Garmin Edge 810

Niky98

Novellino
4 Agosto 2015
3
0
Visita sito
Bici
Bianchi Impulso
Avevo gli stessi dubbi anch'io usando uno smartphone Android 4.2 che non supporta Bluetooth smart.
Il garmin non lo richiede e nemmeno lo supporta il br smart.
Di contro c'è una certa macchinista nel caricare le corse. Devo accendere br su smartphone, lanciare appena garmin connection, abilitare br su garmin e riavviarlo.
Attendere un paio di minuti e nel caso ripetere. In genere va bene al primo e non è particolarmente fastidioso.
Il live track non lo ancora provato. Dovendo scegliere ed autorizzare preventivamente i soggetti da autorizzare a seguire la corsa non mi è sembrato cosi interessante.
Grazie mille :) io ho il 4.0...penso che andrà comunque...

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

idaraio

Pignone
17 Giugno 2008
213
4
59
Pinerolo
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF 9.0SL
Grazie mille :) io ho il 4.0...penso che andrà comunque...

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

4.3 segna l''introduzione del BT 4.0.
Non so quale sia la versione che inserisce il supporto per il BT 2.0.
Immagino che vada bene Android 4.0 come Andorid 4.2 ma per non andare OT conviene porre la domanda su un forum di smanettoni androidiani.
 

pavarik

Passista
14 Settembre 2012
3.972
377
Rovigo
www.strava.com
Bici
Wilier Filante SLR
Quindi se io volessi vedere i segmenti di Strava live sull'820 dovrei farmi l'account Premium di strava giusto?
... Ah pensavo che,ad esempio, il 520 essendo "sponsorizzato" da Strava avesse i live segments gratuiti sul dispositivo...che il gps o glonass li rilevasse ecco.
E invece per averli bisogna farsi il Premium per tutti i dispositivi garmin 510/520/810/1000.
Sbaglio?
E ovviamente anche aggiornare il firmware all'ultima versione.
Sono in procinto di prendere l'810...anche se sono ancora indeciso. 250€ 810 con sensori vecchi,bar fly,track map Italia+scheda ...contro un 520 (con sensori nuovi ovviamente) a 330€.
Che mi consigli caro [MENTION=19851]carbal54[/MENTION] ?
 
Ultima modifica:

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Quindi se io volessi vedere i segmenti di Strava live sull'820 dovrei farmi l'account Premium di strava giusto?
... Ah pensavo che,ad esempio, il 520 essendo "sponsorizzato" da Strava avesse i live segments gratuiti sul dispositivo...che il gps o glonass li rilevasse ecco.
E invece per averli bisogna farsi il Premium per tutti i dispositivi garmin 510/520/810/1000.
Sbaglio?
E ovviamente anche aggiornare il firmware all'ultima versione.
Sono in procinto di prendere l'810...anche se sono ancora indeciso. 250€ 810 con sensori vecchi,bar fly,track map Italia+scheda ...contro un 520 (con sensori nuovi ovviamente) a 330€.
Che mi consigli caro [MENTION=19851]carbal54[/MENTION] ?

Di farti meno se..e mentali e prendere quello che ti piace di piu'.
Tanto lo strumento perfetto non esiste, e tantomeno quello che fa "esattamente" quello che tu vorresti che facesse.

o-o carlo
 
  • Mi piace
Reactions: pavarik

idaraio

Pignone
17 Giugno 2008
213
4
59
Pinerolo
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF 9.0SL
Arrivo da un Pilar cs500. Con il quale non ho avuto mai di questi problemi.
Con garmin invece quasi in tutti i giri mi trovo i valori massimi sbagliati.
Registra dei picchi che hanno dell'incredibile e disumano. Cadenza e frequenza sopra i 200. Capita anche a voi ? Avete dei suggerimenti ?
I sensori sono garmin e nuovi.
 

vuar62

Pignone
20 Gennaio 2015
183
4
Provicia Caserta
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
Arrivo da un Pilar cs500. Con il quale non ho avuto mai di questi problemi.
Con garmin invece quasi in tutti i giri mi trovo i valori massimi sbagliati.
Registra dei picchi che hanno dell'incredibile e disumano. Cadenza e frequenza sopra i 200. Capita anche a voi ? Avete dei suggerimenti ?
I sensori sono garmin e nuovi.
Quale sensore hai?

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Cosa porta il nuovo aggiornamento?


Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

Se per nuovo aggiornamento intendi la 4.40 che ormai e' fuori da oltre un mese, niente di rivoluzionario.

Sembra abbiano eliminato (o almeno ridotto) il fenomeno dell'auto-pausa che si attivava "a capocchia" e migliorato il riconoscimento dei segmenti.

Che poi i segmenti Garmin siano down da oltre due mesi, e' un dettaglio :wacko::wacko:

carlo
 

vuar62

Pignone
20 Gennaio 2015
183
4
Provicia Caserta
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
Gsc10 garmin ma con un altro sensore che ho sulla mtb non cambia.
La fascia cardio e quella base che ho acquistato con il 810 meno di due mesi fa.
Quando avevo il Garmin Edge 500 avevo il Gsc 10 ed ho avuto lo stesso problema per la rilevazione delle pedalate. Ho risolto spostando quando più possibile lontano il magnete del sensore di vel. dal sensore di cadenza. Se passa troppo vicino al sensore di cadenza viene rilevato. Per la frequenza cardiaca non ho avuto problemi.

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
 

guariea

Pedivella
14 Ottobre 2013
416
15
Padova
Visita sito
Bici
Tarmac S-works 2014
Grazie Carlo , si intendevo proprio il 4.4.
Ma non li avevano proprio tolti i segmenti dicendo che bisognava iscriversi a strava pro ?

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Grazie Carlo , si intendevo proprio il 4.4.
Ma non li avevano proprio tolti i segmenti dicendo che bisognava iscriversi a strava pro ?

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

Io che sono vecchio, malfidente e malpensante :-x

Oltre due mesi coi segmenti non funzionanti per me significa un problema che con le attuali capacita' non si risolve. Credo che a Olathe abbiano pestato una me..a bella grossa. I loro segmenti gli sono sfuggiti di mano, non riescono a gestirli, pero' non hanno il coraggio di dichiararlo apertamente. Per cui si limitano a vaghe promesse e "stiamo intensamente lavorando per risolvere il problema" :rosik:)
Nel frattempo sperano che chi ama sta minch... pardon bellissima funzione, si rivolga a Strava.

carlo
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Scusate mi potete postare un programma per poter caricare le mappe dei percorsi"randonne" su garmin 810 grazie ciao

Qualcuno mi da un aiuto,grazie

Tu senz'altro hai ben chiaro in mente cosa vorresti, ma lo hai scritto in un modo che, almeno io, non capisco.

Ti servono le mappe o ti servono i percorsi?

Se le mappe: di quali provincie/regioni/stati?

Se i percorsi: di quali randonnee?

carlo