Problemi pedalata di richiamo

valentinik46vale

Novellino
1 Ottobre 2016
18
0
Visita sito
Bici
Bicicletta
Ciao ragazzi ho un problema con la mia mtb whistle cercherò di illustrarvi il problema anche se sono un neofita nel settore ma piano piano sto cercando di imparare

Allora la bici in pedalata classica va bene cambia le marce sia nella corona anteriore che il cambio posteriore il problema ce l'ho quando ad esempio se effettuo una pedalata all'indietro per sistemarmi il pedale in partenza si incastra la catena e sembra come che si incarta per poi tornare in efficienza appena inizio a pedalare...diciamo che il problema è solo fastidioso perche se in partenza mi salta la catena la prima pedalata la faccio come a vuoto.

Potreste indicarmi il problema se posso risolverlo in modo autonomo o dovrò portarla a farla vedere e che costi mi comporterebbe?

Grazie 1000
 

nitro52

Apprendista Passista
13 Giugno 2014
1.148
107
dipende dove sono
Visita sito
Bici
Borga ; Trek Emonda SL
Non sono un meccanico ma penso sia da sistemare l'allineamento della gabbia posteriore
Se è quello penso che se il mecca non è un ladro con quasi niente risolvi
Comunque aspetta pareri piu' autorevoli
Ciao nitro
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.910
7.568
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Ciao ragazzi ho un problema con la mia mtb whistle cercherò di illustrarvi il problema anche se sono un neofita nel settore ma piano piano sto cercando di imparare

Allora la bici in pedalata classica va bene cambia le marce sia nella corona anteriore che il cambio posteriore il problema ce l'ho quando ad esempio se effettuo una pedalata all'indietro per sistemarmi il pedale in partenza si incastra la catena e sembra come che si incarta per poi tornare in efficienza appena inizio a pedalare...diciamo che il problema è solo fastidioso perche se in partenza mi salta la catena la prima pedalata la faccio come a vuoto.

Potreste indicarmi il problema se posso risolverlo in modo autonomo o dovrò portarla a farla vedere e che costi mi comporterebbe?

Grazie 1000
Non ti offendere ma qui si parla di BDC, per quanto riguarda le MTB qui:
https://www.mtb-mag.com/forum/forums/officina.27/

Capisco che hai bisogno ma meglio postare nelle zone giuste.
Buone pedalate