gonfiaggio tubolare.

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.527
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Lo so è una sciocchezza ma vorrei capire cosa non va .
Sto cercando di gonfiare un tubo conti gatorskin sprinter montati sulla mia bici.
all' anteriore nessun problema..
al posteriore dopo gli 8 bar inizia a sfiatare.. continuo a gonfiare ma la lancetta della pompa oscilla.. alla fine non so a che pressione sia questo tubo.
entambi sono montati con prolunghe.. cosa devo controllare?
 

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
3.623
1.437
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
Lo so è una sciocchezza ma vorrei capire cosa non va .
Sto cercando di gonfiare un tubo conti gatorskin sprinter montati sulla mia bici.
all' anteriore nessun problema..
al posteriore dopo gli 8 bar inizia a sfiatare.. continuo a gonfiare ma la lancetta della pompa oscilla.. alla fine non so a che pressione sia questo tubo.
entambi sono montati con prolunghe.. cosa devo controllare?

Controllerei prolunghe e valvoline .
 

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
3.623
1.437
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
banalmente come?
La prolunga sembra ben avvitata

Premetto che non mi è mai successo , ma visto come si presenta il problema non riesco a pensare ad altre cause . Io taglierei subito la testa al toro , prolunga e valvola nuove . Operazione semplice e rapida . Se non ricordo male ho letto proprio qui sul forum di un caso di prolunga criccata . A me personalmente invece cedette la valvolina di un tufo . Prova e facci sapere .
 

stefano 1974

Apprendista Scalatore
29 Agosto 2013
2.511
103
Visita sito
Bici
pieghevole
Lo so è una sciocchezza ma vorrei capire cosa non va .
Sto cercando di gonfiare un tubo conti gatorskin sprinter montati sulla mia bici.
all' anteriore nessun problema..
al posteriore dopo gli 8 bar inizia a sfiatare.. continuo a gonfiare ma la lancetta della pompa oscilla.. alla fine non so a che pressione sia questo tubo.
entambi sono montati con prolunghe.. cosa devo controllare?

controlla l o-ring sulla prolunga, magari è pizzicato e dopo una certa pressione ti manda in cù!:mrgreen: