Zwift: New Multiplayer Online Cycling Game

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.916
1.538
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Ah, oltre al casco 2017 da notare la borraccia.... :mrgreen::mrgreen:

dxmulk.jpg
 

benja65

Novellino
10 Dicembre 2007
38
1
Visita sito
Quellli di categoria A di solito li vedo solo per qualche attimo alla partenza, con i C di solito mi diverto perché, a quanto ho potuto vedere, anche se di gare ne ho fatte poche, sono ciclisti del mio livello.



'spetta, precisiamo che c'è un po' di confusione...
Quando un evento è classificato E quella non è una categoria ma sta per Everybody, cioè tutte le categorie (A,B,C,D)

Poi comunque non devi guardare tanto il risultato sullo schermo, quello che appare a fine gara, ma i risultati che appaiono su http://www.zwiftpower.com/ quella è la classifica ufficiale.

Zwiftpower tiene conto delle varie categorie e guardando anche i vari parametri di potenza/cardio sposta eventuali atleti da una classe all' altra, in maniera che i risultati siano il più possibile corretti.

Poi, come dicevi tu, c'è il discorso di quelli che non hanno un vero misuratore di potenza e nemmeno un rullo smart, quelli anche nelle classifiche sono un po' dei cani sciolti, ma con parametri troppo sballati vengono automaticamente esclusi dai risultati.





o-o

Il bello delle gare è che ti spingono a dare di più, ad andare oltre i tuoi limiti.
Poi della classifica chi se ne frega. ;-)
Azz...non si finisce mai di imparare!! E io che cercavo le gare E pensando che fossero le più facili
 

AndrewLupin

Passista
[Zwift] Team BDC
22 Maggio 2011
4.233
708
Parma - IT
Visita sito
Bici
Colnago C60 - C64
Quellli di categoria A di solito li vedo solo per qualche attimo alla partenza, con i C di solito mi diverto perché, a quanto ho potuto vedere, anche se di gare ne ho fatte poche, sono ciclisti del mio livello.



'spetta, precisiamo che c'è un po' di confusione...
Quando un evento è classificato E quella non è una categoria ma sta per Everybody, cioè tutte le categorie (A,B,C,D)

Poi comunque non devi guardare tanto il risultato sullo schermo, quello che appare a fine gara, ma i risultati che appaiono su http://www.zwiftpower.com/ quella è la classifica ufficiale.

Zwiftpower tiene conto delle varie categorie e guardando anche i vari parametri di potenza/cardio sposta eventuali atleti da una classe all' altra, in maniera che i risultati siano il più possibile corretti.

Poi, come dicevi tu, c'è il discorso di quelli che non hanno un vero misuratore di potenza e nemmeno un rullo smart, quelli anche nelle classifiche sono un po' dei cani sciolti, ma con parametri troppo sballati vengono automaticamente esclusi dai risultati.





o-o

Il bello delle gare è che ti spingono a dare di più, ad andare oltre i tuoi limiti.
Poi della classifica chi se ne frega. ;-)



Pensopositivo sei una miniera.... mi sono registrato a zwift power ma come collego con il mio profilo zwift? Nelle classifiche non trovò il mio user


Sent from my iPad using BDC-Forum mobile app
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.916
1.538
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Pensopositivo sei una miniera.... mi sono registrato a zwift power ma come collego con il mio profilo zwift? Nelle classifiche non trovò il mio user

Zwiftpower prende i dati da Strava (che penso tutti noi ciclisti utilizziamo, no?).
Per questo quando si partecipa ad una gara è richiesto di aggiungere al proprio nome la sigla della manifestazione cui si sta partecipando.

Esempio: voglio partecipare alla gara KISS delle 21.00, per dire:

All' interno del gioco modifico il mio nome utente in modo che, oltre alla categoria, ci sia anche la sigla di quel determinato evento:

L'autista (C) KISS

Quando a fine gara il programma mi propone di salvare su Strava, automaticamente caricherà il file con la sigla e Zwiftpower sarà in grado di raccogliere tutti i file degli utenti che hanno iniziato un' attività a quella determinata ora e con quella determinata sigla, fare i controlli incrociati e stabilire le classifiche corrette. ;-)

Una volta che Zwiftpower è collegato a Strava, poi puoi vedere tutti i tuoi dati delle varie gare cui hai partecipato in una sola schermata, molto comodo. ;-)
 
Ultima modifica:

AndrewLupin

Passista
[Zwift] Team BDC
22 Maggio 2011
4.233
708
Parma - IT
Visita sito
Bici
Colnago C60 - C64
Zwiftpower prende i dati da Strava (che penso tutti noi ciclisti utilizziamo, no?).
Per questo quando si partecipa ad una gara è richiesto di aggiungere al proprio nome la sigla della manifestazione cui si sta partecipando.

Esempio: voglio partecipare alla gara KISS delle 21.00, per dire:

All' interno del gioco modifico il mio nome utente in modo che, oltre alla categoria, ci sia anche la sigla di quel determinato evento:

L'autista (C) KISS

Quando a fine gara il programma mi propone di salvare su Strava, automaticamente caricherà il file con la sigla e Zwiftpower sarà in grado di raccogliere tutti i file degli utenti che hanno iniziato un' attività a quella determinata ora e con quella determinata sigla, fare i controlli incrociati e stabilire le classifiche corrette. ;-)

Una volta che Zwiftpower è collegato a Strava, poi puoi vedere tutti i tuoi dati delle varie gare cui hai partecipato in una sola schermata, molto comodo. ;-)



Troppo brigoso il cambiare nome....


