che cambio mettere??

ronny1

Apprendista Velocista
16 Giugno 2010
1.661
27
ferno
Visita sito
Bici
limousine
ciao a tutti volevo sapere secondo voi che cambio optare se uno sram red oopure un campagnolo supe percord e per finire durace... visti i costi ho trovato il migliore in senso di qualità prezzo lo sram..però volevo senitre pareri di chi mgari li ha potuti provare!!! unica cosa che mi chiedevo ...che parlano tutti del deragliatore a saldare ma che vuol dire??? grazie ciaoo-o
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
ciao a tutti volevo sapere secondo voi che cambio optare se uno sram red oopure un campagnolo supe percord e per finire durace... visti i costi ho trovato il migliore in senso di qualità prezzo lo sram..però volevo senitre pareri di chi mgari li ha potuti provare!!! unica cosa che mi chiedevo ...che parlano tutti del deragliatore a saldare ma che vuol dire??? grazie ciaoo-o
allora partendo dal presupposto che sono gruppi ottimi che si equivalgono sul piano della funzionalità, avendo avuto sia il red che il dura-ace, personalmente preferisco il red, per la sua ergonomia e per la cambiata velocissima, precisa e secca in ogni condizione di utlizzo, il dura-ace è molto fluido e silenzioso, però un pelo meno veloce del red e sotto sforzo diventa secco cosa che un pò stona!!!
campagnolo non l'ho mai avuto ma solo provato per qualche chilometro, non mi trovo con la sua ergonomia!
 
Ultima modifica:

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
243
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
Io opterei per sram red...in quanto a precisione e velocità nella cambiata secondo me nn ha eguali.. io nn ce l'ho sarà la prossima spesa ma ho avuto modo di provarlo su una bici di un amico...veramente spettacolare...a me piace moltissimo il clack secco nella cambiata.....che stà secondo me a significare che il prodotto è veramente racing e professionale....nn sbaglia un colpo.
 

Febox

Apprendista Passista
24 Febbraio 2008
893
166
Lavalledellelacrime....
Visita sito
Bici
Canyon Cf SLX
La scelta dipende molto dai tuoi gusti estetici e pratici, visto che sono tutti e tre ottimi gruppi.
Estetici perche hanno colori e forme diverse.
Pratici perchè hanno le leve e metodo di comando molto diverse tra loro: Campagnolo con leva e tasto (che può essere scomodo a presa bassa), Shimano che sfrutta le leve freno e ha comandi abbastanza massicci e Sram con il doubletap (cambiata che si effettua con la stessa leva).
In tutti i casi cadi in piedi.