Fulcrum racing 4

gilles82

Pignone
22 Luglio 2009
235
2
Rende (CS)
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Sram Force Mavic Ksyrium Elite S
Io ho le r4 2013 da più di un anno, le ho montate subito sulla mia bici nuova, ad oggi ci ho fatto quasi 10000km e non posso che parlarne bene, ho avuto anche fulcrum r3 in passato e Miche syntium, e posso dire che rispetto a queste non c è tanta differenza , giusto un po in salita ma compensano in pianura fantastiche, molto scorrevoli e in discesa belle da guidare.. Mai notato in frenata alcun tipo di problema sull anteriore, esteticamente stupende.. Assolutamente da consigliare.. Ciao! o-o
 

Apu

Pignone
27 Dicembre 2011
187
2
Vercelli
Visita sito
Bici
Coppi Myth
Io le ho montate sul mio cancelletto a Luglio e ne sono entusiasta o-o Sicuramente ci sono ruote migliori (e parlo di media gamma e profilo basso o medio ovviamente,senza andare a citare ruote in carbonio) I miei termini di paragone purtroppo sono MOLTO relativi,perchè prima di usare le R Quattro avevo montato le Nisi T Due molto più entry level delle Fulcrum di cui stiamo parlando.Che dire,in salita il peso c'è e si sente,in pianura negli scatti io ho notato grossi miglioramenti (spero di essere io e non la ruota però!!!),rigidità impeccabile e anche scorrevolezza. Se non si è troppo esigenti,le consiglio o-o Esteticamente poi sono davvero belle
 

Allegati

  • IMG_20130804_195454.jpg
    IMG_20130804_195454.jpg
    102 KB · Visite: 183

Luca986

Novellino
24 Dicembre 2013
60
11
Pavia
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced + Kuota Kharma
Ciao a tutti
ho delle Xeron XC sulla bici, ma vorrei comprare le Fulcrum Racing 4 per provare un profilo medio senza spendere molto.. è un cambio ruote conveniente oppure ci perdo?
(contando che faccio solo pianura)
 

Parigi

Apprendista Velocista
15 Febbraio 2007
1.433
81
toscana
Visita sito
Ho un dubbio. Mi si è rotta la ruota posteriore cosmic (profilo50), voi cosa fareste?
comprereste delle racing 4 o riaggiustare la cosmic posteriore che ha un costo maggiore?
Ah, per tutti i giorni uso delle marchisio x75 con profilo da 25 (?)
Grazie
 

elaxam

Pignone
3 Agosto 2011
153
2
(VC)
Visita sito
Bici
Supersix evo hm
Ho un dubbio. Mi si è rotta la ruota posteriore cosmic (profilo50), voi cosa fareste?
comprereste delle racing 4 o riaggiustare la cosmic posteriore che ha un costo maggiore?
Ah, per tutti i giorni uso delle marchisio x75 con profilo da 25 (?)
Grazie
Ciao, ottima ruota la R4 ma non penso che sia in grado di sostituire un 50 mm.
 

Francesco_ud

Pedivella
17 Marzo 2013
330
12
Udin
Visita sito
Bici
Bianchi Impulso Veloce ruote Marchisio C26
Ciao a tutti pesco questa discussione per chiede un consiglio, sulla mia Impulso ho le ruote base (reparto corse, che se non vado errato leggendo qui sul forum dovrebbero essere sui 2,3 kg grammo più grammo meno).
Oggi ho portato la bici dal meccanico per un controllo prima di riprenderla nella bella stagione, e parlando del più e del meno gli ho detto che sarei intenzionato a cambiare le ruote, perché le mie sono molto pesanti. Mi ha proposto delle fulcrum racing 4, smontate da una bici nuova che ha venduto. Le ho viste, e sono perfette, mi ha detto che me le venderebbe indicativamente sui 300€ (avrebbe dovuto informarsi), secondo voi il prezzo è da considerarsi buono?
Sarebbe un buon passo avanti?
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.581
2.124
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Ciao a tutti pesco questa discussione per chiede un consiglio, sulla mia Impulso ho le ruote base (reparto corse, che se non vado errato leggendo qui sul forum dovrebbero essere sui 2,3 kg grammo più grammo meno).
Oggi ho portato la bici dal meccanico per un controllo prima di riprenderla nella bella stagione, e parlando del più e del meno gli ho detto che sarei intenzionato a cambiare le ruote, perché le mie sono molto pesanti. Mi ha proposto delle fulcrum racing 4, smontate da una bici nuova che ha venduto. Le ho viste, e sono perfette, mi ha detto che me le venderebbe indicativamente sui 300€ (avrebbe dovuto informarsi), secondo voi il prezzo è da considerarsi buono?
Sarebbe un buon passo avanti?
si sarebbe un bel passo avanti per le tasche del meccanico! :rosik:
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.107
6.293
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Ok, allora restano lì, peccato, perché non erano male a livello estetico..
Grazie del consiglio comunque o-o

http://mercatino.bdc-forum.it/p-31319-Fulcrum-Racing-4-Copertoncino-NUOVE

http://mercatino.bdc-forum.it/p-52066-Campagnolo-Scirocco™-H35-mm-Nuove-Offerta

se ti fidi di un privato

http://mercatino.bdc-forum.it/p-35712-Ribasso-Ruote-campagnolo-scirocco-35-mm-2013

io sto aspettando che arrivino al mio sivende le scirocco 35mm, montando anche tu un gruppo campagnolo ci vedrei bene le scirocco, ma se in futuro hai intenzione di rivenderle allora orientati sulle fulcrum, che cominque sono la stessa ruota solo che la posteriore fulcrum ha una raggiatura 3g meno accentuata
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.107
6.293
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Ciao a tutti vorrei chiedervi un consiglio....io sn un allievo e sto cercando delle ruote da gara mio papa mi ha proposto le racing 4 ??? Cs ne dite?

mh....pesantucce come ruote da gara, se il tuo budget lo consente mi orienterei su ruote più leggere come le fulcrum racing speed 35mm, oppure se vuoi restare sull'alluminio le intramontabili racing3, magari in versione 2 way-fitt per tubeless!!!