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

GiuseppeJ

Pignone
28 Giugno 2015
167
1
Visita sito
Bici
Mtb:Specialized Epic comp'15 - BIANCHI Sempre Pro
ragazzi domanda: iPhone 5 e Macbook 2011(Bluetooth no 4.0...)....posso scaricarmi zwift gareggiare/allenarmi col cell duplicando lo schermo sul Mac (gia lo faccio con trainer road..) ma volevo sapere zwift funziona sul cell o ha bisogno per forza di mac/pc o iPad??
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.916
1.538
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.916
1.538
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
quindi in pratica o macbook o iPhone a livello di programma funzioni non cambia nulla....iphone 7...collego al mac (o tv) e via...

Premetto che di apple non so praticamente niente, ma seguo un paio di gruppi facebook dedicati a Zwift e ho letto di diversi utenti che usano l' iphone collegato alla tv.
Con il 7 non dovresti aver problemi. ;-)

Comunque puoi sempre scaricarlo e vedere come gira.
Il download è gratuito e puoi utilizzare il programma in prova per 7 giorni.
 

sagatme

Apprendista Passista
13 Giugno 2010
1.064
37
Marche
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX (Road) - Giant TCX Advanced Pro (Cross)
Premetto che di apple non so praticamente niente, ma seguo un paio di gruppi facebook dedicati a Zwift e ho letto di diversi utenti che usano l' iphone collegato alla tv.
Con il 7 non dovresti aver problemi. ;-)

Comunque puoi sempre scaricarlo e vedere come gira.
Il download è gratuito e puoi utilizzare il programma in prova per 7 giorni.
Quali sono i gruppi? Che me li metto a seguire anche io :)

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.916
1.538
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Quali sono i gruppi? Che me li metto a seguire anche io :)

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk

Ce ne sono tanti, ogni sigla che organizza gare o allenamenti ha un proprio gruppo e usa facebook per comunicare con gli utenti.

Il gruppo più numeroso è "Zwift Riders" (in inglese) con oltre 23.000 utenti, dove vengono pubblicati anche gli annunci di gare ed eventi dei gruppi minori. Per cui se segui quello vedi indirettamente anche gli altri. ;-)

Ci sarebbe anche "Zwift Riders Italy", ma è praticamente abbandonato, purtroppo. :cry
 

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.522
266
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
ma se faccio un allenamento 10 minuti prima di una gara, poi quelli della gara mi raggiungono? oppure gare e allenamenti sono su canali separati?

Scusate tutte queste domande ma sono ancora influenzato e quindi non posso provare
 

caneve77

Apprendista Passista
3 Giugno 2008
1.146
565
Sondrio
Visita sito
Bici
Trek Domane SL6 Disc-Canyon Aeroad CF 8.0
ma se faccio un allenamento 10 minuti prima di una gara, poi quelli della gara mi raggiungono? oppure gare e allenamenti sono su canali separati?

Scusate tutte queste domande ma sono ancora influenzato e quindi non posso provare

Sono due eventi separati..puoi fare il tuo allenamento e,se sei iscritto alla gara,ti appare un reminder con un countdown che ti invita a collegarti all'evento.Se rispondi affermativamente vai in automatico all'evento stesso sino alla partenza all'orario prestabilito
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.916
1.538
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
ma se faccio un allenamento 10 minuti prima di una gara, poi quelli della gara mi raggiungono? oppure gare e allenamenti sono su canali separati?

Scusate tutte queste domande ma sono ancora influenzato e quindi non posso provare

Se ti sei segnato per un evento, al momento in cui lanci Zwift ti compare un promemoria con il conto alla rovescia di quando manca alla partenza e hai 2 possibilità:

- andare subito in griglia e pedalare sui rulli in attesa del via (sì, anche l' avatar si mette sui rulli :mrgreen:) In questo caso i minuti di riscaldamento non vengono conteggiati.

- fare il riscaldamento lungo il percorso e arrivare al via solo all' ultimo momento. In questo secondo caso i km che fai prima del via vengono salvati da Zwift in un' attività separata rispetto alla gara.
 

Luke00

Novellino
30 Maggio 2015
32
3
Visita sito
Bici
Colnago ac-r
Ciao ragazzi, avrei una domanda: è possibile fare un lap su zwift?
Io mi alleno con rulli non smart, dei turbo muin, e come pm i bepro, + un garmin 510.
Vorrei caricare l'attività su strava direttamente da zwift, ma visualizzare anche i lap che salvo. C'è un modo per farlo?
Grazie
 

luchetta

Gregario
21 Agosto 2009
561
22
treviso
Visita sito
Bici
mtb giant xtc/ fm 015
Ciao forse se crei un allenamento nel workout creator puoi fare intervalli ma non so se riesci a collegare il solo misuratore credo di sì ma aspettiamo conferma da qualche utente .
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.916
1.538
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Ciao ragazzi, avrei una domanda: è possibile fare un lap su zwift?
Io mi alleno con rulli non smart, dei turbo muin, e come pm i bepro, + un garmin 510.
Vorrei caricare l'attività su strava direttamente da zwift, ma visualizzare anche i lap che salvo. C'è un modo per farlo?
Grazie

No, che io sappia.
Ma se cronometri sempre lo stesso tratto potresti crearti un segmento privato e lasciare che sia Strava a memorizzare i vari passaggi. ;-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.