Semplice svogliatezza o altro?

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
non capisco.......se no hai voglia pedalare non farlo mica ti obbligano o e' un lavoro
le passioni possono mutare,cambiare e' anche sparire del tutto per fare posto ad altre.

Hai ragione, o meglio "avresti" ragione, ma molti ciclisti amatoriali (e tra questi mi ci metto anch'io) fanno fatica ad accettare di non essere in forma, di non avere tempo di allenarsi, o come in questo caso, non aver voglia.
Da una parte la logica dice quello che dici tu, ma la parte irrazionale ti rende inquieto e insoddisfatto.
Forse ci vorrebbe un corso accelerato di buddismo-zen:mrgreen:
 

Clip

Pedivella
15 Ottobre 2015
315
2
Visita sito
Bici
bmc
Fare attività fisica giornaliera mi riempe un vuoto.
Una attività aerobica e all'aperto e con altri è ad oggi un ottimo supporto vitale per mè.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: rosetta

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Secondo me stai entrando in un circolo vizioso...il peso in piu' demotiva ad allenarti perche' sai di dover faticare tanto, il non fare movimento non ti fa perdere peso, il non perdere peso ti intristisce e ti fa mangiare di piu'....forse devi cercare di fare chiarezza su cio' che vuoi davvero (nel senso di dover fare sacrifici per arrivare a un risultato desiderato). Non e' detto sia il ciclismo.. pero' qualcosa dovresti cambiare, altrimenti diventa sempre piu' difficileo-o

Questo pure è stramaledettamente vero, hai centrato in pieno. Sono tutte quelle piccole cose che mi fanno innervosire.
 

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
3.621
1.437
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
Buongiorno a tutti voi, scrivo queste righe per esprimere il mio dispiacere. Non so cosa mi stia accadendo: da inizio anno sono riuscito a fare sì e no 4 uscite, per un totale di 178 miseri km. Eppure dovrei essere felice, ad ottobre ho acquistato la bici che volevo. Oggi per la seconda volta in una settimana mi è capitato di puntare la sveglia, far colazione e non avere la benchè minima voglia di uscire. Il mio mentore [MENTION=28672]kar38[/MENTION] sostiene che se mai inizio ad impegnarmi e a pedalare la situazione rimarrà sempre così, io non so cosa mi stia succedendo: di certo so che queste sensazioni così brutte, in 11 anni di ciclismo praticato a livello amatoriale, non le ho mai provate. Gradirei consiglio e supporto per uscire da questa delicata situazione, grazie a tutti coloro che interverranno e saranno d'aiuto.

Probabilmente c'è dell'altro ma magari sbaglio . Domani ringhiati allo specchio , poi colazione e via a pedalare . E' la migliore medicina . Forza kaiserjan86 .
 

IlNigno

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2010
2.885
118
La Citta' dei Doria
Visita sito
Bici
ARGON18 Krypton / VINER X-Plus
Buongiorno a tutti voi, scrivo queste righe per ................
Gradirei consiglio e supporto per uscire da questa delicata situazione, grazie a tutti coloro che interverranno e saranno d'aiuto.

Darti un consiglio sul da farsi non è per nulla facile,lo stimolo di una bici nuova dovrebbe essere molto forte...
Io non smetterei di pedalare.Cambia percorsi,non guardare medie o altri numeri,imponiti comunque di uscire.Dalla passione dei tuoi post non credo che mollerai la bici...oltretutto NUOVA!:mrgreen:
(sdrammatizzo un po' dai!)
FORZA KAISER!
o-o
 

motorino72

Pignone
25 Novembre 2012
271
7
italia
Visita sito
Bici
3
Buongiorno a tutti voi, scrivo queste righe per esprimere il mio dispiacere. Non so cosa mi stia accadendo: da inizio anno sono riuscito a fare sì e no 4 uscite, per un totale di 178 miseri km. Eppure dovrei essere felice, ad ottobre ho acquistato la bici che volevo. Oggi per la seconda volta in una settimana mi è capitato di puntare la sveglia, far colazione e non avere la benchè minima voglia di uscire. Il mio mentore [MENTION=28672]kar38[/MENTION] sostiene che se mai inizio ad impegnarmi e a pedalare la situazione rimarrà sempre così, io non so cosa mi stia succedendo: di certo so che queste sensazioni così brutte, in 11 anni di ciclismo praticato a livello amatoriale, non le ho mai provate. Gradirei consiglio e supporto per uscire da questa delicata situazione, grazie a tutti coloro che interverranno e saranno d'aiuto.

