Chi c'è di Brescia? ( Parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

zov 53

Pedivella
12 Febbraio 2012
332
7
Visita sito
Bici
bianchi oltre xr
Non voglio parlare di politica;lo so che non è il luogo ne la sede adatta;ma quello che è successo oggi a Parigi,mi ha profondamente scosso ed inquietato per tutto il giorno................
 

maurizio56

Apprendista Velocista
18 Ottobre 2009
1.720
64
brescia
Visita sito
Bici
vetta columbus life cinelli gazzetta della strada
Non voglio parlare di politica;lo so che non è il luogo ne la sede adatta;ma quello che è successo oggi a Parigi,mi ha profondamente scosso ed inquietato per tutto il giorno................

hai ragione quello che è accaduto è terribile, senza voler affrontare ragionamenti politici ......, stiamo pagando le conseguenze della caduta di valori e l'ascesa degli integralismi in ogni forma essi si presentino, e che dire delle migliaia di morti che avvengono ogni giorno nel mondo in nome di qualsiasi credo, uno su tutti il dio denaro, che poi alla fine tutto si riconduce a quello mascherato, da mille volti.
 

marcolotti

Apprendista Passista
6 Aprile 2012
1.057
23
brescia
Visita sito
Bici
Trek Mix
Non voglio parlare di politica;lo so che non è il luogo ne la sede adatta;ma quello che è successo oggi a Parigi,mi ha profondamente scosso ed inquietato per tutto il giorno................

C'e' da aver paura di certa gente, non bisogna cercare l'integrazione a tutti i costi con chiunque

..... stiamo pagando le conseguenze della caduta di valori e l'ascesa degli integralismi in ogni forma essi si presentino, e che dire delle migliaia di morti che avvengono ogni giorno nel mondo in nome di qualsiasi credo, uno su tutti il dio denaro, che poi alla fine tutto si riconduce a quello mascherato, da mille volti.

Ciao a tutti,
senza voler entrare nel merito di chi “crede” e chi no, ma come dice il Baffo
il primo comandamento è “io sono il Signore Dio tuo, non avrai altro Dio all’infuori di me”
che letteralmente significa “non devi seguire falsi ideali” come ad esempio il dio denaro, il successo ecc..

non guardate al Dio di questo comandamento come un’entità precisa, ma come l’insieme di quei VALORI che rendono l’uomo “giusto”… e credo che anche nell’ISLAM (che non conosco) ci siano degli insegnamenti giusti che vanno CONTRO l’omicidio, che appunto è solo guidato dall’ ODIO e non dall’amore (in tutte le sue forme), amore che tutte le religioni hanno sicuramente.

più che “integralismo” che significa appunto “integrale” ovvero intero e non contaminato da altri valori, chiamerei FANATISMO di alcuni individui o gruppi di essi, quella forma di odio appunto che spinge a simili azioni
è un odio, talmente forte e non stemperato dall’intelligenza e dalla cultura che fa in modo di non vedere un’ironia satirica come tale ma come un vero e proprio AFFRONTO che non puo’ che essere lavato che col sangue ! (incredibile !!!)

queste cose comunque le sappiamo già, e sapevamo già (purtroppo) che questa brutta gente esiste ed è tanto fredda e spietata ed organizzata da avere cellule dormienti in ogni dove (il tuo vicino di casa che ha studiato con te ed è nel tuo paese da 20 anni), lo dimostra il fatto che entrando nella redazione del giornale, testimoni hanno detto che i terroristi parlavano in “perfetto francese senza inflessioni straniere”.

comunque l'argomento è talmente complesso che non è possibile liquidarlo in 2 frasette, R.I.P. ai giornalisti e a quel povero agente giustiziato sul marciapiede...
 

Dallavilla

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2007
3.430
11
46
Solferino (MN)
Visita sito
Ricordo che Domenica 18 Gennaio ci sarà il giro del lago di Garda by Comari, ritrovo ore 8.30 e partenza ore 9.00 dalla darsena di Sirmione (lo stesso posto dell'anno scorso), sosta a Riva per panino e caffè. Per chi vuole facciamo anche una pizzata il Sabato sera vicino a casa mia, Comari e amici, per chi fosse interessato alla pizza mi faccia sapere che così prenoto o-o
 

kegio

Novellino
8 Gennaio 2011
19
0
Visita sito
Bici
Torpado
si, è in via xx settembre, appena svoltato da piazza Repubblica, lo riconosci per l'ormai mitico manichino che fuori pedala su di una cyclette che ci sia il sole o nevichi
 

castealex

Novellino
12 Marzo 2014
23
1
Visita sito
Bici
mtb giant anthem merida speed mission bdc carrera mercurio
si, è in via xx settembre, appena svoltato da piazza Repubblica, lo riconosci per l'ormai mitico manichino che fuori pedala su di una cyclette che ci sia il sole o nevichi

ormai il manichino che pedala non ce' piu probabilmente e' gia' nella nuova sede:-x il negozio "se e' ancora aperto" non si vede benissimo perche' nelle vetrine non ce' piu niente sono tappezzate con con adesivi neri e gialli con il logo lordgun comunque si trova in parte ad albert model negozio di modellismo a me l'ultima volta che sono stato in negozio hanno detto che si sarebbero spostati nella nuova sede per gennaio 2015 ti conviene sentirli telefonicamente per farti dare il nuovo indirizzo
 

raffaeleb

Apprendista Scalatore
19 Agosto 2011
2.241
45
Molinetto (BS)
Visita sito
Bici
da corsa
Domani quindi tutti in trasferta in terra emiliana per il giro sul grande fiume, saremo in tanti da brescia e ci divertiremo. Io vengo in auto con morry; dato che e' prevista nebbia consiglio le luci, non si sa mai. Il salame e' gia' pronto ma prima bisogna fare 100 km. sull'argine maestro, gli sterrati, il torrazzo, il velodromo, il ponte di ferro e tutte queste bele robasine
 

Leon

Apprendista Velocista
25 Giugno 2007
1.420
16
Manerbio (BS)
cicloleon.blogspot.com
Bici
Ridley Damocles Isp
Domani quindi tutti in trasferta in terra emiliana per il giro sul grande fiume, saremo in tanti da brescia e ci divertiremo. Io vengo in auto con morry; dato che e' prevista nebbia consiglio le luci, non si sa mai. Il salame e' gia' pronto ma prima bisogna fare 100 km. sull'argine maestro, gli sterrati, il torrazzo, il velodromo, il ponte di ferro e tutte queste bele robasine

Domani saremo un sacco, oltre a me ci saranno Bozen, Giovanni, Ilaria ed un altro nostro socio.
Poi Ermes, Sergio e la Marcy, Mario, Maurizio...
Il divertimento è assicurato o-o
 

maurizio56

Apprendista Velocista
18 Ottobre 2009
1.720
64
brescia
Visita sito
Bici
vetta columbus life cinelli gazzetta della strada
ormai il manichino che pedala non ce' piu probabilmente e' gia' nella nuova sede:-x il negozio "se e' ancora aperto" non si vede benissimo perche' nelle vetrine non ce' piu niente sono tappezzate con con adesivi neri e gialli con il logo lordgun comunque si trova in parte ad albert model negozio di modellismo a me l'ultima volta che sono stato in negozio hanno detto che si sarebbero spostati nella nuova sede per gennaio 2015 ti conviene sentirli telefonicamente per farti dare il nuovo indirizzo

sono stato l'altra sera si spostano tra un meseo-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.