copertoncini

mimmo82

Novellino
23 Febbraio 2011
13
0
benevento
Visita sito
Bici
Bh rc1, Bianchi Via Nirone 7
salve a tutti, e' da poco che ho iniziato a praticare questo magnifico sport (circa 1 anno - 2500 km),quindi, totalmente inesperto. sulla mia bici ho i copertoncini vittoria zaffiro che tra un po' devo cambiare. il negoziante ha in offerta una coppia di continental ultra race a 15 euro (30 euro la coppia)...........come sono? sono paragonabili ai vittoria zaffiro (con i quali non ho avuto nessun problema)?.........premetto che non faccio gare ma sono un cicloamatore che fa al massimo 70-80 km ad uscita.
 

qesse

Gregario
14 Gennaio 2010
530
34
Visita sito
Bici
Blessed Carbon "My Project" Record 10V - Eurus - SMP -
salve a tutti, e' da poco che ho iniziato a praticare questo magnifico sport (circa 1 anno - 2500 km),quindi, totalmente inesperto. sulla mia bici ho i copertoncini vittoria zaffiro che tra un po' devo cambiare. il negoziante ha in offerta una coppia di continental ultra race a 15 euro (30 euro la coppia)...........come sono? sono paragonabili ai vittoria zaffiro (con i quali non ho avuto nessun problema)?.........premetto che non faccio gare ma sono un cicloamatore che fa al massimo 70-80 km ad uscita.


Ciao,
ti dico subito che ti sarebbe convenuto postare nella "Sezione Ruote", comunque in merito a quanto chiedi (anche se non ho mai usato gli ultra race nello specifico), ti dico subito che dei copertoncini Conti in generale si può solo parlare bene, per di più gli UR si posizionano appena sotto i GP.
Inoltre anche neofita apprezzerai la maggiore scorrevolezza rispetto agli Zaffiro (li ho avuti anche io), che fanno il loro dovere, ma nulla di più.
Il prezzo che ti fa il tuo sivende mi sembra ottimo.

o-o
 

mimmo82

Novellino
23 Febbraio 2011
13
0
benevento
Visita sito
Bici
Bh rc1, Bianchi Via Nirone 7
grazie mille dei consigli. comunque ho visto oggi che i gp 4000 li fa 25 euro(20 euro in piu' degli ultra race) mentre i 3000 18 (piu' o meno come gli ultra race), i continental ultrasport esteticamente sono belli ma li escludo perche' parecchi nel forum ne hanno parlato male. non faccio gare e non cerco grandi prestazioni ma ascoltando i vostri consigli mi sto orientando verso i gp 4000 soprattutto per il discorso tenuta/sicurezza.
 

qesse

Gregario
14 Gennaio 2010
530
34
Visita sito
Bici
Blessed Carbon "My Project" Record 10V - Eurus - SMP -
grazie mille dei consigli. comunque ho visto oggi che i gp 4000 li fa 25 euro(20 euro in piu' degli ultra race) mentre i 3000 18 (piu' o meno come gli ultra race), i continental ultrasport esteticamente sono belli ma li escludo perche' parecchi nel forum ne hanno parlato male. non faccio gare e non cerco grandi prestazioni ma ascoltando i vostri consigli mi sto orientando verso i gp 4000 soprattutto per il discorso tenuta/sicurezza.

..ottima scelta!!! (e comunque ti fa un buon prezzo):mrgreen:
 

vaminga

Apprendista Passista
19 Febbraio 2010
1.111
153
Brianza
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF slx 8.0- Cannondale caad 7
Una curiosità, premetto che ho usato varie marche di copertoncini (attualmente ho GP 4000 e i Maxxis Xenith HC, ma ho usato a lungo anche copertncini entry level o quasi tipo i Vittoria zaffiro).
A prescindere dalle indicazioni delle case costruttrici (che peraltro se ne guardano bene dal dire che qualche copertoncino NON ha una buona tenuta), come potete constatare che il pneumatico X ha una maggior tenuta di quello Y?
Io ormai guido con grande prudenza in discesa, ed in piano adeguo la velocità al raggio di curva (haimè non è più un piccolo rallentamento che mi penalizza :mrgreen:) quindi non noto differenze fra un copertoncino ed un altro in quanto a tenuta.
Forse che ve ne accorgete affrontando ai limiti di tenuta (ma occorre molta esperienza) curve in discesa e in pianura? E come? O è solo questione di sensazioni?
 

