Zwift: New Multiplayer Online Cycling Game

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

inesfra

Apprendista Velocista
2 Novembre 2008
1.727
183
Taranto
Visita sito
Bici
Giant
Niente ragazzi io ci rinuncio, le ho provate tutte, ho attivato il Bluetooth sul pc, connesso, vado su zwift e non mi trova nulla, manco i sensori della Polar di cadenza e velocità, allora spengo il Bluetooth dalle impostazioni del pc e metto la chiavetta ant+ e ovviamente trova tutto però non si puo andare cosi piano, io sono sicuro di una cosa, nella prima impostazione che feci del rullo con il loro software bkool mi comparve una voce che mi diceva di scegliere tra ant+ e Bluetooth, io scelsi la prima però quella voce non mi è mai più ricomparsa
Non ti rimane che disinstallare e poi reinstallare il software Bkool.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
In assenza di un sensore di cadenza montato sulla bici secondo me il complesso rullo/Zwift la sottostima di un 10-15%. Pedalo allo stesso ritmo che in strada 90~105 e in cantina max arrivo a 92/93

A me qualche volta non vede il sensore cadenza Garmin e allora uso la cadenza (stimata) del rullo.
Ogni tanto spara valori assurdi tipo 140, che neanche Froome gira così veloci le gambine. :mrgreen:

Comunque c'è da dire, che in presenza di rullo smart, la cadenza non influisce sulla lettura dei watt.
 

kavillo

Pedivella
22 Ottobre 2015
367
28
Visita sito
Bici
Nessuna per ora
Il peso ho messo il mio, 1,82 per 80 kg, i watt sono bassi, neanche 80
Il problema é appunto quello, il rullo riporta un wattaggio troppo basso. Zwift usa i Watt e il tuo peso per calcolare la velocità nel gioco. Quindi con 80 velocità bassa. Purtroppo bkool ho visto che non ha possibilità di calibrazione, quindi non é lì il problema. Io proverei a contattare sia il supporto di zwift che quello di bkool. Altre possibilità: rullo difettoso e errato montaggio.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

Marcus76

Apprendista Velocista
17 Agosto 2015
1.540
504
47
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Il problema é appunto quello, il rullo riporta un wattaggio troppo basso. Zwift usa i Watt e il tuo peso per calcolare la velocità nel gioco. Quindi con 80 velocità bassa. Purtroppo bkool ho visto che non ha possibilità di calibrazione, quindi non é lì il problema. Io proverei a contattare sia il supporto di zwift che quello di bkool. Altre possibilità: rullo difettoso e errato montaggio.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Montaggio non credo perché non c'è nulla da montare, difettoso neanche perché questo problema l'ho avuto con ben 3 rulli smart ( elite, tacx e ora bkool ) proverò a contattare il supporto zwift
 

Travis182

Novellino
9 Gennaio 2017
29
4
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac
Ciao a tutti, ho comprato il mio primo rullo serio ed ho scaricato swift per provarlo, ho fatto il test del FTP, una volta finito come faccio ad analizzare la prestazione ?
Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

kavillo

Pedivella
22 Ottobre 2015
367
28
Visita sito
Bici
Nessuna per ora
Il supporto bkool mi ha scritto che la prolunga che ho sul pc collegata alla chiavetta ant+ deve essere quasi attaccata al rullo e che la chiavetta non tocchi terra
E hai provato? in effetti si legge dappertutto che il bkool ha un grosso problema di trasmissione

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

kavillo

Pedivella
22 Ottobre 2015
367
28
Visita sito
Bici
Nessuna per ora
Magari lo devo aggiornare, ma non saprei manco come si fa....
Ho letto che si aggiorna con l'applicazione per pc collegata ant+. C'é una funzione Aggiorna firmware. disabilità il Bluetooth dal pc quando lo fai, ho letto che ad alcuni ha causato problemi

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Ciao a tutti, ho comprato il mio primo rullo serio ed ho scaricato swift per provarlo, ho fatto il test del FTP, una volta finito come faccio ad analizzare la prestazione ?
Grazie

Puoi scaricare la traccia dati dal sito e caricarla manualmente su Strava.
Per accedere al sito devi fare login (stessa email e stessa password che usi per giocare)

www.zwift.com

Nel sito puoi anche linkare Zwift a Strava, in questo modo tutte future sessioni verranno caricate automaticamente anche su Strava e lì le potrai analizzare per bene. ;-)
 

Travis182

Novellino
9 Gennaio 2017
29
4
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac
Puoi scaricare la traccia dati dal sito e caricarla manualmente su Strava.
Per accedere al sito devi fare login (stessa email e stessa password che usi per giocare)

www.zwift.com

Nel sito puoi anche linkare Zwift a Strava, in questo modo tutte future sessioni verranno caricate automaticamente anche su Strava e lì le potrai analizzare per bene. ;-)



Grazie mille :-)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

micchei

Apprendista Passista
29 Marzo 2009
822
22
Trento
Visita sito
Bici
una BDC, una TT e una MTB
Ciao a tutti, ho comprato il mio primo rullo serio ed ho scaricato swift per provarlo, ho fatto il test del FTP, una volta finito come faccio ad analizzare la prestazione ?
Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Se vuoi analizzare e capire il test FTP devi avere qualche nozione di allenamento e Watt. In ogni caso il test restituisce un valore, dal quale il programma ricava i range di allenamento ottimali per te, espressi in Watt.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.