pattini freno shimano

giulionava

Pignone
4 Novembre 2008
216
5
bergamo
Visita sito
Bici
scott foil 20
Buonasera a tutti, ho appena sostituito i pattini freno come da titolo, possiedo dura ace 9000 e finora ho sempre utilizzato ricambi originali con soddisfazione.
Purtroppo l'ultima volta il mio fornitore di fiducia mi ha tirato una bella sòla: in pratica alla mia richiesta di pattini dura ace mi ha rifilato sì i dura ace, ma i vecchi 7700!!! solo che lì per lì non me ne sono accorto, li ho presi a Natale e li ho sostituiti la scorsa settimana e li ho testati solo oggi: azzz!! non frenano!!!
O meglio: durante la seconda discesa mi son parsi un pò meglio che nella prima
però non mi hanno dato quelle belle sensazioni di sicurezza che ho sempre avuto con questi freni, ora la mia domanda è: la mescola invecchiata rende meno oppure quella dei freni più recenti è proprio diversa e più adatta al nuovo sistema frenante?
Grazie a tutti quelli che risponderanno
 
  • Mi piace
Reactions: rottweiller

rottweiller

Maglia Rosa
12 Agosto 2010
9.534
311
provincia di TV
Visita sito
Bici
si è una "droga"!!!!!!
Buonasera a tutti, ho appena sostituito i pattini freno come da titolo, possiedo dura ace 9000 e finora ho sempre utilizzato ricambi originali con soddisfazione.
Purtroppo l'ultima volta il mio fornitore di fiducia mi ha tirato una bella sòla: in pratica alla mia richiesta di pattini dura ace mi ha rifilato sì i dura ace, ma i vecchi 7700!!! solo che lì per lì non me ne sono accorto, li ho presi a Natale e li ho sostituiti la scorsa settimana e li ho testati solo oggi: azzz!! non frenano!!!
O meglio: durante la seconda discesa mi son parsi un pò meglio che nella prima
però non mi hanno dato quelle belle sensazioni di sicurezza che ho sempre avuto con questi freni, ora la mia domanda è: la mescola invecchiata rende meno oppure quella dei freni più recenti è proprio diversa e più adatta al nuovo sistema frenante?
Grazie a tutti quelli che risponderanno
secondo me hanno la mescola vecchia dura e frenano meno
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.910
7.568
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Buonasera a tutti, ho appena sostituito i pattini freno come da titolo, possiedo dura ace 9000 e finora ho sempre utilizzato ricambi originali con soddisfazione.
Purtroppo l'ultima volta il mio fornitore di fiducia mi ha tirato una bella sòla: in pratica alla mia richiesta di pattini dura ace mi ha rifilato sì i dura ace, ma i vecchi 7700!!! solo che lì per lì non me ne sono accorto, li ho presi a Natale e li ho sostituiti la scorsa settimana e li ho testati solo oggi: azzz!! non frenano!!!
O meglio: durante la seconda discesa mi son parsi un pò meglio che nella prima
però non mi hanno dato quelle belle sensazioni di sicurezza che ho sempre avuto con questi freni, ora la mia domanda è: la mescola invecchiata rende meno oppure quella dei freni più recenti è proprio diversa e più adatta al nuovo sistema frenante?
Grazie a tutti quelli che risponderanno

I 7700 erano più duri come mescola e sicuramente frenano meno e più che altro , mi ricordo che tendevano un po a raspare
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.910
7.568
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
infatti raspano di bestia...appena riesco li cambio!

Ricordo che in effetti in quel periodo fecero due tipologie una più dura ed una più morbida, ma attento se raspano toglili perchè rovinano la pista frenante, io ricordo bene che avevo due ruote sempre perfette , misi quel gruppo e in un uscita trovai delle rigature, li presi e li scaraventai nel muro