Modifica Specialized X PP 24 (Shimano)

andrepiga

Novellino
27 Luglio 2016
26
20
La Rippe, Vaud, Svizzera
Visita sito
Bici
Specialized S-Works SL5
Ciao
Passando alla guarnitura BB30 non hai problemi di rumori , almeno che il tuo telaio non abbia le guarnizioni in plastica che ritengono i cuscinetti , quelle tendevano a scollarsi e far rumore.
Per i cuscinetti gli specialized sono ceramici , dunque se buoni lasciali stare

Ciao SCR1, purtroppo non sono ancora riuscito ad aprire la guarnitura perche' mi manca una chiave per smontare le pedivelle Shimano.
Ieri sono riuscito a scattare qualche foto ma non capisco se le guarnizioni sono in plastica o no...Riesci ad aiutarmi?
GRAZIE!

IMG_20180410_203726.jpg IMG_20180410_203740.jpg IMG_20180410_204000.jpg
 

fedguar

Apprendista Velocista
14 Maggio 2014
1.658
274
Varesotto
Visita sito
Bici
SL6 Sworks disc
Ciao SCR1, purtroppo non sono ancora riuscito ad aprire la guarnitura perche' mi manca una chiave per smontare le pedivelle Shimano.
Ieri sono riuscito a scattare qualche foto ma non capisco se le guarnizioni sono in plastica o no...Riesci ad aiutarmi?
GRAZIE!
]

Sembra che siano di plastica perché nere.
Diversamente sarebbero in alluminio e colore argento
 

andrepiga

Novellino
27 Luglio 2016
26
20
La Rippe, Vaud, Svizzera
Visita sito
Bici
Specialized S-Works SL5
Sembra che siano di plastica perché nere.
Diversamente sarebbero in alluminio e colore argento

Grazie!
Infatti il rumore che sento e' uno scricchiolio che sembra proprio plastica......Sta mattina, dopo l'ennesima uscita di ieri con sto rumore insopportabile, l'ho portata al negozio che fa assistenza Specialized vicino a casa mia. Voglio risolvere in attesa di montare il power meter con le nuove pedivelle e perno da 30mm.
La riprendo sta sera/domani mattina, vi faro sapere!
 

andrepiga

Novellino
27 Luglio 2016
26
20
La Rippe, Vaud, Svizzera
Visita sito
Bici
Specialized S-Works SL5
Ragazzi l'ho portata venerdi scorso in giornata dal meccanico Specialized vicino a casa mia e dopo aver smontato, verificato e ingrassato il movimento centrale e relative guarnizioni / adattatori il rumore persisteva, ha quindi smontato i pedali e si e' accorto che era il perno/cuscinetto del pedale destro a provocare lo scricchiolio plasticoso....
Io l'avevo escluso a priori perche' i pedali (Look Keo Blade Carbon) sono nuovi, con meno di 200km, ed il rumore non era costante.
Ora tutto a posto cambiando solamente il pedale con uno che avevo di riserva e mandando quello difettoso in garanzia...