Viareggio-Cesenatico

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Salve ragazzi.Sono della provincia di Torino e tutti gli anni mi reco ad agosto a Cesenatico con la famiglia.Io ci vado in bici.Quest'anno vorrei fare Torino Genova Viareggio e Cesenatico.Fino a Viareggio ci sono.Ho bisogno di consigli sulle strade da Viareggio a Cesenatico.Mi piacerebbe arrivare a Mercato Saraceno poi fare il Barbotto e l'ultima parte della Nove colli.Mi date dei consigli sulle strade da percorrere facendo il meno dislivello possibile.Questo tratto lo faro di notte se può servirvi a qualcosa saperlo.Dovrei essere a Viareggio intorno alle 22.00 circa.Vi ringrazio in anticipo.
 

Luca_gas87

Gregario
17 Luglio 2009
662
21
Lussemburgo
dincao.com.br
Bici
Ridley Damocles ISP 2010
Pontassieve e muraglione è di certo l'alternativa più agevole. Poi puoi fare Forlì e Cesenatico diretto.
Se vuoi fare il barbotto puoi valutare l'ipotesi Firenze, pontassieve, passo consuma, poppi, mandrioli e poi scendi fino a mercato, però è abb dura, non so se dopo tutta quella strada avrai voglia di andare a destra per il barbotto :-)
 

denis 73

Apprendista Passista
15 Ottobre 2010
972
52
50
rimini
Visita sito
Bici
colnago master
Salve ragazzi.Sono della provincia di Torino e tutti gli anni mi reco ad agosto a Cesenatico con la famiglia.Io ci vado in bici.Quest'anno vorrei fare Torino Genova Viareggio e Cesenatico.Fino a Viareggio ci sono.Ho bisogno di consigli sulle strade da Viareggio a Cesenatico.Mi piacerebbe arrivare a Mercato Saraceno poi fare il Barbotto e l'ultima parte della Nove colli.Mi date dei consigli sulle strade da percorrere facendo il meno dislivello possibile.Questo tratto lo faro di notte se può servirvi a qualcosa saperlo.Dovrei essere a Viareggio intorno alle 22.00 circa.Vi ringrazio in anticipo.


ma e' propio necessario farla di notte...?
se fai tappa a viareggio e riparti all'alba sicuramente te la godi di piu'...
tra stanchezza ,buio,posti sperduti in mezzo al appennino romagnolo....:wacko:
io ci penserei....la fai in solitaria???
 

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
No non mi fermo,sarebbero due viaggi,si la faccio in solitaria.Ma tranquilli,non e la prima volta.E la prima volta che passo di li.Allora mi consigliate di dirigermi a Forli e lasciar stare il Barbotto.Grosso modo sapete il dislivello delle due strade,ma proprio piu o meno.Intanto grazie mille davvero.
 

Luca_gas87

Gregario
17 Luglio 2009
662
21
Lussemburgo
dincao.com.br
Bici
Ridley Damocles ISP 2010
Aspetta aspetta, ma quindi ti fai Torino Cesenatico diretto? Davvero complimenti!! Come dislivello, se trovi l'altezza del muraglione che al momento non trovo sei a posto perché da Firenze è salita costante e poi dal passo discesa costante, non ci sono scollinamenti intermedi!
Cmq, se ne hai, l'ipotesi di fare i mandrioli di notte non la scartare. Solo se ne hai, perché è una variante molto più lunga e impegnativa perché tanto per cominciare devi fare 2 passi, non 1...
 

