendo tubeless sono sufficenti da 25?)

che ne pensate?
Io di caad ad esempio su subito li vedo sparire abbastanza in fretta immagino li vendano dipende da quanto chiedevi[emoji1].
Anche se penso dato il costo della bici che molti preferiscano comprarla nuova. Per i copertoni se vuoi usarli tubless meglio il 25 considera che in base alla larghezza interna del canale del cerchio si allargano ulteriormente sopratutto i pro one ad esempio dai un occhiata al 3d il tubless sulla bdc.

Sent from my LG-D802 using BDC-Forum mobile app
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.301
4.845
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Io di caad ad esempio su subito li vedo sparire abbastanza in fretta immagino li vendano dipende da quanto chiedevi[emoji1].
Anche se penso dato il costo della bici che molti preferiscano comprarla nuova. Per i copertoni se vuoi usarli tubless meglio il 25 considera che in base alla larghezza interna del canale del cerchio si allargano ulteriormente sopratutto i pro one ad esempio dai un occhiata al 3d il tubless sulla bdc.

Sent from my LG-D802 using BDC-Forum mobile app

X la misura dipende dai gusti. Io ho usato i Pro sia da 23 che da 25. I 28 li trovo esagerati. Considera che come ti hanno detto già il 25 arriva quasi a 27 o-o o-o
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
2ru⊙teinviaggi⊙;6004862 ha scritto:
Sto aspettando l'uscita delle Fulcrum Racing3 con canale da 17 e 2 wayfit.

Devo metterci il lattice per prevenire che si sgonfino anche se sono 2 wayfit ?

dipende da che tubeless ci monti, il lattice viene messo generalmente per il copertone per chiudere eventuali porosità, il cerchio è stagno..
se per esempio metti gli schwalbe pro one un po' di lattice ti conviene metterlo anche se ho provato di persona che non è indispensabile..
 

bonny92

Velocista
16 Luglio 2017
5.889
5.450
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
2ru⊙teinviaggi⊙;6004862 ha scritto:
Sto aspettando l'uscita delle Fulcrum Racing3 con canale da 17 e 2 wayfit.

Devo metterci il lattice per prevenire che si sgonfino anche se sono 2 wayfit ?
Con pneumatici tubless ready si per i tubless si può far senza ma mettilo comunque perché ogni minimo forellino il lattice lo tappa senza si svuota 30ml per ruota sono abbastanza

Sent from my LG-D802 using BDC-Forum mobile app
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.169
4.533
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Non ho ancora capito quale sia il vecchio e il nuovo.;nonzo%
Comunque consiglio vivamente a chi lo ha montato di fare un corso perchè è veramente brutto in entrambi i casi. Io poi lo metto senza nastro isolante perchè in quel modo non se pò vedè sinceramente :mrgreen: :mrgreen:

Quello nuovo é quello senza scritte o-o



Sent from my SM-G930F using BDC-Forum mobile app
 

franc3sco

Gregario
12 Ottobre 2017
596
127
Visita sito
Bici
Trek
Ciao a tutti, avrei intenzione di acquistare il caad12 nuovo di pacca, ho sempre acquistato bici usate, voglio chiedervi se devo obbligatoriamente comprare il caad con le ruote di serie o è meglio chiedere l'upgrade da subito senza trovarmi sul groppone ruote che non mi servono. Poi mi date 3 o 4 suggerimenti su quali acquistare? Vorrei migliorare il comfort quindi tubeless. Fascia di prezzo tra 700 e 1000 euro. Thanks
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Ciao a tutti, avrei intenzione di acquistare il caad12 nuovo di pacca, ho sempre acquistato bici usate, voglio chiedervi se devo obbligatoriamente comprare il caad con le ruote di serie o è meglio chiedere l'upgrade da subito senza trovarmi sul groppone ruote che non mi servono. Poi mi date 3 o 4 suggerimenti su quali acquistare? Vorrei migliorare il comfort quindi tubeless. Fascia di prezzo tra 700 e 1000 euro. Thanks
Il modello di ruote che monta la versione con Etap (o duraace se la prendi disc) sono ottime. Le ho in uso da 7 mesi(in versione disc).
Parlo delle Cannondale Hollowgram Si (produttore Notubes). Puoi chiedere quelle in fase di acquisto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.