cerchi fulcrum consumati

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
48
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
a tal proposito leggi che cosa scrivono sul manuale delle fulcrum racing 1:

estrattomanualefulcrum1jj0.jpg


il manuale lo puoi scaricare qui: http://www.fulcrumwheels.com/repository/file/it/7225257-RACING_1-IT-0507.pdf
 

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team SL 1.0 Klein Quantum Pro Yellow Pearl
sostituzione dei soli cerchi. la rigidità del cerchio non è compromessa, potrebbe esserne compromessa la sicurezza. non sarebbe la prima volta che vedo esplodere un cerchio per troppo assottigliamento.

Ma vale la pena?
Cioè quanto costano i cerchi di ricambio, perchè se a cambiarli tutti e due servissero tipo 250€ (la sparo) non so è il caso.
 

mikbonox

Apprendista Velocista
27 Marzo 2008
1.785
14
42
Verona
Visita sito
Bici
Dedacciai K19 Ti, Super Record 2015
Non conviene cambiare solo il cerchio, a gioco finito ti costa, non dico quasi come comprare le ruote nuove, ma..... caro.... E poi i mozzi hanno sempre più di 32000 km..... Prenditi le nuove R1 two way fit!
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
48
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
insomma, le racing 1 mi pare che costino oltre i 500 euro nuove, due cerchi anche se sono 110 euro + iva a cerchio fa 260 euro. a casa mia ci ballano ancora oltre 240 euro... che sono soldi. i mozzi sono in grado di fare almeno il quadruplo dei km che hanno ancora. io cambierei solo i cerchi.
è questa mentalità consumistica che ci fa morire di fame in mezzo ai rifiuti.
 

jerico

Pignone
15 Dicembre 2004
271
0
Valsesia
Visita sito
insomma, le racing 1 mi pare che costino oltre i 500 euro nuove, due cerchi anche se sono 110 euro + iva a cerchio fa 260 euro. a casa mia ci ballano ancora oltre 240 euro... che sono soldi. i mozzi sono in grado di fare almeno il quadruplo dei km che hanno ancora. io cambierei solo i cerchi.
è questa mentalità consumistica che ci fa morire di fame in mezzo ai rifiuti.



Come non quotarti!!
Per mia esperienza a questa mentalità sono le aziende che ci portano, spesso... un amico aveva distrutto un cerchio post Fulcrum Red Metal 3, era a banana ma mozzo e raggi a posto, tra l'altro con 100 km; il rivenditore ha chiamato in ditta chiedendone uno in sostituzione, gliel'avrei cambiato anch'io. Risposta? Costa bene o male quanto la ruota intera, ci sono pochi euro di differenza. Optato per la ruota intera... 210 euro. Lascio perdere il mio commento personale.....
 

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
271
43
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org
insomma, le racing 1 mi pare che costino oltre i 500 euro nuove, due cerchi anche se sono 110 euro + iva a cerchio fa 260 euro. a casa mia ci ballano ancora oltre 240 euro... che sono soldi. i mozzi sono in grado di fare almeno il quadruplo dei km che hanno ancora. io cambierei solo i cerchi.
è questa mentalità consumistica che ci fa morire di fame in mezzo ai rifiuti.

Purtroppo è così.
Magari lo stesso venditore spinge all'acquisto del nuovo (sperando poi che recuperi i mozzi e i raggi per rigenerare la ruota, ma non so in quanti lo facciano...).
 

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team SL 1.0 Klein Quantum Pro Yellow Pearl
Comunque io allo stato attuale le cambio solo per provarne di nuove, anche perchè avranno si e no 10.000 km.
 

j3d

Cronoman
22 Dicembre 2007
794
3
Svizzera
Visita sito
insomma, le racing 1 mi pare che costino oltre i 500 euro nuove, due cerchi anche se sono 110 euro + iva a cerchio fa 260 euro. a casa mia ci ballano ancora oltre 240 euro... che sono soldi. i mozzi sono in grado di fare almeno il quadruplo dei km che hanno ancora. io cambierei solo i cerchi.
è questa mentalità consumistica che ci fa morire di fame in mezzo ai rifiuti.

Ecco uno che mi è simpatico! Straquoto. o-o
 

floc

Novellino
7 Febbraio 2009
1
0
Visita sito
Salve sono nuovo del forum ,Ho una domanda per l'esperto meccanico .Ho un ergo campy Athena 8v è possibile modificarlo in 9v ? Non vorrei sostituire tutto dato che dopo tanti anni và ancora egregiamente basta oliarlo Grazie
 

lujsx

Apprendista Passista
1 Agosto 2008
1.012
11
Saronno
Visita sito
Bici
Tarmac S WORKS 2015
insomma, le racing 1 mi pare che costino oltre i 500 euro nuove, due cerchi anche se sono 110 euro + iva a cerchio fa 260 euro. a casa mia ci ballano ancora oltre 240 euro... che sono soldi. i mozzi sono in grado di fare almeno il quadruplo dei km che hanno ancora. io cambierei solo i cerchi.
è questa mentalità consumistica che ci fa morire di fame in mezzo ai rifiuti.

e' vero che si risparmia, ma cambiare il tutto necessita di tempo, e il tempo è denaro, metti caso ci voglia un'ora e mezza = 50€!
Quindi 260+50=310,
Se vai da un rivenditore e le dai dentro, probabilmente con 350/400 € di differenza porti a casa le ruote nuove!