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Aspetta aspetta, ma quindi ti fai Torino Cesenatico diretto? Davvero complimenti!! Come dislivello, se trovi l'altezza del muraglione che al momento non trovo sei a posto perché da Firenze è salita costante e poi dal passo discesa costante, non ci sono scollinamenti intermedi!
Cmq, se ne hai, l'ipotesi di fare i mandrioli di notte non la scartare. Solo se ne hai, perché è una variante molto più lunga e impegnativa perché tanto per cominciare devi fare 2 passi, non 1...
Si faccio Torino,anzi 35 km prima(Milanere),Cesenatico non stop a parte fisiologiche.Lo scorso anno ho fatto Casa Piacenza Bologna Lugo Cesenatico,sono 510 km di pianura.Quest'anno vorrei provare ad attraversare l'Italia.L'idea di fare il Barbotto e solo perchè sono innamorato della 9 colli.Ma non e necessario,anzi se mi consigliate di fare diretto su Forli.Per cui Da Viareggio mi dirigo verso Lucca-Montecatini-Prato-Pontassieve-Dicomano-Passo Del Muraglione.Seguendo questa strada trovo sulla cartina il paese Rocca San Casciano l'incrocio con la strada provinciale 47,questa passa da Predappio-Meldola e arriva a Forlimpopoli.La conoscete?Vi pare sensata la scelta della totalita di questa strada da Viareggio?Mi state aiutando tanto grazie infinite.
 

Luca_gas87

Gregario
17 Luglio 2009
662
21
Lussemburgo
dincao.com.br
Bici
Ridley Damocles ISP 2010
scusa, non avevo proprio visto il messaggio...
dunque, da rocca san cassiano se vuoi fare predappio e poi meldola devi cambiare vallata due volte, ci aggiungi 400m di dislivello tra rocca e predappio e 200 tra predappio e meldola. Però è un percorso che non ho mai fatto, quindi non saprei se sconsigliartelo o meno. Restano comunque due salite in più.
Comunque il barbotto lo andiamo a fare insieme nei giorni successivi!!o-o
 

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
scusa, non avevo proprio visto il messaggio...
dunque, da rocca san cassiano se vuoi fare predappio e poi meldola devi cambiare vallata due volte, ci aggiungi 400m di dislivello tra rocca e predappio e 200 tra predappio e meldola. Però è un percorso che non ho mai fatto, quindi non saprei se sconsigliartelo o meno. Restano comunque due salite in più.
Comunque il barbotto lo andiamo a fare insieme nei giorni successivi!!o-o
Caspita,leggo adesso che sei di Cesena.Ci andiamo di sicuro.Lo scorso anno ho conosciuto mardok di Cervia.Se magari sei libero la domenica mattina mi vieni incontro un pezzettino.
Io partirò da casa verso le 6.00 e dovrei arrivare a Cesenatico intorno alle 12/14.00del 6/7 agosto,se non sai cosa fare quella mattina...........
 

Luca_gas87

Gregario
17 Luglio 2009
662
21
Lussemburgo
dincao.com.br
Bici
Ridley Damocles ISP 2010
Caspita,leggo adesso che sei di Cesena.Ci andiamo di sicuro.Lo scorso anno ho conosciuto mardok di Cervia.Se magari sei libero la domenica mattina mi vieni incontro un pezzettino.
Io partirò da casa verso le 6.00 e dovrei arrivare a Cesenatico intorno alle 12/14.00del 6/7 agosto,se non sai cosa fare quella mattina...........

Si si, affare fatto! o-o
Basta che quando sarà ora ravvivi il topic che tempo una settimana io mi sarò già dimenticato, con la testa che ho...:wacko: :mrgreen:
 

renatiello

Velocista
10 Novembre 2006
4.907
53
47
O sul lungomare o intorno allo stadio
Visita sito
Bici
Cervelo SLC - Cinelli Estrada - Giant Omnium
Ciao Flavio
accidenti e complimenti per il progetto!!!
Per andare a Viareggio devi passare da Massa e quindi mi candido come punto d'appoggio: per mangiare, dormire, una doccia, caffè, cacca, pipì, rifornimento volante… quello che vuoi!

Da Viareggio per Lucca c'è il Quiesa da fare… niente di che… ma dopo tutta quella strada… mi informo se ci sono alternative per evitarlo in favore di un percorso più pianeggiante.
 

