SYNCHRO SHIFT su Shimano Dura Ace 9070

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Ho una domanda: ma fisicamente come funziona su strada? Nel senso, devo attivare una "combinazione di bottoni", oppure mentre ho su il 50, salendo di rapporto, mi ritrovo che in automatico mi cambia dal 50 al 34 senza far nulla di che? (suppongo questo in configurazione syncro)



Esattamente così a seconda delle impustazioni che gli hai dato su etube


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

Gun79

Novellino
18 Luglio 2009
34
0
ITALY
Visita sito
Vi chiedo una informazione.
Tramite l'unico pulsante presente nella centralina shimano come riesco a selezionare le 3 modalita di cambiata: manuale, semi synchro e synchro.
Le due luci ( rossa e verde ) lampeggiano sempre contemporaneamte ma con frequenze differenti in base a come premo il pulsante
Grazie
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.791
8.805
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Ecco, è quello mi serve sapere, solo via eTube, o anche durante l'uscita? E come?

Vi chiedo una informazione.
Tramite l'unico pulsante presente nella centralina shimano come riesco a selezionare le 3 modalita di cambiata: manuale, semi synchro e synchro.
Le due luci ( rossa e verde ) lampeggiano sempre contemporaneamte ma con frequenze differenti in base a come premo il pulsante
Grazie
La modalità si può selezionare a mano premendo 2 volte in rapida successione il pulsantino sulla centralina.
Premendo si passa da m ad s1 ad s2 e di nuovo ad m.

Chi ha il D Fly può farlo anche dai Garmin recenti.

Sent from my SM-T235 using BDC-Forum mobile app
 

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.958
90
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
La modalità si può selezionare a mano premendo 2 volte in rapida successione il pulsantino sulla centralina.
Premendo si passa da m ad s1 ad s2 e di nuovo ad m.

Chi ha il D Fly può farlo anche dai Garmin recenti.

Sent from my SM-T235 using BDC-Forum mobile app

Perfetto adesso è tutto chiaro!!
Proveró la Syncro e vi diró....a sensazione mi viene da dire che su strada, in allenamento, è limitante.... altro discorso su una gara in circuito, dove puoi programmare i cambi rapporto... solo la prova sul campo mi dará conferma.
 

mosti

Novellino
3 Gennaio 2012
2
0
56
Sora (Fr)
Visita sito
Bici
Bianchi Aria eroad
Unica cosa che ancora non riesco a far funzionare è la scelta personalizzata dei pignoni dove si attiva il cambio di corona grande. Mi funziona solo con i parametri di fabbrica (ad esempio passaggio da 50 a 34 al penultimo pignone, mentre se provo a personalizzarlo al terzo, o quarto etc., il sistema rileva un' "incompatibilità" e non me lo lascia caricare nelle modalità S1 o S2).
Qualcuno ha qualche suggerimento/opinione in merito?

Buongiorno. riapro questo post per chiedervi aiuto in merito allo stesso problema: nonostante imposto la coppia di corone 53-39 (ho provato anche con le altre) non mi appare il pulsante di sblocco rapporti, e resto obbligato alla deragliata automatica dal 53 al 39. Penso di averle provate tutte: ho salvato le varie impostazioni e rientrato nella mappatura...ma nulla. qualcuno può aiutarmi? Grazie!
 

X Raiders

Apprendista Velocista
18 Aprile 2012
1.484
255
Roma
Visita sito
Bici
Scott Cr1
stesso problema non credo sia mai stato risolto da SHIMANO sulla serie 6870! davvero incomprensibile se qualcuno ha notizie in merito, vi prego di rispondere grazie
 
Ultima modifica: