Chi ha pagato l'antidumping?

cosa hai pagato all'arrivo del tuo telaio?

  • Ho pagato il 48, 5% antidumping

    Voti: 93 35,0%
  • ho pagato il 4, 7 dazio doganale

    Voti: 84 31,6%
  • non ho pagato nulla.

    Voti: 89 33,5%

  • Votanti
    266

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.568
2.828
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
qualcuno sa come fare un "reclamo" alle poste per avere indietro gli oneri doganali?

in pratica ho pagato 33€ di dogana per una spedizione da dubai, il giorno dopo l'ho rimandata indietro per verifiche sulla merce (sembrava ci fossero difetti di produzione, cosa poi smentita) e successivamente mi è stato rispedito l'oggetto sul quale ho pagato nuovamente 27€ di dogana.

via mail quelli di lonate pozzolo mi hanno detto che posso chiedere il rimborso dei primi 33€ ma dal sito non ho capito come fare
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.568
2.828
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Scusa, ma cosa hanno smentito?
Non erano crepe quelle intorno ai nipples?Le striature.....
E il rigonfiamento di cui dicevi?
Non capisco, non mi sembravano conformi dalle tue foto.;nonzo%
mi hanno detto che le hanno fatte controllare dal loro tecnico che non ha evidenziato fessurazioni nel carbonio, insomma era un difetto estetico superficiale anche se senza strumentazione adeguata era impossibile distinguerlo da una crepa. infatti anche loro nella comunicazione via mail si erano detti dispiaciuti del problema una volta viste le foto.

detto questo me le hanno sostituite (perchè io non mi fidavo comunque a riprendere indietro proprio quelle 38mm con quel problemino estetico) con le 24mm. arrivate ieri, stavolta devo dire che sono perfette...peso verificato 1095g.

poi non so se l'abbiano fatto per "scusarsi" ma nella scatola ho trovato non 4 ma 8 pattini ed anche un corpetto di ricambio. insomma va bene così :)
 

jerry76

Novellino
9 Febbraio 2016
49
2
Visita sito
Bici
trek madone 5.2
scusate ma qualcuno ha notizie recenti sulla spedizione con xdb? perchè un venditore me l'ha proposta a 30 dollari mentre chiedendo ad un altro 150 dollari.
 

Panchorello

Apprendista Velocista
1 Ottobre 2009
1.375
109
bari
Visita sito
Bici
corsa mtb scattofisso citybike
bisognerà vedere che uscita sarà, se totale o personalizzata come tutte le cose del popolo più opportunista del mondo.
non mi sorpenderei se i senza spina dorsale dell'EU firmassero un uscita stile svizzera o norvegia ad hoc ovvero le cose che convengono agli inglesi rimangono ma le altre..."noi siamo fuori ciao ciao"
 

dromos

Apprendista Velocista
24 Febbraio 2009
1.615
931
Bassa Comasca
Visita sito
certo troveranno un'altro modo x eludere quanto dovuto, poi pero' non vi lamentate se siamo ai primi posti x l'evasione fiscale.

Non penso di fare così male all'Italia cercando di non pagare un balzello ingiusto e inutile come l'anti dumping (Iva e tasse le pago volentieri).
Se mi dovessi sentire in colpa io, i vari A.D. delle maggiori industrie italiane e non, che fanno il diavolo a 4 per importi sideralmente distanti dalle cifre che "movimenta" un ciclista, dovrebbero suicidarsi o farsi tonnellate di anti depressivi.
Non sono 4 telai e 10 ruote in carbonio a farci essere in testa alla classifica dell'evasione.
 

sembola

Velocista
22 Aprile 2004
5.664
5.878
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
Non penso di fare così male all'Italia cercando di non pagare un balzello ingiusto e inutile come l'anti dumping (Iva e tasse le pago volentieri).
No certo, non c'è nessun danno all' Italia nel non pagare una tassa dovuta.

Non sono 4 telai e 10 ruote in carbonio a farci essere in testa alla classifica dell'evasione.
E' vero, sono sempre gli altri quelli "cattivi".