TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
non è così probabile che tu prenda la pioggia in 1 ora di allenamento...magari prendi la strada bagnata ma per prenderti la pioggia in più allenamenti consecutivi direi di no...al massimo prendi una pioggerellina fine fine...
Pistola caro
Se piove, ovvio che la prendo... ti pare?
Se piove mi passa la voglia di uscire a correre
Vorrei vincere questa cosa e andar a correre ugualmente... ma mi chiedo sempre chi cazzarola me lo faccia fare

... usque ad finem ...
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Pistola caro
Se piove, ovvio che la prendo... ti pare?
Se piove mi passa la voglia di uscire a correre
Vorrei vincere questa cosa e andar a correre ugualmente... ma mi chiedo sempre chi cazzarola me lo faccia fare

... usque ad finem ...

mah...non è un problema da porsi...se non ti piace la pioggia non andarci...
di certo non pioverà sempre da te quindi anche salti un giorno fregatene.
certo che se abiti in Friuli...e inizi a non andare quando tira la bora,quando piove,quando nevica...abitassi a roma potrei capire ma in Friuli...
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
mah...non è un problema da porsi...se non ti piace la pioggia non andarci...
di certo non pioverà sempre da te quindi anche salti un giorno fregatene.
certo che se abiti in Friuli...e inizi a non andare quando tira la bora,quando piove,quando nevica...abitassi a roma potrei capire ma in Friuli...
Mette brutto fino a domenica
Smettesse, andrei
Dev essere prima un piacere, nn un ulteriore sofferenza... gia allenarsi tosto lo è

... usque ad finem ...
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Mette brutto fino a domenica
Smettesse, andrei
Dev essere prima un piacere, nn un ulteriore sofferenza... gia allenarsi tosto lo è

... usque ad finem ...

vabbè che oggi pioviggina e basta e potresti anche andare...io fossi in te andrei oggi e farei un allenamento intenso e più breve del solito.
anche perché venerdì si che ti becchi un bel po' d'acqua:wacko:
 

icio61

Cronoman
24 Giugno 2013
720
14
Brescia
Visita sito
Bici
cube lithening e Kuota Kalibur crono
Mi stai aprendo un mondo fantastico ahhaah
Io li prendo e provo
Mi pare costino relativamente poco

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk


ci sono alcuni piccoli accorgimenti:
se hai un amico/conoscente fisio che li mette fatti spiegare come si posizionano;
altrimenti, ci sono i rotoli da 5m con larghezze variabili da 25mm a 75mm, mi pare, io prendo da 50 e da 75mm.
Con una forbice che taglia bene (altrimenti si sfilacciano), tagli il pezzo che ti serve a coprire la parte dolorante;
Arrotondi gli spigoli del pezzo tagliato (lo spigolo vivo si alza più facilmente e si scolla);
Pulisci la parte di pelle interessata (alcol) e poi lo incolli mantenendo il muscolo o tendine alla massima estensione, tirando leggermente il cerotto
facendolo aderire il meglio possibile alla pelle. Quindi ne "sfreghi" bene le estremità per migliorare ancora di più il fissaggio.
Almeno io faccio cosi e mi durano vari giorni, docce e piscina compresi.o-o
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
vabbè che oggi pioviggina e basta e potresti anche andare...io fossi in te andrei oggi e farei un allenamento intenso e più breve del solito.
anche perché venerdì si che ti becchi un bel po' d'acqua:wacko:
Oggi qui piove
Poi vedila in quest ottica:
Uno si alza alle 4
Si allena alle 5.30
Va al.lavoro e gira per uffici e cantieri
Torna a casa alle 4
Vorrebbe andar a correre ma il tempo è una merd@
Permettimi che sia un attimino scoglionato... ma poco poco...
Tu magari ti butteresti sul cibo... io invece son gia bravo a trovar un'alternativa allenante 😜

... usque ad finem ...
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Oggi qui piove
Poi vedila in quest ottica:
Uno si alza alle 4
Si allena alle 5.30
Va al.lavoro e gira per uffici e cantieri
Torna a casa alle 4
Vorrebbe andar a correre ma il tempo è una merd@
Permettimi che sia un attimino scoglionato... ma poco poco...
Tu magari ti butteresti sul cibo... io invece son gia bravo a trovar un'alternativa allenante 😜

... usque ad finem ...
grande! credevo lavorassi per bdcforum!:mrgreen:
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.465
1.269
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Mi stai aprendo un mondo fantastico ahhaah
Io li prendo e provo
Mi pare costino relativamente poco

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

Si ma vanno messi con un criterio ben preciso in base al tipo di patologia, altrimenti non funzionano, sul web ti potrai documentare.

