Doping in altri sport

Marco1_79

Pedivella
12 Luglio 2013
486
137
Visita sito
Bici
:-)
il vaso di pandora è stato aperto direi.... immagino in un paio di giorni o meno troveremo questo articolo in italiano sulla gazzetta, intanto per chi mastica inglese o ha voglia di far due click ed usare google traduttore per tradursi la pagina, eccolo:

http://edition.cnn.com/2015/11/13/sport/east-germany-doping-iaaf-russia/index.html

A me sembra la solita retorica dei cattivi dell'est che tolgono le medaglie ai bravi inglesi puliti.
Poco credibile.
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
la differenza è fondamentale. in usa e in inghilterra si elude l'antidoping per prendere soldi, vincere il tour, per trovare un lavoro. in ogni caso l'alteta fa una scelta ben precisa ed è una scelta individuale e non imposta. dubito che in paesi con altre latitudini un bambino con un qualche talento atletico abbia libertà di scelta consapevole. è un problema grosso come una casa. se io scelgo di doparmi il doping in italia non è un vero problema "sociale", riguarda in primo luogo solo la sfera etica di una singola persona e in maniera secondaria la sfera giuridica. se non stai in certi parametri sei giuridicamente colpevole di aver violato la legge sul doping, ti squalificano ti danno una multa e morta lì.
se in farabuttolandia hai 15 anni e fanno pressioni su di te e sulla tua famiglia è un'altra storia.
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
la differenza è fondamentale. in usa e in inghilterra si elude l'antidoping per prendere soldi, vincere il tour, per trovare un lavoro. in ogni caso l'alteta fa una scelta ben precisa ed è una scelta individuale e non imposta. dubito che in paesi con altre latitudini un bambino con un qualche talento atletico abbia libertà di scelta consapevole. è un problema grosso come una casa. se io scelgo di doparmi il doping in italia non è un vero problema "sociale", riguarda in primo luogo solo la sfera etica di una singola persona e in maniera secondaria la sfera giuridica. se non stai in certi parametri sei giuridicamente colpevole di aver violato la legge sul doping, ti squalificano ti danno una multa e morta lì.
se in farabuttolandia hai 15 anni e fanno pressioni su di te e sulla tua famiglia è un'altra storia.
Ma allora mangiano ancora i bambini....!!!!

Inviato dal mio GT-N8000 utilizzando Tapatalk
 

Diego56

Apprendista Passista
22 Gennaio 2009
951
56
67
Rivara Canavese
Visita sito
Bici
In acciaio
Tutta questa cosa mi sa troppo di mossa politica da parte di non so chi e non so per quale motivo. Pensare che siano stati (e sono) solo i russi, i cinesi, gli ex tedeschi dell'est a doparsi per vincere mi sembra di avere le fette di salame sugli occhi. L'unica cosa che mi fa ridere è il "bravo" Bragagna che commentando le maratone o le gare di atletica continua a dire che il ciclismo è il solo mondo malato e l'atletica tolta qualche mela marcia si fa ancora a pane e acqua.
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Tutta questa cosa mi sa troppo di mossa politica da parte di non so chi e non so per quale motivo. Pensare che siano stati (e sono) solo i russi, i cinesi, gli ex tedeschi dell'est a doparsi per vincere mi sembra di avere le fette di salame sugli occhi. L'unica cosa che mi fa ridere è il "bravo" Bragagna che commentando le maratone o le gare di atletica continua a dire che il ciclismo è il solo mondo malato e l'atletica tolta qualche mela marcia si fa ancora a pane e acqua.

Il mondo malato è il mondo dello sport qualsiasi sport dove girino un minimo di quattrini....
 

