Da Michelin pro4 a Vittoria

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.527
1.783
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
scusate, ho letto tutto il thread, ma alla fine quali sono i migliori in termini di durata e tenuta ?

Grazie
Se ti devo dare una risposta secca , ammesso che sia possible darla
seriamente, avrai capito che i michelin pro4 endurance 25 sono ottimi sia come tenuta, sia come durata.
Non so se siano i migliori ma penso che siano quelli che meglio coniugano queste due caratteristiche.
 

alterpeople

Apprendista Scalatore
29 Dicembre 2012
1.825
247
dove mi vogliono bene
Visita sito
Bici
Kuota KALIBUR
ammesso che sia possible darla
seriamente

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Ma vogliamo fare i bravi o no? E gliamm ia..
È momento di crisi..
:cry:
Ci possono essere delle piccole variazioni sulla durata anche su un copertoncino (o tubolare) morbido aumentando leggermente lo spessore del battistrada.
Poi però aumenta il peso.
Chiunque potendoli provare tutti poi sceglierebbe sempre quelli morbidi (senza esagerare, perché poi i prodotti da competizione costano l'ira di dio come credo sia giusto e durano poco)

Un po di anni fa ho avuto il coraggio di provare i maxxis xenith legerè. (20 addirittura150gr dichiarati, reali 130gr)
Era credo l'inizio che ripresi a pedalare.
Costavano non poco, i primi 500km mi è sembrato di avere 10 anni di meno ma dopo un po di uscite bucavo quasi sempre.
Purtroppo le coperture sono una coperta corta.tutto tutto proprio non si può avere.

I pro 4 li avevo 2 anni fa sulle shimano RS 80 c50.
Erano buoni .anche se sono impedito in discesa riuscivo a fare le curve quasi decentemente.li ho tenuti fino alla fine. Credo siano comparabili coi cx , che esistono anche in versione open (copertoncino).
Sul quale marchio scegliere , non saprei, semplicemente perché le case fanno entrambe prodotti che mi piacciono.
Sulla larghezza del battistrada devo dare ragione a voi del forum.
Anche io ho fatto un po di prove , quello che serve è il grip.in pianura ma anche in salita le differenze tra un 23 ed un 25 sono irrisorie. Ma in discesa vai meglio ed eviti di controllare di persona il manto stradale.
Per non parlare poi di pavé , buche etc..
 
Ultima modifica:

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
verissimo, soprattutto in confronto coi conti che hanno il feeling di uno straccio seccato al sole.
(non ho mai capito perché così tanti ciclisti li considerino i migliori, mah).

Forse perchè abbinati a camere in lattice niente al mondo scorre meglio?
Perchè durano tanto e non fori mai?
Perchè il feeling in curva è buono e a prova di eventi imprevisti ( vedi veloflex sul bagnato)
Perchè il costo è la metà di un vittoria grafene che oltretutto scorre meno?
Perchè chi corre di professione o quasi (under 23) usa praticamente solo quelli e in curva ci entrano a 10 km/h in più di un amatore con veloflex, michelin, vittoria ecc.
Perchè quoto vigorelli 1954 che ai 10.000 distinguo... preferisce l'esperienza delle gare, impagabilmente più formativa tecnicamente e affrontata senza tante seghe mentali, del 23 o 25 ma semmai un 28 e perchè no un 24 ecc ecc. ma con quello che veramente serve " gli attributi".
 