filiberto

Cronoman
20 Marzo 2010
799
10
Romagna
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra - Bianchi Impulso Disc 105 11v
Una curiosità, premetto che ho usato varie marche di copertoncini (attualmente ho GP 4000 e i Maxxis Xenith HC, ma ho usato a lungo anche copertncini entry level o quasi tipo i Vittoria zaffiro).
A prescindere dalle indicazioni delle case costruttrici (che peraltro se ne guardano bene dal dire che qualche copertoncino NON ha una buona tenuta), come potete constatare che il pneumatico X ha una maggior tenuta di quello Y?
Io ormai guido con grande prudenza in discesa, ed in piano adeguo la velocità al raggio di curva (haimè non è più un piccolo rallentamento che mi penalizza :mrgreen:) quindi non noto differenze fra un copertoncino ed un altro in quanto a tenuta.
Forse che ve ne accorgete affrontando ai limiti di tenuta (ma occorre molta esperienza) curve in discesa e in pianura? E come? O è solo questione di sensazioni?

Attualmente monto i Maxxis Xenith, secondo me sono ottimi pneumatici (€.22,00).
 
Ultima modifica:

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Una curiosità, premetto che ho usato varie marche di copertoncini (attualmente ho GP 4000 e i Maxxis Xenith HC, ma ho usato a lungo anche copertncini entry level o quasi tipo i Vittoria zaffiro).
A prescindere dalle indicazioni delle case costruttrici (che peraltro se ne guardano bene dal dire che qualche copertoncino NON ha una buona tenuta), come potete constatare che il pneumatico X ha una maggior tenuta di quello Y?
Io ormai guido con grande prudenza in discesa, ed in piano adeguo la velocità al raggio di curva (haimè non è più un piccolo rallentamento che mi penalizza :mrgreen:) quindi non noto differenze fra un copertoncino ed un altro in quanto a tenuta.
Forse che ve ne accorgete affrontando ai limiti di tenuta (ma occorre molta esperienza) curve in discesa e in pianura? E come? O è solo questione di sensazioni?

La tenuta di un pneumatico si sente ovviamente in curva ad alta velocità quindi un copertoncino che tiene bene affrontando curva in discesa ad alte velocità ti permette di osare di più perchè ti da la sensazione di essere sui binari.
Quindi è questione di sensazioni,ma le sensazioni in questo caso trovano riscontro nella realtà permettendoti di guidare più veloce e sicuro.
 

crybetter90

Apprendista Scalatore
28 Maggio 2010
2.040
28
oltrepò pavese, broni
Visita sito
Bici
Cervélo S2
grazie mille dei consigli. comunque ho visto oggi che i gp 4000 li fa 25 euro(20 euro in piu' degli ultra race) mentre i 3000 18 (piu' o meno come gli ultra race), i continental ultrasport esteticamente sono belli ma li escludo perche' parecchi nel forum ne hanno parlato male. non faccio gare e non cerco grandi prestazioni ma ascoltando i vostri consigli mi sto orientando verso i gp 4000 soprattutto per il discorso tenuta/sicurezza.

25 euro è un ottimo prezzo...se li prendi sarai soddisfatto appieno o-o
 

mimmo82

Novellino
23 Febbraio 2011
13
0
benevento
Visita sito
Bici
Bh rc1, Bianchi Via Nirone 7
seguendo i vostri consigli ho montato i continental gp 4000 e dopo circa 1000 km percorsi posso dire che e' stata veramente una scelta ottima........non pensavo che un copertoncino potesse fare tanta differenza in termini di tenuta/scorrevolezza ma passando dagli zaffiro ai gp 4000 ho da subito notato miglioramenti enormi. Ora vorrei porvi un' altra domanda: L'altro ieri mio cugino mi ha regalato una coppia di Byte trevalli, c'e' scritto 120 tpi. Qualcuno sa come sono? ho fatto una ricerca su internet ma ho trovato ben poche notizie sul prodotto.