Tutto sul Bushido e i-Genius

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
Ok, ottimo per il pc !

La licenza opzionale di Google dal costo di 30€ annui permette di utilizzare Google Street View.
Caricando una traccia gps puoi visualizzare a video le immagini in sequenza del percorso che stai affrontando.
E' una funzione che utilizzo spesso, mi piace molto, in particolare per affrontare percorsi sconosciuti.
Non disponendo della licenza google e utilizzando sempre una traccia gps vedrai al posto delle immagini reali un 3d virtuale minimale, scarsino, ti assicuro che non è la stessa cosa.

PS
A pagamento anche la licenza Multiplayer (40€) che ti permette di correre con altri avversari on-line.

Visto che uso il Tacx solo nel periodo invernale, io compro sempre la licenza multiplayer da sei mesi, che costa €25, la puoi comprare qui.
 

ballack_87

Novellino
3 Gennaio 2014
12
0
Rivarolo Canavese
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
Ho comprato da qualche giorno il Bushido Smart...
... per ora è ottimo come soprammobile.
Il mio Smartphone nemmeno lo vede.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema o sa darmi una mano su come risolverlo?
Sto cercando di capire se è un problema del mio smarphone o della app... ma non ne vengo a capo.
(p.s. i rulli funzionano perchè con iphone di un amico tutto OK)
 

salvatore 1976

Pignone
20 Marzo 2012
214
21
Firenze
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre Xr4
Ho comprato da qualche giorno il Bushido Smart...
... per ora è ottimo come soprammobile.
Il mio Smartphone nemmeno lo vede.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema o sa darmi una mano su come risolverlo?
Sto cercando di capire se è un problema del mio smarphone o della app... ma non ne vengo a capo.
(p.s. i rulli funzionano perchè con iphone di un amico tutto OK)

Come lo colleghi allo smartphone? Con Bluetooth o con il sistema ant+?
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.324
428
Visita sito
Bici
Wilier
Bluetooth.
Il mio Smartphone ha Android KiTKat ed è publicizzato come Bluetooth 4.0 --> quindi compatibile con il sistema Bluetooth Smart di Bushido

Android è compatibile dalla 4.3 in su e kitkat dovrebbe/potrebbe essere 4.4, credo !!

Mahhh, la butto li, forse l'avrai già fatto :
In Android impostazioni->bluetooth hai reso visibile il device ?
 
Ultima modifica:

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
Android è compatibile dalla 4.3 in su e kitkat dovrebbe/potrebbe essere 4.4, credo !!

Mahhh, la butto li, forse l'avrai già fatto :
In Android impostazioni->bluetooth hai reso visibile il device ?

Io ho un telefono che ha si oggi 4.4 ma non è recentissimo ed ignoro se il suo BT funzioni in modalità smart ;nonzo%
 
13 Ottobre 2014
49
0
italia
Visita sito
Bici
pinarello prince
chiedo se qualcuno ha installato un tts 4 su un notebook con requisiti minori da un punto di vista hardware che la tacx richiede.
io ho un olivetti s1500 che gira bene con il tts3, vorrei però passare al tts4, non non posso intervenire sul notebook per implementare la scheda video.
 

Giubba

Novellino
17 Ottobre 2014
12
0
Visita sito
Bici
wilier cento1 AIR
salve
ho comprato il TACX buschido T2790 per tablet da due settimane ma non riesco a farlo funzionare bene
in pratica alla fine dell'allenamento non da la corretta distanza percorsa ne tantomeno la media in km/h

ieri sera, dopo l'aggiornamento ricevuto per l'app ho riprovato ma nulla ..
ho eseguito una sessione di allenamento di un'ora e mezza confrontandola con il garmin che uso di solito
i risultati sono : tramite tablet e buschido ho percorso 26KM alla media di 17.2 !!
con il garmin invece segna che ho percorso 41.6 alla media di 27 km/h
mi accorgo che il buschido e' quasi presciso nei primi minuti poi anche pedalando oltre a 33 allora ma media cala a dismisura e i km non diventano reali

qualcuno usa il BUSCHIDO T 2790 per Table da poter confrontare o (per favore) segnalando se sbaglio qualcosa oppure sia un difetto del rullo?

ho scritto alla tacx ma tutto quello che dicono l'ho gia' fatto tante volte
la ruota e' gonfia a7.5 bar il rullo e' calibrato giusto e trammite schermata che appare e' esattamente al centro della linea verde

sono disperato con sto rullo che non soddisfa le mie aspettative di funzionamento

grazie per le risposte
 
Ultima modifica:

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.324
428
Visita sito
Bici
Wilier
chiedo se qualcuno ha installato un tts 4 su un notebook con requisiti minori da un punto di vista hardware che la tacx richiede.
io ho un olivetti s1500 che gira bene con il tts3, vorrei però passare al tts4, non non posso intervenire sul notebook per implementare la scheda video.

Ho utilizzato il TTS4 10.0 con un netbook così configurato :

ram: 3GB
gpu: Nvidia Ion, 256mb ddr2
cpu: Intel Atom330, Dual-core, 1.6 ghz
os: w7 32bit

Sulla carta non compatibile, alla prova dei fatti compatibile con tutte le funzioni TTS4 escludendo il multiplayer che non ho utilizzato.

Pare che il tuo s1500 abbia una gpu integrata con caratteristiche sconosciute "forse" non adeguata ...
Utilizzando una qualsiasi utility di sistema potresti dettagliare tutte le caratteristiche hardware e os ....

Con le info disponibili al momento la compatibilità è dubbia !!!!
 

