Bianchi Via Nirone 7

logo77

via col vento
1 Novembre 2006
4.176
89
Bassapadanistan
Visita sito
Bici
أريد الإبل
[citazione] poca rigidità e peso un po elevato

Scusa se tiro acqua al mio Nirone ma se qualcuno vuole queste caratteristiche non punta ad un entry level...

Basterebbe spendere il doppio e avere (già in bianchi con il 828 c2c col Da) un chilo in meno di peso e più rigidità...

Che pretendere da un telaio del genere?
Fa il suo lavoro onestamente, è bello e rifinito con cura, molto anzi tantissimo più degli entry level di altri marchi al pari della spesa.


penso che Marvok si riferisse alle ws23.....
 

montecristo_68

Novellino
23 Ottobre 2008
32
0
Visita sito
Bici
Ridley Fenix
Salve ragazzi sono alla mia prima uscita oggi ho dato l'anticipo per una Bianchi Via Nirone AL - XENON mx 9v che dite ho fatto un affare?? per 500 euro + la mia bici con una ann di vita?? GRAZIE
 

Topred

Novellino
29 Ottobre 2008
6
0
Visita sito
Salve a voi tutti... e complimenti per i consigli...dopo aver letto qui nel forum mi sono convinto per una Bianchi via Nirone in alluminio .. tutta xenon, ...
Premetto che vengo dalla mtb che pratico a buon livello da molti anni, e solo per variare l'allenamento o uscire con altri amici mi va di provare a volte ad uscire con la bici da corsa...
Certo preferirei una bici con un gruppo + buono visto che viaggio ormai con Xtr sulla mia Specialized, ma per iniziare e per via dei prezzi offerta di fine anno 2008 e anche visto che pare nel 10v lo xenon sia migliorato, mi sono deciso....:mrgreen:
Ora visto che ho individuato la mia misura ideale e sto attendendo la migliore offerta che poi magari vi riferisco.. avevo la curiosità di capire se le cassette pignoni schimano chiaramente con relativo cerchio si possono montare su cambio Campagnolo... tipo ora io sulla Mtb ho una cassetta Sram con cambio XTR..
era tanto per capire se volessi poi cambiare cerchi e mi dovevo muovere solo su standard campagnolo...

Grazie per eventuali chiarimenti o-o
a presto........
 

Fuoco

Velocista
17 Settembre 2008
5.539
132
Visita sito
Bici
Ibrida home made
Lo xenon l' hanno cosi migliorato che l' han tolto di listino :rosik:

E' un gruppo con parti in plastica... quella bici costa di più per la guarnitura migliore e perchè avendo 10v è psicologicamente migliore quindi l han posizionato un gradino sopra al modello shimano.
Ma come qualità è migliore il sora.

Riguardo le ruote quando le compri devi indicare se hai shimano o campagnolo, non capisco cosa intendi con "i pignoni shimano e relativo cerchio", mica sono indivisibili :mrgreen:
 

Topred

Novellino
29 Ottobre 2008
6
0
Visita sito
Lo xenon l' hanno cosi migliorato che l' han tolto di listino :rosik:

E' un gruppo con parti in plastica... quella bici costa di più per la guarnitura migliore e perchè avendo 10v è psicologicamente migliore quindi l han posizionato un gradino sopra al modello shimano.
Ma come qualità è migliore il sora.

Riguardo le ruote quando le compri devi indicare se hai shimano o campagnolo, non capisco cosa intendi con "i pignoni shimano e relativo cerchio", mica sono indivisibili :mrgreen:

Grazie per i chiarimenti... per quanto riguarda i pacchi pignoni volevo sapere se un cerchio con pacco Campagnolo gira su cambio schimano... ma penso di no... ;nonzo%
e le catene ad esempio sono uguali come passo? per la MTB uso Catene Sram ma il cambio e schimano...
 

