Club Fondriest

Imperatore1985

Gregario
16 Giugno 2015
637
20
Visita sito
Bici
Fondriest
Ho in test la TF2 1.5...la bici è stupenda...telaio molto rigido e reattivo nei rilanci,unica pecca la sella che non è adatta a me ma quello non è un problema ora devo aspettare Gennaio che arrivino i nuovi telai perchè vanno via come il pane
Ciao,
ma tecnicamente cosa cambia tra il telaio TF2 1.5 e il TF2 E? Le geometrie sono identiche o sbaglio? Da quanto ho capito il TF2 E nasce per il cambio elettronico, ma può essere usato anche con cambio meccanico?

Grazie
 

Antelao

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2014
2.560
62
Oriago (VE)
Visita sito
Bici
si 3
Il telaio pesa 950 gr altrimenti bisogna optare per il TF 0 che ne pesa 795 ma non mi interessa per geometrie e peso....il TF2-E monta solo il Di2 o Eps ma non chiedetemi il perché.....
 

Imperatore1985

Gregario
16 Giugno 2015
637
20
Visita sito
Bici
Fondriest
Ok. Avrei la possibilità di prendere un TF2 2016 con 3 mesi di vita, montato ultegra 11v. Il prezzo sarebbe sui 2000. Sto attendendo di andarla a vedere per capire il resto della componentistica, soprattutto le ruote. Può essere un buon affare?
Aggiornamento. Allora la bici è una tf2 1.0 montata ultegra completo. Percorsi circa 5000 km da agosto. Ruote a scelta tra mavic ksirium pro sl o cosmic pro carbon alto profilo (usate solo in gara quindi pochissimi km all'attivo). Copertoncini, cassetta cambio, catena e pattini nuovi. Compresa di tutto, pedali, borraccia, computer, messa in strada e regolazione su misura con visita biomeccanica.
I miei unici dubbi sono: che cassetta montare, basta una 11-28 o meglio una 11-32? E la scelta tra le due ruote... Che dite?

Inviato dal mio LG G4 con Tapatalk
 
Ultima modifica:

misaguru

Novellino
27 Febbraio 2013
15
0
Visita sito
Bici
Fondriest tf1
Buonasera a tutti, qualcuno di voi sa darmi qualche opinione sulla fondriest Tf1? Avrei la possibilità di acquistarne una montata campagnolo chorus 2014 ad un prezzo davvero niente male. Al momento ho una Wilier Mortirolo del 2009 montata veloce con cui mi sono trovato bene e ci ho fatto qualche medio-fondo, un paio di dieci colli, sono stato sul Grappa, qualche giro sui colli Euganei ma niente di più, anche perchè per motivi di lavoro ed impegni vari più di 2.500-3.000 km annui non ne faccio.
Detto questo, quello che vorrei capire è se, nell'ottica di investire in una bici qualitativamente più evoluta della mia, la Tf1 può essere una scelta valida, senza però mettermi sotto il sedere una bici rigida come una blocco di ghisa, anche perchè la schiena non è di certo qulla di un professionista!Perciò se qualche possessore di Tf1 sa darmi un po di indicazioni su pregi e difetti sarò ben contento di ascoltare!
Grazie in anticipo per la disponibilità!
 

Bode00

Pignone
8 Febbraio 2009
176
1
bassa Veronese
www.bravolinks.it
Bici
fondriest TF3 1.2 (bianchi 928 mono-q da allestire)
Ciao.
Purtroppo ho esperienza (e pure da amatore) solo con Tf3 1.2 e non ti posso essere d'aiuto.
Però, se non sono indiscreto, posso chiederti che prezzo ti fanno della tf1 col chorus? Ed i cerchi, quali hai?
Grazie anticipatamente...
o-o
 

Bacchus

Pignone
21 Giugno 2007
231
34
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL
Grazie per le risposte sul 25 o-o [MENTION=70373]Antelao[/MENTION]: colorazione speciale? Qauli possibilità ci sono? La prossima settimana devo andare a farmi fare un preventivo...non sapevo della possibilità di colorazione speciali :mrgreen: Foto foto foto foto :sbavon::sbavon::sbavon::sbavon:
 

Bacchus

Pignone
21 Giugno 2007
231
34
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL
Grazie per le risposte sul 25 o-o [MENTION=70373]Antelao[/MENTION]: colorazione speciale? Quali possibilità ci sono? La prossima settimana devo andare a farmi fare un preventivo...non sapevo della possibilità di colorazione speciali :mrgreen: Foto foto foto foto :sbavon::sbavon::sbavon::sbavon:
 

Antelao

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2014
2.560
62
Oriago (VE)
Visita sito
Bici
si 3
Grazie per le risposte sul 25 o-o [MENTION=70373]Antelao[/MENTION]: colorazione speciale? Qauli possibilità ci sono? La prossima settimana devo andare a farmi fare un preventivo...non sapevo della possibilità di colorazione speciali :mrgreen: Foto foto foto foto :sbavon::sbavon::sbavon::sbavon:
In poche parole,i telai arrivano già verniciati dal Taiwan ma a me piaceva una colorazione del TF2 E ....quindi sborsando 120 euro più iva,mi hanno verniciato il grezzo in casa Fondriest(lo so!...per alcuni potrà essere una spesa inutile ma a me piaceva quella versione:mrgreen:)domani posto qualcosa
comunque la configurazione è
Gruppo DA 9000
ruote Fulcrum R0
sella Aspide selle italia
Trittico FSA team Issue
Pedali Exustar Strada E-Pr200ckti
TOT 4700 euro
 

Antelao

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2014
2.560
62
Oriago (VE)
Visita sito
Bici
si 3
Ritirata questa sera....
4ki3dc.jpg

71ipzb.jpg

9k0bxx.jpg

2aain1i.jpg

sztond.jpg

2cmx9ar.jpg
 

Bacchus

Pignone
21 Giugno 2007
231
34
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL
Spettacolare :sbavon::sbavon::sbavon::sbavon:
Davvero bellissima !!! Complimenti o-o
Io la settimana prossima vado a farmi fare il preventivo. Senti, per quanto riguarda la colorazione customizzata, quello che hai fatto tu è l'unica possibilità? Oppure a richiesta fanno anche altri colori? A me la tua piace tantissimo, però potendo sostituirei al rosso il blu...:mrgreen:
 

Antelao

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2014
2.560
62
Oriago (VE)
Visita sito
Bici
si 3
Spettacolare :sbavon::sbavon::sbavon::sbavon:
Davvero bellissima !!! Complimenti o-o
Io la settimana prossima vado a farmi fare il preventivo. Senti, per quanto riguarda la colorazione customizzata, quello che hai fatto tu è l'unica possibilità? Oppure a richiesta fanno anche altri colori? A me la tua piace tantissimo, però potendo sostituirei al rosso il blu...:mrgreen:
Da buon Milanista....il blu non esiste!:angrymod:
Già è di troppo il bianco :mrgreen: