Ruote medio profilo adatte anche alla salita.....

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.075
662
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4
Sinceramente mi sfugge il perche' non si possano mettere ruote campy su gruppi shimano, oppure ruote roval su bici non specialized. Non riesco a vedere il nesso fra i vari marchi. Tutte le bici sono un'accozzaglia di marchi...allora non posso mettere scarpe Mavic se ho ruote Dt Swiss? E la sella San Marco se il nastro è Fizik?

Sono paturnie filosofiche.
Io ho un compagno di squadra che monta durace e campagnolo bora 50 e non mi sembra un'oscenità
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Scusatemi se mi intrometto nella discussione...
Un paio di Bora One 35 copertoncino quanto possono costare (nuove)?

Altra domanda....
Io, come ruote "belle", ho un paio di Ksyrium praticamente nuove (ci ho fatto 1.300 km per poi mettere quelle "da battaglia" per l'inverno), che in monto quando ho in programma molta salita.
Mi sono scimmiato però con le ruote da 35 per una questione estetica.
Allo stesso tempo però non voglio appesantire troppo la bici solo appunto per un capriccio estetico.
A vostro avviso vendere le Ksyrium per un paio di Bora One 35 si potrebbe fare? Oppure per la salita mi conviene tenermi le Ksyrium?
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
Scusatemi se mi intrometto nella discussione...
Un paio di Bora One 35 copertoncino quanto possono costare (nuove)?

Altra domanda....
Io, come ruote "belle", ho un paio di Ksyrium praticamente nuove (ci ho fatto 1.300 km per poi mettere quelle "da battaglia" per l'inverno), che in monto quando ho in programma molta salita.
Mi sono scimmiato però con le ruote da 35 per una questione estetica.
Allo stesso tempo però non voglio appesantire troppo la bici solo appunto per un capriccio estetico.
A vostro avviso vendere le Ksyrium per un paio di Bora One 35 si potrebbe fare? Oppure per la salita mi conviene tenermi le Ksyrium?

Le bora pesano poco meno delle ksyrium quindi direi che in salita vanno come se non meglio delle ksyrium...
Poi per il resto sono ruote in carbonio, quindi in inverno o quando piove è meglio non utilizzarle...
Come prezzo almeno 1500 euro già scontate
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.301
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Spada Breva Tubolare 33mm poco più di 900 grammi

13_breva2014bianco.jpg




Se copertonicino le Spada Tivan profilo 38 1340 grammi circa.

attachment.php
 
Ultima modifica:

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.314
1.650
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Le nuove Fulcrum Speed 40c??
Sono abbastanza leggere per essere per copertoncino, 1420gr, mitico mozzo con cuscinetti ceramici CULT sistema Cono & Calotta, registrabile, larghezza del cerchio 17c ..... io ci sto facendo un pensierino :mrgreen:.

Oppure aspetti ottobre per le nuove DtSwiss Rc38 Spline Mon Chasseral, da 1195gr :azz, sempre che tu e la bici siate meno di 90kg ;)

non trascurerei le Zipp 303 NSW