Topred

Novellino
29 Ottobre 2008
6
0
Visita sito
Bene... fra alcuni Giorni vedo se mi svendono una c2c tutta xenon...altrimenti aspetto un pò e al limite mi faccio una carb-alum, mista ultegra.. in pratica se mi offrono la C2C Xenon sui 700-800 OK... ma se devo arrivare sui 900€ allora aspetto e spendo circa 1300€, visto che ora mi propongono delle 2008 abbastanza deprezzate....
Grazie di nuovo.... vi aggiorno :cassius:
o-o
 

Topred

Novellino
29 Ottobre 2008
6
0
Visita sito
Volevo chiedervi visto che mi è capitata online una bianchi via nirone 7 in alluminio solo forcella carbonio senza tante specifiche visto che la vendono per non utilizzata, di un famigliare.... del 2007... che cambio montava ?? e differisce molto dalla 2008?
Grazie Lucio o-o
 

Topred

Novellino
29 Ottobre 2008
6
0
Visita sito
Volevo chiedervi visto che mi è capitata online una bianchi via nirone 7 in alluminio solo forcella carbonio senza tante specifiche visto che la vendono per non utilizzata, di un famigliare.... del 2007... che cambio montava ?? e differisce molto dalla 2008?
Grazie o-o
 

Tiztrevalli

Pignone
8 Luglio 2008
158
0
Visita sito
Volevo chiedervi visto che mi è capitata online una bianchi via nirone 7 in alluminio solo forcella carbonio senza tante specifiche visto che la vendono per non utilizzata, di un famigliare.... del 2007... che cambio montava ?? e differisce molto dalla 2008?
Grazie o-o

Eh potrei provare ad indovinare il cambio della bici da te indicato... altrimenti puoi guardare il listino 2007..:
http://www.bianchi.com/it/products2007/introRoad_C2C.aspx
ciao!
 

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.968
178
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
Peso utilizzatore:74 kg
Pratica (agonistica/escursionistica):escursionistica
Km annui:circa 6000
Livello manutenzione (frequente, saltuario, scarso):frequente
Articolo aquistato il (mese e anno):ottobre 2008
Pagato (indicare se comprato di 2^ mano):1200 nuova
Affidabilità:per ora ottima
Prestazione:egregie(ma prima avevo una vecchia bianchi con il cambio al telaio...)
Estetica:ho scelto questa proprio per l'estetica
Rapporto qualità/prezzo:discreto
Peso reale (se rilevato):9,8 kg
Eventuali guasti/problemi:per ora nada... tucabale...
Prodotti analoghi provati:nessuno
Commento (3 righe max.):La bici la uso soprattutto per scalare le montagne, nn guardo i tempi... a me basta arrivare :mrgreen:
 

mobic

Novellino
1 Gennaio 2009
71
1
Visita sito
Bici
Bianchi
Salve a tutti mi sono appena registrato...anche io ho una via nirone 2008 montata sora 9v non ho esperienza con altre bici ma devo dire che mi trovo abbsatnza bene...forse il cambio è un po' duro...anche io vorrei cambiare la ruote però...cosa mi consigliate?sapere il peso delle ws23?
 

RC30

Velocista
23 Novembre 2008
5.503
429
53
Turin
Visita sito
Bici
Fatte in Italia
Modello:..................................................Via Nirone 7 Alu/Carb Veloce 2007
Differenze rispetto all'originale:...ruote Khamsin, freni Veloce, sella SMP Composit
Peso utilizzatore:............................................................................73 kg
Pratica (agonistica/escursionistica):.......................................escursionistica
Km annui:..............................................................................circa 4.000
Livello manutenzione (frequente, saltuario, scarso):..........................frequente
Articolo aquistato il (mese e anno):............................................Maggio 2008
Pagato (indicare se comprato di 2^ mano):................................nuova 1000 €
Affidabilità:.......................................................in sei mesi di utilizzo ottima
Prestazione:.........................................non ho riferimenti stradali precedenti
Estetica:....................................................................................mi piace
Rapporto qualità/prezzo:..................................................................buono
Peso reale (se rilevato):..........................................................9400 grammi
Eventuali guasti/problemi:...............................................in sei mesi nessuno
Prodotti analoghi provati:..............................................................nessuno
Commento (3 righe max.):.....E' la mia prima bdc, arrivo da quindici anni di mtb.
Mi ha entusiasmato, tanto è vero che ho preso un'altra Bianchi stavolta fissa e sto allestendo una nuova e più matura bici per il 2009, anche questa Bianchi.
 
Ultima modifica: