TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

IlNigno

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2010
2.885
118
La Citta' dei Doria
Visita sito
Bici
ARGON18 Krypton / VINER X-Plus
no, volevo preparare un duathlon xc, quindi sono curioso di apprendere e sperimentare allenamenti nuovi

Se vuoi preparare un duatlon i combinati penso siano fondamentali(forse più che in un triatlon...lo dico piano che magari è una caxxata)e quelli del Novelli paiono pure divertenti!
Però non strafare.Qualcosa devi togliere,butto lì la palestra...almeno d'estate non fare pesi dai...
Ciao!
o-o
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Se vuoi preparare un duatlon i combinati penso siano fondamentali(forse più che in un triatlon...lo dico piano che magari è una caxxata)e quelli del Novelli paiono pure divertenti!
Però non strafare.Qualcosa devi togliere,butto lì la palestra...almeno d'estate non fare pesi dai...
Ciao!
o-o

mi sa che più che la palestra (mi è comoda in quanto c e l ho in casa) toglierò per un po il nuoto che mi ha nauseato... e lo riprenderò quando sarà più freddo e le giornate saranno uggiose e verrà il momento di rinchiudersi al coperto... :wacko:
 

marconovelli

Apprendista Scalatore
21 Ottobre 2005
2.473
9
www.lostigres.it
perché dici?
so che è dura da riprendere ma... mi scoccia davvero tanto il nuoto (non mi è mai piaciuto come attività) tra andare, cambiarsi, nuotare...etc etc etc... mi è passata la voglia ora :cry

Scsa ma che allenamenti fai? Il nuoto non va mai mollato, serve anche come "scarico" e non fa male. Certo che se entri in vasca e fai un 2000-3000 continuo allo stesso ritmo ti capisco. Il nuoto anche io lo odiavo, adesso forse è quello che mi piace di più.
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Scsa ma che allenamenti fai? Il nuoto non va mai mollato, serve anche come "scarico" e non fa male. Certo che se entri in vasca e fai un 2000-3000 continuo allo stesso ritmo ti capisco. Il nuoto anche io lo odiavo, adesso forse è quello che mi piace di più.

mah, solitamente faccio sempre mai meno di 2500mt e nn vado mai oltre xke mi annoio dopo un po.
a volte li faccio a mo di fondo tutti di fila
altre volte mi riscaldo e poi faccio esercizi con pb, palette e simulo un 1500mt
cosi a scarico non l ho mai fatto... magari a volte dovrei andare e limitarmi solo a far 50-60 vasche in relax... ma anche li, se devo rilassarmi preferisco un giretto in bici, dove riesco a distrarmi di più...
 

marconovelli

Apprendista Scalatore
21 Ottobre 2005
2.473
9
www.lostigres.it
mah, solitamente faccio sempre mai meno di 2500mt e nn vado mai oltre xke mi annoio dopo un po.
a volte li faccio a mo di fondo tutti di fila
altre volte mi riscaldo e poi faccio esercizi con pb, palette e simulo un 1500mt
cosi a scarico non l ho mai fatto... magari a volte dovrei andare e limitarmi solo a far 50-60 vasche in relax... ma anche li, se devo rilassarmi preferisco un giretto in bici, dove riesco a distrarmi di più...

Secondo me fai allenamenti inutili e noiosi
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Secondo me fai allenamenti inutili e noiosi

a nuoto ho sempre fatto tutto da solo, o per lo meno, ho cercato di fare... seguendo i vostri allenamenti ... ma forse per il fatto che non mi è mai piaciuto più di tanto, non mi sono mai impegnato veramente e magari mi sono sempre allenato con l'ansia di "finire l'ora".
adesso ho ripreso in mano la mtb... ho cambiato un po tipologia di allenamento dato che si lavora in modo differente che su strada... (dolori ovunque, chiappe e femorali che pulsano a fine di ogni allenamento) magari potrei andare a nuotare anche solo per 30' in maniera molto blanda... giusto per mantenere la tecnica.
 

marconovelli

Apprendista Scalatore
21 Ottobre 2005
2.473
9
www.lostigres.it
a nuoto ho sempre fatto tutto da solo, o per lo meno, ho cercato di fare... seguendo i vostri allenamenti ... ma forse per il fatto che non mi è mai piaciuto più di tanto, non mi sono mai impegnato veramente e magari mi sono sempre allenato con l'ansia di "finire l'ora".
adesso ho ripreso in mano la mtb... ho cambiato un po tipologia di allenamento dato che si lavora in modo differente che su strada... (dolori ovunque, chiappe e femorali che pulsano a fine di ogni allenamento) magari potrei andare a nuotare anche solo per 30' in maniera molto blanda... giusto per mantenere la tecnica.
Con 30' fai il bagnetto ;-) il nuoto va curato più delle altre due discipline perchè è altamente(quasi esclusivamente ) tecnico ! Io non faccio un 1500 continuo in piscina da secoli, distanze più lunghe in vasca le ho fatto solo 1-2 volte in 20 anni credo.....
 

icio61

Cronoman
24 Giugno 2013
720
14
Brescia
Visita sito
Bici
cube lithening e Kuota Kalibur crono
Qualche utile consiglio x trovar la giusta motivazione??
datti degli obiettivi, ma meglio sarebbe trovare un coach che ti faccia delle tabelle mirate ai tuoi obiettivi e e al tuo livello.
Se sei iscritto ad una squadra di solito c'è un allenatore che segue il nuoto, se non puoi partecipare agli allenamenti di squadra ti fai mandare le tabelle settimanalmente e ti alleni da solo (è il mio caso) poi ogni tanto organizzi un incontro con il coach, o prendi delle lezioni per ottimizzare la tecnica.o-o
 

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
Delle volte mi metto qua seduto con popcorn e bibite e mi godo il cinema che tirate su....peccato che siamo in pochini e finisce subito...in altre sezioni ci si può godere dei giorni eheheheh
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.