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
246
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
Tutta questa cosa mi sa troppo di mossa politica da parte di non so chi e non so per quale motivo. Pensare che siano stati (e sono) solo i russi, i cinesi, gli ex tedeschi dell'est a doparsi per vincere mi sembra di avere le fette di salame sugli occhi. L'unica cosa che mi fa ridere è il "bravo" Bragagna che commentando le maratone o le gare di atletica continua a dire che il ciclismo è il solo mondo malato e l'atletica tolta qualche mela marcia si fa ancora a pane e acqua.

Bisogna vedere con cosa lo impasti il pane.....

Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2
 
Ultima modifica:

robyk48

Pignone
3 Aprile 2008
239
1
novi ligure
Visita sito
Bici
kuota kom cannondale supersix bottecchia t2 doppia corsa
Gli atleti piu doppati sono gli americani ...ma anche i piu prottetti dalle varie istituzioni di controllo ...armgstrom. hornet vince una vuelta e sparisce...... tutta us postal...e gli italiani sembrano i piu polli....sembra che i piu doppati siamo noi e i corridori russi ultimamente
 

mach1

Passista
4 Marzo 2010
3.840
488
Visita sito
Gli atleti piu doppati sono gli americani ...ma anche i piu prottetti dalle varie istituzioni di controllo ...armgstrom. hornet vince una vuelta e sparisce...... tutta us postal...e gli italiani sembrano i piu polli....sembra che i piu doppati siamo noi e i corridori russi ultimamente

scusa la domanda impertinente e un po' irrispettosa ma eri sobrio quando l'hai scritto? è un piccolo capolavoro :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: CLICK17

mach1

Passista
4 Marzo 2010
3.840
488
Visita sito
andrew howe credo sia l'esempio di tutto ciò che non va nell'atletica italiana attualmente.
Pompato all'inverosimile, Gestito Malissimo, lasciato a se stesso, adesso pure dopato
 

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.943
1.734
Visita sito
Bici
Gios
E' bene chiarire che si tratta di richiesta di deferimento per "elusione, rifiuto e omissione di sottoporsi ai prelievi dei campioni biologici". Quindi nessuna non negatività.
Credo che la situazione sia la medesima per quasi tutto lo sport professionistico, calcio in primis.
 

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.463
300
pavia
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma, Trek Domane
Secondo la ricostruzione dei pm, ben 38 atleti azzurri avrebbero mancato di notificare la propria posizione per 3 volte o più, in testa a questa speciale classifica ci sono il quattrocentista Matteo Galvan e il maratoneta Andrea Lalli, entrambi avrebbero 9 «mancati whereabouts» registrati nel periodo compreso tra il primo trimestre 2011 e il secondo trimestre 2012. Per i mancati controlli ante 2011, è scattata la prescrizione
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.118
6.711
Udine
Visita sito
Bisogna escludere direttamente l'atletica dalle olimpiadi di Rio.
Vi sembra esagerato ?
Se si dopano questi che non superano neanche il primo turno , figuriamoci i finalisti e il podio.
Bragagna , va a commentare il Wrestling.

Non mi pare esagerato, nel piccolo dell'italia è stata chiesta la squalifica per tutti gli atleti che hanno ottenuto i risultati internazionali, europei, mondiali e olimpiadi. Per il valore dell'atletica italiana il doping di stato è sicuramente peggiore di russia o kenya.
Sarebbe anche interessante rivedere il sistema di sostegno all'atletica dei corpi militari e di polizia visto che i reati penali in materia di doping sono a carico di finanzieri, poliziotti, carabinieri.

Tra i nomi indicati dai giornali purtroppo non si parla di atleti "che non superano neanche il primo turno", ma sono tutti gli atleti italiani che negli ultimi anni hanno ottenuto risultati internazionali. Ti ricordo solamente il bronzo di donati a londra 2012, per non parlare degli altri.

Bragagna può andare a fare cronaca rosa a novella 2000.
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
cmq da come leggo mi pare che il problema per gli azzurri mi sembra procedurale, non sono stati trovati effettivamente positivi come accaduto ai russi per fare l'esempio più recente