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Ciao Flavio
accidenti e complimenti per il progetto!!!
Per andare a Viareggio devi passare da Massa e quindi mi candido come punto d'appoggio: per mangiare, dormire, una doccia, caffè, cacca, pipì, rifornimento volante… quello che vuoi!

Da Viareggio per Lucca c'è il Quiesa da fare… niente di che… ma dopo tutta quella strada… mi informo se ci sono alternative per evitarlo in favore di un percorso più pianeggiante.
Ciao bello.Per il caffè ci conto.Guarda che arriverò intorno alle 22.00.Partirò da casa verso le 6.00 poi Asti Alessandria Serravalle Scrivia Chiavari e poi giù.Se mi verrai incontro il caffè te lo pago io,però dovrai venire in bici.Se ti và possiamo poi fare un pezzetto insieme cosi provi l'ebrezza del pedalare con le luci,magari scopri un mondo che ti piace.A proposito devo dirti che ho venduto il telaio.Dai ne troverai altri.Quel Quiesa e una salita lunga?Mi dici lunghezza e dislivello?Ovviamente circa.Se non volessi venire in bici comunque conto almeno su un saluto.
 

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Bella storia!

e anch'io farò la trasferta bike x cesenatico sabato prossimo prima della 9 colli ...
... però molti meno km di te ... Pontedera-Cesenatico 215km (via Muraglione e girando intorno a Firenze da sud) :-x
Mi farebbe piacere conoscerti al raduno che ci sarà la sera di sabato allo stand FSA,se non sbaglio.Cosi mi racconti la strada.Se non dovessimo vederci mi racconti qui poi il tuo viaggio?Sarebbe una grandissima fonte d'informazioni preziose per mè,grazie.
 

renatiello

Velocista
10 Novembre 2006
4.907
53
47
O sul lungomare o intorno allo stadio
Visita sito
Bici
Cervelo SLC - Cinelli Estrada - Giant Omnium
Ciao bello.Per il caffè ci conto.Guarda che arriverò intorno alle 22.00.Partirò da casa verso le 6.00 poi Asti Alessandria Serravalle Scrivia Chiavari e poi giù.Se mi verrai incontro il caffè te lo pago io,però dovrai venire in bici.Se ti và possiamo poi fare un pezzetto insieme cosi provi l'ebrezza del pedalare con le luci,magari scopri un mondo che ti piace.A proposito devo dirti che ho venduto il telaio.Dai ne troverai altri.Quel Quiesa e una salita lunga?Mi dici lunghezza e dislivello?Ovviamente circa.Se non volessi venire in bici comunque conto almeno su un saluto.

Niente bici... tutta assistenza per te.
Riguardo al Quiesa raccolgo informazioni... cmq è poca roba sarà un 3km circa

EDIT
2.5Km 170dislivello
 
Ultima modifica:

FULGUR

Scalatore
17 Gennaio 2005
5.902
20
54
Pontedera (Pi)
tritticodelserra.beepworld.it
Bici
Canyon & Zapier
Mi farebbe piacere conoscerti al raduno che ci sarà la sera di sabato allo stand FSA,se non sbaglio.Cosi mi racconti la strada.Se non dovessimo vederci mi racconti qui poi il tuo viaggio?Sarebbe una grandissima fonte d'informazioni preziose per mè,grazie.

sicuramente un resoconto sul forum lo farò ...

... per il raduno di sabato al momento non posso assicurarti niente (devo vedere come procederà la mia giornata ;nonzo%) ... quando ci sarà?

... nel caso scambiamoci in privato i numeri di celluare o-o
 

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
sicuramente un resoconto sul forum lo farò ...

... per il raduno di sabato al momento non posso assicurarti niente (devo vedere come procederà la mia giornata ;nonzo%) ... quando ci sarà?

... nel caso scambiamoci in privato i numeri di celluare o-o
Vabbè se riesci sennò pazienza.Il raduno e alle 18.30 allo stand FSA nella fiera ciclo e vento di Cesenatico.