Pulizia ruote

andjusticeforall

Novellino
14 Ottobre 2008
7
0
Visita sito
ciao a tutti, possiedo delle ruote marchisio carbo zefir da 58mm, ho notato che frenando rimangono dei residui di materiale gommoso proveniente dai pattini sulla pista frenante. qualcuno conosce un modo per eliminarli senza rovinare il cerchio?
inoltre: come posso fare per avere catena, componenti del cambio, corone e pignoni puliti come fossero nuovi? ho provato una marea di prodotti ma non sono mai riuscito..
grazie!!
 

green dolphin

Scalatore
3 Gennaio 2008
7.943
2.498
Visita sito
non ti dico il modo che uso per pulire le piste in alluminio delle ruote perché non fa al caso tuo. Io proverei con una gomma da cancellare morbida, oppure con acqua calda e sapone per piatti. In alternativa ci sarebbe l'acetone che si usa anche per staccare gli adesivi...ma non sono sicuro che si possa usare sul carbonio: sull'alluminio no problem.

Per la catena fai un cerca se ne ha già parlato ampiamente: dal canto mio, smontati pignoni e catena e lasciati a bagno nel petrolio bianco fanno quell'effetto che vuoi tu. Ma altri prodotti si possono usare e funzionano altrettando bene. Leggiti un po' di cose e ti farai un'idea
 

cikin

Apprendista Velocista
5 Gennaio 2009
1.633
737
alba
Visita sito
io non lo toglierei se fossi in te il residuo di gomma da cerchio....quel residuo significa che la pista frenante del cerchio è stata gommata,cioè frena molto meglio rispetto alla pista nuda e cruda,poi se vuoi toglierla sei liberissimo di farlo.io non la toglierei.
 

Lookman

Apprendista Cronoman
8 Novembre 2007
2.968
19
Visita sito
Bici
?
ciao a tutti, possiedo delle ruote marchisio carbo zefir da 58mm, ho notato che frenando rimangono dei residui di materiale gommoso proveniente dai pattini sulla pista frenante. qualcuno conosce un modo per eliminarli senza rovinare il cerchio?
inoltre: come posso fare per avere catena, componenti del cambio, corone e pignoni puliti come fossero nuovi? ho provato una marea di prodotti ma non sono mai riuscito..
grazie!!
Contatta Marchisio e chiedi a loro, è meglio.o-o