Prima Bici sotto 1000 euro

confa88

Novellino
23 Giugno 2011
45
0
Lecco
Visita sito
Bici
Sapin rx9
SAlve! voglio comprarmi la mia prima bici da corsa!
ho girato parecchio qui in brianza per capire quale bici possa fare al caso mio. e alla fine le possibilità sono ricadute su questi tipi:

bianchi : VIA NIRONE 7
Alu Shimano 2300 8v mix Compact - Y1BK2IXP
prezzo 719

Merida RACE 901-18
prezzo 699


Sono davvero confuso in quanto principiante e spero sappiate farmi luce voi su quale sia meglio e se avete altre proposte sotto i 1000 ditemele pure! Non cerco usato in quanto voglio un prodotto nuovo con cui crescere e pedalare insieme!!!! o-oo-o
 

maybe

Cronoman
13 Agosto 2009
742
22
Visita sito
Bici
cinelli
io a 1000 euro presi una cinelli xperience 2009 montata completamente veloce (anche guarnitura e freni) ruote fulcrum r7 (ma volendo con 50 euro in più saltavano fuori le r5)

fai et i conti, con 1000 euro la nirone dovrebbe venire via almeno col veloce. Soprattutto in questo periodo della stagione
 

jetway72

Apprendista Passista
5 Marzo 2011
1.108
31
Pianfei (CN) - Piemonte
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 Pro 2022
ciao e ben venuto io prenderei con 1000 euro la bianchi nirone 7 ma montata campy veloce o shimano 105 (non shimano2300) ... dovrebbe costare 1100 euro di listino.. ma un po di sconto lo prendi e ti fai una bici discreta per iniziare, molto comoda e oltretutto bella...e ci farai tanta strada...
 

alan59

Gregario
24 Settembre 2010
659
31
Parmense
Visita sito
Bici
se indovini te lo dico....
SAlve! voglio comprarmi la mia prima bici da corsa!
ho girato parecchio qui in brianza per capire quale bici possa fare al caso mio. e alla fine le possibilità sono ricadute su questi tipi:

:
Merida RACE 901-18
prezzo 699

se leggi sul merida club c'è un giovane che il modello che ti han proposto se l'è preso con 500 euro...
 

roby1967

Apprendista Scalatore
18 Febbraio 2009
2.564
396
57
cuneo
Visita sito
Bici
Wilier 07
usata non ti garba....però con 1000 euro roba nuova ti devi accontentare...mentre con 800,,,1000 euro usato,,trovi delle bici di medio alto livello..con cambi superiori...io al posto tuo un pensierino lo farei...fatti un giro nei negozi...ho se sai le tue misure guarda sui mercatini...trovi delle belle offerte sull.usato
 

ubermanuber

Pignone
4 Luglio 2004
205
2
Bergamo (Urgnano)
Visita sito
Bici
guerciotti kayhabar - MTB Spesialized m5 S-WORKS HT
usata no non la voglio...la merida anche io l'avevo un po' accantonata....oggi vado al bici mania a sentire cosa mi propongono

Se non hai problemi ad acquistare on-line ci sono le Pepino con un ottimo rapporto qualità/prezzo, con 850 euro ti porti a casa una bici montata Ultegra!

Nella sezione costruttori c'e' un forum dedicato e vedo che tutti ne parlano bene, anche a livello di garanzia.
 

hucchio

Novellino
5 Maggio 2011
55
0
Visita sito
Bici
BDC Merida Scultura Evo Team Dura Ace completo - MTB Olmo, Rock Shox, gruppo XT.
SPECIALIZED
BICI ALLEZ ELITE a 690 euro

Questa è una bici che ha me piace...guarda ruote e gruppo magari.

Avevo visto anche io quella con un 105, poi ho preso la Merida in firma ma è un'latra cosa...
 

cagnaluia

Novellino
23 Giugno 2011
8
0
Visita sito
Bici
nessuna
anchio vorrei prendere la mia prima bdc,

pensavo alla cannondale caad8, tra i vari modelli, per me che nn so una mazza di bdc, cosa me ne faccio di una monata sora, tiagra o 105 di shimano?
Che differenze percepisco? il cambio si inceppa sulla sora? cade la catena sulla tiagra? devo mettere l'olio alla 105?
Mi interessa?
 

ubermanuber

Pignone
4 Luglio 2004
205
2
Bergamo (Urgnano)
Visita sito
Bici
guerciotti kayhabar - MTB Spesialized m5 S-WORKS HT
Di che anno è il telaio? Scapin è un ottima marca, adesso il marchio fà parte del gruppo Olympia per le bici di media/alta gamma, ai tempi dell'acciaio era considerato uno dei migliori telaisti italiani (specialmente x MTB)
 

alan59

Gregario
24 Settembre 2010
659
31
Parmense
Visita sito
Bici
se indovini te lo dico....
anchio vorrei prendere la mia prima bdc,

pensavo alla cannondale caad8, tra i vari modelli, per me che nn so una mazza di bdc, cosa me ne faccio di una monata sora, tiagra o 105 di shimano?
Che differenze percepisco? il cambio si inceppa sulla sora? cade la catena sulla tiagra? devo mettere l'olio alla 105?
Mi interessa?

come robustezza i Shimano Sora e a seguire Shimano Tiagra sono di una proverbiale robustezza, fango, acqua, polvere e continuano imperterriti la cambiata e li registri a martellate:mrgreen: sono derivati dai gruppi x MTB, certo che se vuoi la rivendibilita' come usato prendi un caad con gruppo 105 che va benissimo, comunque dal caad 8 con Sora o Tiagra al 105 c'è la diferenza di prezzo del gruppo superiore (Shimano 105)
 

roby1967

Apprendista Scalatore
18 Febbraio 2009
2.564
396
57
cuneo
Visita sito
Bici
Wilier 07
hai fatto bene...bravo... il 105 e un buonissimo cambio...lo hanno migliorato tantissimo....il telaio non lo conosco....però scapin fa delle ottime bici..