Ultima modifica:

alterpeople

Apprendista Scalatore
29 Dicembre 2012
1.825
247
dove mi vogliono bene
Visita sito
Bici
Kuota KALIBUR
Forse perchè abbinati a camere in lattice niente al mondo scorre meglio?
Perchè durano tanto e non fori mai?
Perchè il feeling in curva è buono e a prova di eventi imprevisti ( vedi veloflex sul bagnato)
Perchè il costo è la metà di un vittoria grafene che oltretutto scorre meno?
Perchè chi corre di professione o quasi (under 23) usa praticamente solo quelli e in curva ci entrano a 10 km/h in più di un amatore con veloflex, michelin, vittoria ecc.
Perchè quoto vigorelli 1954 che ai 10.000 distinguo... preferisce l'esperienza delle gare, impagabilmente più formativa tecnicamente e affrontata senza tante seghe mentali, del 23 o 25 ma semmai un 28 e perchè no un 24 ecc ecc. ma con quello che veramente serve " gli attributi".

I professionisti corrono con quello che gli da lo sponsor, e visto che appunto è sponsorizzato non si può mai dire che non è buono (è un lavoro).
Secondo me sono interessanti le esperienze di chi ci macina tanti km anche al di fuori delle gare e compra di tasca propria la roba.quindi se qualcosa non va può anche permettersi il lusso di parlarne.

I continental competition (tubolare) costano sui 64€ su amazon.è buono come prezzo credo , ma comune è tanto.
Non fatemi passare per quello che fa le pulci ma secondo me il prezzo è importante , altrimenti gireremmo tutti in porche.
I vittoria di cui parli sono prodotti nuovi. Bisogna vedere cosa succederà a prezzi assestati.

28? Se ci passano nel carro e non pesano 200kg si.
Perché no.
 
Ultima modifica:

alterpeople

Apprendista Scalatore
29 Dicembre 2012
1.825
247
dove mi vogliono bene
Visita sito
Bici
Kuota KALIBUR
[MENTION=5051]yuk[/MENTION]
Veramente:rosik:
Io già faccio schifo, na volta non so quante posizioni recuperai su una salita (la forza della disperazione) e poi su una discesa ne persi almeno 5 o 6. (Era una gara individuale).
:cry:
Se qualcuno fa pneumatici che permettono di fare curve decentemente anche a me che sono impedito , beh, li monto.
Per il momento ho trovato solo vittoria con questi requisiti di prezzo e caratteristiche.

(P.s. se partecipo ad una gara pago l'iscrizione quindi anche li scelgo quella col percorso più bello)
(PPS, per questo ho la bici bella. So pure brutt e non posso farci niente.ma almeno la bici la faccio bella!!)
 
Ultima modifica:

simo24v

Gregario
23 Gennaio 2015
609
57
42
Sardegna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro
Oggi dopo poco più di un km da casa è esplosa la camera d'aria con relativo stallonamento e danneggiamento tallone del pro4.
Sono tornato a casa e ordinato subito una coppia di pro4 da decathlon è una coppia di camere in lattice .


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

dialma80

Apprendista Passista
15 Novembre 2013
1.063
18
Vicenza
Visita sito
Bici
tarmac s-works sl4
Oggi dopo poco più di un km da casa è esplosa la camera d'aria con relativo stallonamento e danneggiamento tallone del pro4.
Sono tornato a casa e ordinato subito una coppia di pro4 da decathlon è una coppia di camere in lattice .


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk


Quale modello dei pro 4 ?




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3
Uso solo copertoncini slick( so che i diamante pro radiale non sono proprio slick) e stavo pensando al rubino dietro per la maggiore durata.
Non ti piacciono nessuno dei due da me menzionati?
Potresti gentilmente spiegarsi perché li sconsigli?

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

I rubino pro li ho avuti e sul bagnato sono una schifezza, molto pericolosi anche perche perdono facilmente aderenza e il posteriore parte che è un piacere con gravi rischi di cadute,cosa che con dei ben piu "scarsi" michelin dynamic sport non mi è mai capitato anche se bisogna dire che è molto difficile bucare con quei copertoncini sono molto robusti, ma se proprio bisogna usarli meglio sull'asciutto, li nessun tipo di problema, adesso ho ordinato i pro race 4 endurance speriamo siano buoni, pero sento pareri contrastanti;nonzo%