Il fatto che scrivi per cercare soluzione significa che non vuoi smettere di pedalare.
Io ti consiglio di farti un giretto con la bici ogni tanto , quando ne hai voglia, e nel frattempo fare qualche altro sport aerobico, come corsa, camminata, nuoto ecc...in questo modo stacchi un pò con la bici mentalmente, in modo da mantenere un certo tono....e trovare nuovi stimoli...
L'importante è che quella cosa la ti piaccia ancora...:mrgreen:
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Darti un consiglio sul da farsi non è per nulla facile,lo stimolo di una bici nuova dovrebbe essere molto forte...
Io non smetterei di pedalare.Cambia percorsi,non guardare medie o altri numeri,imponiti comunque di uscire.Dalla passione dei tuoi post non credo che mollerai la bici...oltretutto NUOVA!:mrgreen:
(sdrammatizzo un po' dai!)
FORZA KAISER!
o-o

Grazie del supporto, davvero o-o
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Il fatto che scrivi per cercare soluzione significa che non vuoi smettere di pedalare.
Io ti consiglio di farti un giretto con la bici ogni tanto , quando ne hai voglia, e nel frattempo fare qualche altro sport aerobico, come corsa, camminata, nuoto ecc...in questo modo stacchi un pò con la bici mentalmente, in modo da mantenere un certo tono....e trovare nuovi stimoli...
L'importante è che quella cosa la ti piaccia ancora...:mrgreen:

Infatti, su quello non ci piove.
 

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.890
2.036
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Buongiorno a tutti voi, scrivo queste righe per esprimere il mio dispiacere. Non so cosa mi stia accadendo: da inizio anno sono riuscito a fare sì e no 4 uscite, per un totale di 178 miseri km. Eppure dovrei essere felice, ad ottobre ho acquistato la bici che volevo. Oggi per la seconda volta in una settimana mi è capitato di puntare la sveglia, far colazione e non avere la benchè minima voglia di uscire. Il mio mentore [MENTION=28672]kar38[/MENTION] sostiene che se mai inizio ad impegnarmi e a pedalare la situazione rimarrà sempre così, io non so cosa mi stia succedendo: di certo so che queste sensazioni così brutte, in 11 anni di ciclismo praticato a livello amatoriale, non le ho mai provate. Gradirei consiglio e supporto per uscire da questa delicata situazione, grazie a tutti coloro che interverranno e saranno d'aiuto.

Sia la svogliatezza che l'entusiasmo si autoalimentano !!!
Perche'? Perche' c'e' il meccanismo di produzione delle endorfine.
Se non le stimoli per lungo tempo, ti passa un po' la voglia ... e piu' ti passa la voglia e meno le stimoli. Ma se stimoli il corpo a produrle facendo sforzo fisico ... allora ti viene piu' voglia di farne ancora.
E' capitato a molti ... e credo sara' capitato anche a te ... alle volte non hai voglia di uscire, ma poi parti lo stesso per un giretto, durante il giro ti senti bene e allunghi ed alla fine rientri soddisfatto e di buon umore. Ed il giorno dopo hai piu' voglia di uscire.

Quindi ... vai, pedala e fai il pieno di endorfine. Il resto vien da se'. o-o
 
  • Mi piace
Reactions: IlNigno

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Sia la svogliatezza che l'entusiasmo si autoalimentano !!!
Perche'? Perche' c'e' il meccanismo di produzione delle endorfine.
Se non le stimoli per lungo tempo, ti passa un po' la voglia ... e piu' ti passa la voglia e meno le stimoli. Ma se stimoli il corpo a produrle facendo sforzo fisico ... allora ti viene piu' voglia di farne ancora.
E' capitato a molti ... e credo sara' capitato anche a te ... alle volte non hai voglia di uscire, ma poi parti lo stesso per un giretto, durante il giro ti senti bene e allunghi ed alla fine rientri soddisfatto e di buon umore. Ed il giorno dopo hai piu' voglia di uscire.

Quindi ... vai, pedala e fai il pieno di endorfine. Il resto vien da se'. o-o

Vero, è un circolo vizioso da invertire.
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
https://www.strava.com/activities/569202225

26.7 km, 1h 09m 47s, 77 m dsl, 23 km/h media, 86 rpm medie, 128 bpm medi. Avrei voluto farne di più se non fosse stato per l'assetto delle tacchette dei nuovi pedali Shimano Dura Ace 9000 ancora da sistemare a dovere. Pochi km, doloretti sparsi e rientro anticipato.
 

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.361
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Per stimolarti a uscire, oltre a quello che hanno gia' detto, visto che sei iscritto su strava, prova a vedere ogni tanto se ci sono delle sfide alla tua portata. Le inizi e le completi raggiungendo l'obiettivo :mrgreen: . E' pur sempre una soddisfazione che da motivazione o-o

Ah, indubbiamente