Presentazione e consiglio

MasDario

Novellino
7 Maggio 2017
7
0
Visita sito
Bici
CAAD 10
Buongiorno a tutti, sono Dario, 38 anni, e sono Reggio Emilia.
Ho deciso di entrare nel mondo delle bdc dopo aver provato una MTB che usavo però solo su strada, e abitando in una zona dove ho tutto (pianura finche vuoi, colline e qualche montagnola) ho deciso di provare con questo mezzo affascinante e che di sicuro mi darà più soddisfazioni.
Adesso la parte del consiglio. Sono indeciso tra Ghost Nivolet 2 AL e Scott speedster 30. Sono settimane che mi informo su internet (e il vostro forum mi ha aiutato tanto) e sono giunto a queste due perchè mi sembrano molto buone come qualità/prezzo. La ghost mi sembra monata meglio (Tiagra), pesa anche meno (9.2 contro 9.48) e se non ho letto male ha gia anche la tripla. So che da totale principiante non devo farmi troppi problemi e devo fare solo gran chilometri, ma preferivo prendere qualcosa che mi durasse un bel po' in modo che se preso da passione sfrenata non debba cambiare dopo 6 mesi. La cosa che mi frena di più con Ghost è che non vedo molte recensioni/pareri su internet relative a modelli stradali. Tanti bei pareri su MTB ma poche su BDC. Con Scott al contrario leggo belle cose. Secondo voi meglio Ghost? Minor peso, miglior reparto cambio e tripla allo stesso prezzo di Scott montata un po' peggio? Che dite? Avevo addocchiato anche Cube Attain Pro Disc però anche lei monta Sora e solo la doppia davanti (che poi magari è anche meglio, leggo pareri discordanti), ha i freni a disco ma pesa molto di più (siamo sui 10.2). Qualcuno riesce ad aiutarmi? Grazie!!
 
Ultima modifica:

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.325
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Buongiorno a tutti, sono Dario, 38 anni, e sono Reggio Emilia.
Ho deciso di entrare nel mondo delle bdc dopo aver provato una MTB che usavo però solo su strada, e abitando in una zona dove ho tutto (pianura finche vuoi, colline e qualche montagnola) ho deciso di provare con questo mezzo affascinante e che di sicuro mi darà più soddisfazioni.
Adesso la parte del consiglio. Sono indeciso tra Ghost Nivolet 2 AL e Scott speedster 30. Sono settimane che mi informo su internet (e il vostro forum mi ha aiutato tanto) e sono giunto a queste due perchè mi sembrano molto buone come qualità/prezzo. La ghost mi sembra monata meglio (Tiagra), pesa anche meno (9.2 contro 9.48) e se non ho letto male ha gia anche la tripla. So che da totale principiante non devo farmi troppi problemi e devo fare solo gran chilometri, ma preferivo prendere qualcosa che mi durasse un bel po' in modo che se preso da passione sfrenata non debba cambiare dopo 6 mesi. La cosa che mi frena di più con Ghost è che non vedo molte recensioni/pareri su internet relative a modelli stradali. Tanti bei pareri su MTB ma poche su BDC. Con Scott al contrario leggo belle cose. Secondo voi meglio Ghost? Minor peso, miglior reparto cambio e tripla allo stesso prezzo di Scott montata un po' peggio? Che dite? Avevo addocchiato anche Cube Attain Pro Disc però anche lei monta Sora e solo la doppia davanti (che poi magari è anche meglio, leggo pareri discordanti), però ha i freni a disco. Qualcuno riesce ad aiutarmi? Grazie!!

Io lascerei perdere la tripla perché a meno che non devi scalare il mortirolo è la cosa più inutile che ci sia su una bici da corsa. E lascia stare anche il peso perché non sono i 2/300 grammi che ti cambiano la vita. Prendi quella che più ti piace anche se considera che in termini di rivendibilita la scott è sicuramente quella con più appeal. o-oo-oo-oo-o
 

MasDario

Novellino
7 Maggio 2017
7
0
Visita sito
Bici
CAAD 10
Se parliamo di estetica quella che preferisco è la Cube. I freni a disco su bici da strada entry level non ne ho visti tanti ma potrebbero essere una cosa in più. Il peso però si fa sentire (10.2 contro 9.50) ma se non è un grosso problema vado con l'estetica (reparto cambio Scott-Cube direi identico). La Ghost ha si la tripla che dici essere inutile, però ha anche cambio Tiagra che ho letto essere migliore del Sora che hanno le altre due. Visto che il prezzo delle tre è identico pensavo fosse meglio andare con il cambio migliore....
 

