Altezza sella e dolori

-spider-

Novellino
23 Settembre 2010
63
0
Vicenza
Visita sito
Bici
Dedacciai Ribelle + Centaur + Zonda 2wf
per una misurazione più precisa dovresti usare la livella per mettere in bolla qualunque cosa usi per sostegno,o usare direttamente la livella..

Con una livella ho anche controllato che la sella fosse dritta ed in effetti lo è.....è appena appena con la punta abbassata ma proprio di poco, per cui penso vada bene così.
 

M@rio

Gregario
23 Giugno 2010
656
107
Cosenza
Visita sito
Bici
Wilier ZERO7 Record 11v _ BMC SLR 01 TWO SRAM RED
Non ho resistito all'attesa ed in pausa pranzo ho provato ad abbassare la sella, anche se non ero vestito da ciclista.

Abbassando la sella a 76cm riesco a toccare con le punte dei due piedi e, appoggiando il tallone al pedale, ho la gamba dritta nel punto in cui è maggiormente distesa.
Quindi penso vada bene questa misura.

Ma come cavolo ho fatto ad andare in giro 3-4 volte con la sella più alta di 2cm ed una volta di 3cm?
Forse non ho avvertito dolori alle ginocchia perchè ho fatto sempre giri brevi (max 1h15').

A questo punto non vedo l'ora di provarla così, chissà che differenze avvertirò.


3 indizi fanno una prova.... allora, forse non mi sbagliavo...... prova e facci sapere.......... il mal di schiema a questo punto potrebbe essere dato dal fatto che sulla sella per spingere bene sui pedali "molleggiavi" per arrivare a pedalare... non so se rendo bene l'idea...... o-o
 

-spider-

Novellino
23 Settembre 2010
63
0
Vicenza
Visita sito
Bici
Dedacciai Ribelle + Centaur + Zonda 2wf
3 indizi fanno una prova.... allora, forse non mi sbagliavo...... prova e facci sapere.......... il mal di schiema a questo punto potrebbe essere dato dal fatto che sulla sella per spingere bene sui pedali "molleggiavi" per arrivare a pedalare... non so se rendo bene l'idea...... o-o

Oggi prima uscita da quando ho abbassato la sella di quei 2-3cm di troppo.

Solitamente le mie uscite erano di 1h per 23-24km; oggi ho fatto 42km alla media dei 25km/h e nessun dolore a schiena e collo o-o

Mai pedalato meglio!

A sensazione mi sento un pò basso, cioè credevo la gamba andasse distesa molto di più.
Non avete una foto/disegno per capire quanto deve essere disteso il ginocchio pedalando?
Comunque così tocco con entrambe le punte dei piedi per terra rimanendo seduto in sella quindi credo proprio sia l'altezza corretta.

Grazie ancora o-o
 

M@rio

Gregario
23 Giugno 2010
656
107
Cosenza
Visita sito
Bici
Wilier ZERO7 Record 11v _ BMC SLR 01 TWO SRAM RED
Oggi prima uscita da quando ho abbassato la sella di quei 2-3cm di troppo.

Solitamente le mie uscite erano di 1h per 23-24km; oggi ho fatto 42km alla media dei 25km/h e nessun dolore a schiena e collo o-o

Mai pedalato meglio!

A sensazione mi sento un pò basso, cioè credevo la gamba andasse distesa molto di più.
Non avete una foto/disegno per capire quanto deve essere disteso il ginocchio pedalando?
Comunque così tocco con entrambe le punte dei piedi per terra rimanendo seduto in sella quindi credo proprio sia l'altezza corretta.

Grazie ancora o-o

2/3 cm calati di botto è normale che a "sensazione" ti senti basso... ma l'importante è che siano spariti i dolori giusto????? Speriamo di aver risolto io penso che adesso pedali all'altezza giusta o cmq ci sei molto vicino....... o-o