Catena che sfrega gabbia cambio posteriore

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
68
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Ti confermo che la parte finale della gabbia interna è un po' ricurva. Pensavo fosse una caratteristica della gabbia. Ci vorrebbe qualcuno che ha il chorus per capire se è così normalmente o è un difetto del mio cambio.
Comunque a conferma della cosa allego ulteriore foto (posizionato sul 34x27 la catena sta più centrale nella gabbia a differenza delle precedenti foto dove ero sul 50x11 )

Si può raddrizzare o la devo cambiare? Quella parte dovrebbe essere in alluminio
Ma cosa aspetti a smontarla ???
Puoi verificare se e' storta, se la puleggia ha un verso, se mancasse qualche spessore.
Con le foto, non se ne esce.
(per inciso, mancherebbe quella dall'alto che dice se la gabbia e' ruotata).
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.398
21.797
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Ti confermo che la parte finale della gabbia interna è un po' ricurva. Pensavo fosse una caratteristica della gabbia. Ci vorrebbe qualcuno che ha il chorus per capire se è così normalmente o è un difetto del mio cambio.
Comunque a conferma della cosa allego ulteriore foto (posizionato sul 34x27 la catena sta più centrale nella gabbia a differenza delle precedenti foto dove ero sul 50x11 )

Si può raddrizzare o la devo cambiare? Quella parte dovrebbe essere in alluminio

ti ho fatto notare che la gabbia è storta dopo aver guardato un mio Chorus 11v ed aver verificato che è normalmente piana.

ergo, devi toglierla e raddrizzarla
 

neruti

Novellino
27 Maggio 2013
86
0
Visita sito
Bici
2wd
La puleggia è montata nel verso giusto , il senso delle frecce corrisponde al senso della pedalata.

E' la gabbia storta. La porto nuovamente dal meccanico e gli chiedo di raddrizzarla.
Chissà come mai è si è storta?!?;nonzo%

Vi ringrazio per i consigli e suggerimenti.
 

Tract

Apprendista Passista
28 Aprile 2015
1.083
125
Visita sito
Bici
raleigh
Ragazzi con i rapporti più duri la mia catena sta toccando il forcellino. Posso regolare con le viti h ed L?
9ba6647fab6d7040052ad07201c92db4.jpg


Sent from my Nexus 5X using Tapatalk
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.910
7.568
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Ciao,
Come lo posso fare questo?

Sent from my Nexus 5X using Tapatalk
Devi regolare il finecorsa H portando la parte esterna della gabbia ad 1 mm nella posizione corona grande pignone + piccolo. Da li verificare quanto il trim si sposti se troppo impiccato o meno, se troppo impiccato devi allentare un pelo la tensione del cavo
 

Tract

Apprendista Passista
28 Aprile 2015
1.083
125
Visita sito
Bici
raleigh
Devi regolare il finecorsa H portando la parte esterna della gabbia ad 1 mm nella posizione corona grande pignone + piccolo. Da li verificare quanto il trim si sposti se troppo impiccato o meno, se troppo impiccato devi allentare un pelo la tensione del cavo
Provato a modificare sia tensione che vite H, niente da fare la catena sta sempre sulla parte sinistra.

Sent from my Nexus 5X using Tapatalk
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.910
7.568
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Provato a modificare sia tensione che vite H, niente da fare la catena sta sempre sulla parte sinistra.

Sent from my Nexus 5X using Tapatalk

Scusa ma ti ho detto una cosa inesatta. Pensavo dovessi regolare il deragliatore anteriore , mentre tu ti riferisci al posteriore.
Li il problema era che fregava sul telaio giusto?
Dovresti provare allora a inserire uno spessore da 0.5 mm tra battuta del mozzo e telaio
 

Egidio 3

Novellino
18 Dicembre 2019
3
0
35
Potenza
Visita sito
Bici
Canyon
Buongiorno a tutti, e da tempo che sto facendo varie prove con il mio deragliatore (cambio) GX eagle 12V il problema e l'imprecisione e il saltellamento delle marce premetto che ho sostituito il forcellino può essere che si sia storto il cambio o la gabbia?
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.910
7.568
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Buongiorno a tutti, e da tempo che sto facendo varie prove con il mio deragliatore (cambio) GX eagle 12V il problema e l'imprecisione e il saltellamento delle marce premetto che ho sostituito il forcellino può essere che si sia storto il cambio o la gabbia?
GX è MTB, qui possiamo discutere di Red axs o altri relativi prodotti