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
chiedo se qualcuno ha installato un tts 4 su un notebook con requisiti minori da un punto di vista hardware che la tacx richiede.
io ho un olivetti s1500 che gira bene con il tts3, vorrei però passare al tts4, non non posso intervenire sul notebook per implementare la scheda video.

Probabilmente avresti problemi con la realtà virtuale, nelle altre modalità non ci sono grosse differenze tra i requisiti del TTS3 e quelli del TTS4.
 
13 Ottobre 2014
49
0
italia
Visita sito
Bici
pinarello prince
Ho utilizzato il TTS4 10.0 con un netbook così configurato :

ram: 3GB
gpu: Nvidia Ion, 256mb ddr2
cpu: Intel Atom330, Dual-core, 1.6 ghz
os: w7 32bit

Sulla carta non compatibile, alla prova dei fatti compatibile con tutte le funzioni TTS4 escludendo il multiplayer che non ho utilizzato.

Pare che il tuo s1500 abbia una gpu integrata con caratteristiche sconosciute "forse" non adeguata ...
Utilizzando una qualsiasi utility di sistema potresti dettagliare tutte le caratteristiche hardware e os ....

Con le info disponibili al momento la compatibilità è dubbia !!!!
Allora questo è il test del mio notebook con il programma tacx

System requirements
Minimum
Recommended

Ok


Operating system

Minimum: Windows Vista, 7, 8

You have: Microsoft Windows 7 Ultimate

Ok


CPU
Minimum: Intel i3 processor or AMD equivalent
You have: Intel(R) Core(TM) i3 CPU M 330 @ 2.13GHz
Failed


Video card
Minimum: NVidia/ATI DirectX9 compatible 3D card (512MB)
You have: Intel(R) HD Graphics (731MB)
Unsupported video card
Failed

Memory

Minimum: 4GB

You have: 2GB


Ok


Free hard disk space

Minimum: 15GB

You have: C:\ 52GB


Ok


Free USB ports

Minimum: 1


Ok


Sound card


Ok


DVD


Optional


Blu-ray

A Blu-ray drive is only needed for certain videos
 

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
quindi se ho inteso bene niente realvideo ed utilizzazione di google street?

Con un PC "normale" puoi usare i RLV, sono filmati che al più sono in fullHD, spesso sono a risoluzione inferiore. Per quanto riguarda Google, direi che il collo di bottiglia non è la potenza del PC ma la velocità della tua connessione Internet.
 
13 Ottobre 2014
49
0
italia
Visita sito
Bici
pinarello prince
Con un PC "normale" puoi usare i RLV, sono filmati che al più sono in fullHD, spesso sono a risoluzione inferiore. Per quanto riguarda Google, direi che il collo di bottiglia non è la potenza del PC ma la velocità della tua connessione Internet.
Sono leggermente in confusione;nonzo%
Allora se prendo il tts 4 posso utilizzare i real video(magari collego il notebook alla tv fullhd)con il mio s1500?
Per la connessione, che a casa mia è buona, attaccando il cavo al pc(anche se avrei la possibiltà del wifi) potrei aver risolto?
Vi ringrazio, mi siete di grande aiuto.
Buona giornata.
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.324
428
Visita sito
Bici
Wilier
questo è il test del mio notebook con il programma tacx :
Memory
Minimum: 4GB
You have: 2GB
Ok
Strano dovrebbe essere Failed questo test ... 2GB in effetti non sono tantissimi ...


CPU
Minimum: Intel i3 processor or AMD equivalent
You have: Intel(R) Core(TM) i3 CPU M 330 @ 2.13GHz
Failed

Questa cpu non è di ultimissima generazione ma non dovrebbe dare particolari problemi.

Video card
Minimum: NVidia/ATI DirectX9 compatible 3D card (512MB)
You have: Intel(R) HD Graphics (731MB)
Unsupported video card
Failed

Tacx ha dichiarato più volte l'incompatibilità della famiglia di video card "Intel HD Graphics" con TTS.
Secondo Tacx non soddisferebbero(???) i requisiti per utilizzare TTS3 e TTS4.

Suppongo che Tacx si riferisca a problematiche di funzionamento in generale e non specificatamente alle sole prestazioni 3d spinte.
Cercando, troverai nel forum Tacx alcune segnalazioni di utenti che utilizzando sistemi con "Intel HD Graphics" hanno registrato alcune problematiche ....


Utilizzando il TTS3 hai mai avuto problemi ?

---------------------------

Ho fornito semplici informazioni di carattere funzionale/tecnico, non ho mai avuto esperienze dirette con l'accoppiata TTS + gpu Intel HD.
Personalmente ho utilizzato, con esito positivo, anche sistemi in parte sottodimensionati rispetto alle specifiche, ma sempre con gpu NVidia.
---------------------------
Per chiudere, alla fine se l'investimento è solo per la licenza del TTS4 adv dipende quanto pesano veramente per le tue tasche 100/125/150 euro di spesa .... eventualmente in seguito e in parte recuperabili !!!!!!
 
Ultima modifica:

rinforzino

Pedivella
10 Novembre 2013
411
8
40
Frassineto (AR)
Visita sito
Bici
Trek Domane 5.2
Buongiorno,
ho effettuato l'upgrade del software alla versione 12.1.....poi ho fatto partire il programma ed ho visto che sono cambiate diverse cose...innanzitutto la sezione di destra (dove c'erano tutti i dispositivi connessi) non esiste più ;nonzo% ....immagino vadano collegato tramite la sezione DEVICE MANAGER esatto? Come vi trovate voi con questa nuova versione?
Grazie,
Daniele