A me lo applicò il fisiatra per una lesione al legamento scafo lunato causato da una caduta in bici, l'ho portato per due mesi e in verità non ha fatto grandi miracoli, nel senso che appena lo levavo ritornava la dolenza, tant'è che il problema l'ho risolto con 10 sedute di laser yag.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Perché non provi i cerottoni da kinesio tapping?
Posizionati sul tendine alla massima estensione, ti danno un supporto e favoriscono la circolazione riducendo l'infiammazione. Io li uso da qualche anno e me li metto non appena avverto una minima contrattura e, per quanto mi riguarda funzionano. Non rilasciano farmaci, quindi non rischi nulla e si sovrappongono a qualsiasi terapia.
Non hanno un effetto "placebo".

Si ma vanno messi con un criterio ben preciso in base al tipo di patologia, altrimenti non funzionano, sul web ti potrai documentare.

A me lo applicò il fisiatra per una lesione al legamento scafo lunato causato da una caduta in bici, l'ho portato per due mesi e in verità non ha fatto grandi miracoli, nel senso che appena lo levavo ritornava la dolenza, tant'è che il problema l'ho risolto con 10 sedute di laser yag.

non ho capito come agiscono. usano l adesivo per togliere un po di lavoro all achilleo?

L osteopata che mi sta seguendo per ora mi ha detto che far laser e parenti è inutile, non gli ho chiesto perchè visto che avevo altre 14 domande da fargli. pensavo che 'una mano in più poteva servire'...
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.465
1.269
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
non ho capito come agiscono. usano l adesivo per togliere un po di lavoro all achilleo?

Funzionano col principio del micromassaggio che attiva la circolazione locale, per questo vanno applicati in iperestensione come diceva correttamente [MENTION=57875]icio61[/MENTION], infatti quando torni in posizione di riposo vedi che il nastro fa le pieghe, e la circolazione è attivata proprio dall'alternanza di distensione e contrazione del nastro (praticamente una fisarmonica) che si provoca durante il movimento.

L osteopata che mi sta seguendo per ora mi ha detto che far laser e parenti è inutile, non gli ho chiesto perchè visto che avevo altre 14 domande da fargli. pensavo che 'una mano in più poteva servire'...

Gli osteopati per loro formazione sono sempre diffidenti verso gli elettromedicali, e pensano di risolvere sempre tramite le manipolazioni, ma non sempre ci azzeccano, le manipolazioni vanno bene per certe cose ma non per altre, e te lo dico da frequentatore di questa categoria.

Comunque parlo di laser yag, ovvero ad alta potenza, non di quello standard.
 

icio61

Cronoman
24 Giugno 2013
720
14
Brescia
Visita sito
Bici
cube lithening e Kuota Kalibur crono
Il principio di funzionamento è meccanico, posizionandoli sul muscolo in estensione si estendono, quando il muscolo si contrae o torna nella posizione "normale2 quindi meno contratto, il cerotto si contrae a sua volta e solleva la parte di cute sulla quale è stato posizionato (forma delle piccole grinze). questo sollevamento, riduce la pressione localizzata favorendo un maggiore flusso sanguigno riducendo in modo naturale l'infiammazione.
Almeno questo in teoria, poi ovvio, un fisio ottimizza al massimo il posizionamento, io faccio un posizionamento grossolano. l'importate è il risultato:mrgreen:
Mia moglie soffre di "dolori erranti" infiammazioni che colpiscono giunture apparentemente senza logica, non sono dolori reumatici. Prima era "aulin dipendente" 1-2 al giorno, ora le posiziono i cerotti e ha ridotto a 2-3 la settimana.... non è una sportiva, anzi escluderei quindi l'effetto placebo.
Sottolineo comunque che non sono un fisioterapista, me li sono fatti posizionare da una fisio che seguiva la nazionale di atletica e da allora non ho più smesso.
e non vendo i cerottoni:mrgreen:
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Funzionano col principio del micromassaggio che attiva la circolazione locale, per questo vanno applicati in iperestensione come diceva correttamente [MENTION=57875]icio61[/MENTION], infatti quando torni in posizione di riposo vedi che il nastro fa le pieghe, e la circolazione è attivata proprio dall'alternanza di distensione e contrazione del nastro (praticamente una fisarmonica) che si provoca durante il movimento.



Gli osteopati per loro formazione sono sempre diffidenti verso gli elettromedicali, e pensano di risolvere sempre tramite le manipolazioni, ma non sempre ci azzeccano, le manipolazioni vanno bene per certe cose ma non per altre, e te lo dico da frequentatore di questa categoria.

Comunque parlo di laser yag, ovvero ad alta potenza, non di quello standard.

chi mi segue è si un osteopata di fama segue e ha seguito molti team di ciclismo professionisti, ma è anche molto 'pratico' ti problemi da podista. Lui stesso ha spostato un oro nella maratona :D

però concordo che non è il suo pane. Potrei anche farmi veder da altre figure in effetti
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.