mountainbiker

Apprendista Velocista
1 Maggio 2016
1.682
560
Visita sito
Bici
1 mtb + 1 bdc
Scusa se te lo chiedo, ma le bici che hai preso in considerazione sono in vendita su internet oppure presso negozio fisico?
Se non hai alcuna preferenza sul marchio ti consiglio di farti un giro dai rivenditori SERI della tua zona e chiedere se hanno qualche bici della tua misura in saldo di qualche anno precedente, oltre a risparmiare qualche centinaio di euro son tanti su una entry level, avresti la possibilità di farti fare una messa in sella.
Dico venditori SERI perchè un venditore della mia zona voleva vendermi una misura M invece di una XXS
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.446
8.023
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
la tripla non ti serve, e stando a Reggio direi neanche i freni a disco (a menoc he tu non sia MOLTO pesante) fanno davvero una differenza. Ci sono belle salite nel tuo Appennino, ma non mi sembra ci siano discese da 40 km al 10%. Scegli quella che più ti piace, e non farti ossessionare neanche dalla qualità/prezzo, ossia dal fare un affare: se spendi 50 euro in più, tra un mese te en sarai dimenticato, mentre la bici resta.
 

MasDario

Novellino
7 Maggio 2017
7
0
Visita sito
Bici
CAAD 10
Sono 1.84 per 83 Kg (spero in calo, ho scelto la bici anche per quello). Fortunatamente ho rivenditori Scott, Cube e Ghost vicino a casa quindi mi rivolgerò sicuramente a uno di loro. Usato valido per il mio budget non ne ho trovato. Mi sono buttato sul nuovo apposta. Nei primi giri informativi tutti mi hanno detto che 99% ho una taglia L, ma vedrò quando avrò preso una decisione. A questo punto penso andrò di Scott. Anche perché la MTB che avevo era proprio Scott e ci sono affezionato.
Grazie a tutti per le risposte, mi sento più tranquillo per la decisione finale.
 

il-volpino

Novellino
17 Dicembre 2016
73
0
firenze
Visita sito
Bici
Viner monta Shimano 600
Non ci vedo proprio nulla di osceno, ma magari sono io che mi sono perso qualcosa. Ti pregherei di spiegare cos'ha di tanto orribile...
parlo solo di gusto personale

l'abbinamento del colore grigio verde è orribile anche l'occhio vuole la sua parte.
poi se monta il 105 a quel prezzo basso è un'altra cosa.

è come le vecchie fiat panda verdoline
andavano bene costavano poco vendute tantissime, però io ho ho comprato il 900 fiat uno bianca.
 

Alessiuccio

Apprendista Cronoman
[Zwift] Team BDC
24 Luglio 2008
3.353
1.136
44
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro Ultegra - Bianchi Impulso Veloce
è come le vecchie fiat panda verdoline
andavano bene costavano poco vendute tantissime, però io ho ho comprato il 900 fiat uno bianca


Quindi, ricapitolando, per te è oscena la btwin, anzi, oscena A DIR POCO... e poi porti in esempio il confronto estetico tra le utilitarie Fiat degli anni ottanta?

Ah wunderbar :asd:
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Sono 1.84 per 83 Kg (spero in calo, ho scelto la bici anche per quello). Fortunatamente ho rivenditori Scott, Cube e Ghost vicino a casa quindi mi rivolgerò sicuramente a uno di loro. Usato valido per il mio budget non ne ho trovato. Mi sono buttato sul nuovo apposta. Nei primi giri informativi tutti mi hanno detto che 99% ho una taglia L, ma vedrò quando avrò preso una decisione. A questo punto penso andrò di Scott. Anche perché la MTB che avevo era proprio Scott e ci sono affezionato.
Grazie a tutti per le risposte, mi sento più tranquillo per la decisione finale.

Ciao... se hai nelle vicinanze e trovi ancora la taglia a mio avviso questo è un buon affare visto che monta già lo shimano 105 11 Velocità:

https://www.decathlon.it/bici-da-corsa-ultra-700-af-id_8324331.html


La B'twin l'ho vista dal vivo e ne sono rimasto piacevolmente colpito. A mio parere è decisamente una gran bella bici ad un prezzo notevolissimo
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
La B'twin l'ho vista dal vivo e ne sono rimasto piacevolmente colpito. A mio parere è decisamente una gran bella bici ad un prezzo notevolissimo

Difatti... sono rimasto anch'io molto sorpreso venerdi quando l'ho vista al Deca esposta a quel prezzo... anche volendo raccattare pezzi singoli a dx e sx in rete non ti avvicini neppure lontanamente ad un mezzo simile con almeno una volta e mezzo quel prezzo... per me è ottima se uno vuole risparmiare, però c'era solo in taglia XS e/o XXl
 

mountainbiker

Apprendista Velocista
1 Maggio 2016
1.682
560
Visita sito
Bici
1 mtb + 1 bdc
Difatti... sono rimasto anch'io molto sorpreso venerdi quando l'ho vista al Deca esposta a quel prezzo... anche volendo raccattare pezzi singoli a dx e sx in rete non ti avvicini neppure lontanamente ad un mezzo simile con almeno una volta e mezzo quel prezzo... per me è ottima se uno vuole risparmiare, però c'era solo in taglia XS e/o XXl

Scusa in quale Deca l'hai vista? nel centro/sud non è disponibile nei Deca...