Arrivo, ho preso l'acqua. Che faccio....?

fmassi

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2004
3.127
233
Morbegno (SO)
Visita sito
guarda io l'ho lavato il 25 Gennaio di tutto punto smontando anche le ruote perchè avevo preso tanta acqua la domenica prima ...... beh questa domenica sono uscito ho preso alcune pozze d'acqua che occupavan tutta la strada ed ecco che si è ancora un po sporcata (specialmente la parte nera del carro posteriore). Ora per la prossima uscita di domenica non credo proprio di lavarla ancora sennò diventa che uno impiega + tempo a lavare di quanto stia effettivamente in sella !!!! pulirò solo la catena con lavacatena Barbieri e via ..... di fatto la gran differenza si ha quando prendi acqua continua per 2-3 ore, lì si la bici diventa irriconoscibile. Qualche pozzanghera te la sporca di sicuro ma nel periodo invernale ovvio ci può stare!
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.108
1.661
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Quando arrivo a casa gli tiro via subito soprattutto le lumache perchè quando si seccano a volte sono peggiori del cemento.
Ieri per esempio sono tornato a casa e la bici era ricoperta di sabbiolina, c'ho impiegato due ore per pulirla. Oggi, prima di prendere l'auto per andare al lavoro, ho passato una mano sul telaio e ho sentito ancora un po' di sabbia.

lumache???? ma che strade frequenti???
 

Dic

Pignone
10 Febbraio 2009
126
1
FROSINONE
Visita sito
Non riesco proprio a vederla sporca: un pennello grande di setole con un po' di detergente e poi lo stesso pennello carico di sola acqua, infine asciugo tutto con della carta multiuso, del tipo + resistente. E' il metodo più veloce ed efficace secondo me, senza rischi di infiltrazioni d'acqua dovute alla pressione del getto.
 

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.920
1.917
75
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
Sul cavalletto e lavata con la canna dell'acqua rapida asciugata al cambio ed alla catena ed una spruzzatina di olio al teflon, poi affronto il rientro il casa, dove mi permettono d'entrare, solo dopo che mi sono denudato fuori dalla porta, il padrone sono io, ma comandano "altri".
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
scommetto che se glielo chiedi ti lava anche la schiena :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Devo provare a chiedere.
Aggiungo la foto è stata fatta con l'autoscatto impostato a 10 secondi.
Quindi immaginatevi: posiziona la digitale, premi il pulsante e "tuffati" nella vasca piena di acqua e schiuma.....un macello.
Ma per fortuna ero solo a casa, altrimenti avrebbe chiamato la "neurodeliri".
Ps: tra l'altro la mai compagna è all'oscuro di questa foto, altrimenti mi farebbe pulire il bagno per 10 anni per punizione!!!
 

green dolphin

Scalatore
3 Gennaio 2008
7.949
2.502
Visita sito
Devo provare a chiedere.
Aggiungo la foto è stata fatta con l'autoscatto impostato a 10 secondi.
Quindi immaginatevi: posiziona la digitale, premi il pulsante e "tuffati" nella vasca piena di acqua e schiuma.....un macello.
Ma per fortuna ero solo a casa, altrimenti avrebbe chiamato la "neurodeliri".
Ps: tra l'altro la mai compagna è all'oscuro di questa foto, altrimenti mi farebbe pulire il bagno per 10 anni per punizione!!!

scusate l'off topic:

10 secondi?!?! Ma quindi la bici era già dentro e tu sei balzato dopo, se ho ben capito... Effettivamente in 10 secondi saltare con tutta la bici, lì si che era un macello o-o
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
scusate l'off topic:

10 secondi?!?! Ma quindi la bici era già dentro e tu sei balzato dopo, se ho ben capito... Effettivamente in 10 secondi saltare con tutta la bici, lì si che era un macello o-o
Sì, la bici era già dentro, quindi dovevo stare attento a non graffiarmi,
...mah, a 47 anni dovrei smettere di fare 'ste scemate