Problema carro/cerchio posteriore..battaglin

saverio89mally

Novellino
22 Ottobre 2010
61
0
caserta
Visita sito
Bici
Battaglin spider carbon,Bianchi mercatone uno,Bottecchia campione del mondo 1966
Buongiorno ragazzi,
ritornando dall'uscita domenicale,metto la bici sul cavalletto,vado a girare la ruota posteriore per scaricare il cambio e noto che è insolitamente frenata!
ho provato ad abbassare il punto di fissaggio del cerchio ma solo mettendolo quasi al limite il cerchio non tocca il carro..
Il cerchio non è deformato,e oggi è la seconda uscita effettuata con questi copertoncini(lithion2).
La bici è una battaglin spider carbon,chiedo soprattutto ai possessori di questa bici se anche voi avete riscontrato questo problema.
Secondo voi è una questione di cedimento del carro posteriore(in carbonio),potrebbe essere la spalla del copertone troppo alta,o devo solamente fissare il cerchio più in basso???;nonzo%
il problema è che se,malauguratamente,dovessi prendere un fosso e decentrare anche un minimo il cerchio,non riuscirei più a tornare a casa:sbianca:


Vi allego qualche foto

Grazie mille raga e buona domenicao-oo-o
 

Allegati

  • CAM02426.jpg
    CAM02426.jpg
    118,6 KB · Visite: 58
  • CAM02422.jpg
    CAM02422.jpg
    126 KB · Visite: 49

bici42

Apprendista Passista
23 Marzo 2008
1.172
52
Visita sito
che copertoncini monti? la posizione della ruota come si vede in foto non va bene,il mozzo deve appoggiare completamente nel forcellino,sicuramente il copertoncino è troppo grande,è un 25?
 

saverio89mally

Novellino
22 Ottobre 2010
61
0
caserta
Visita sito
Bici
Battaglin spider carbon,Bianchi mercatone uno,Bottecchia campione del mondo 1966
Ragazzi al momento sono montati dei 23..
fortunatamente avevo conservato i vecchi copertoni..
e noto che uno è 23..l'altro 20!
Che dite problema risolto con sostituzione copertone con un 20?
 

bici42

Apprendista Passista
23 Marzo 2008
1.172
52
Visita sito
succedeva anche a me con il telaio X Status Fondriest, non potevo montare i 23 perchè il copertoncino passava a pochi mm dal tubo piantone con la conseguenza che se prendevo un sassolino rischiavo di rigare il tubo,nel caso dell'argomento in questione, è strano che non si possa montare un 23 che proprio come da foto tocca l'archetto del freno, certo lo spazio comunque sarebbe molto ristretto anche con un 20
 

saverio89mally

Novellino
22 Ottobre 2010
61
0
caserta
Visita sito
Bici
Battaglin spider carbon,Bianchi mercatone uno,Bottecchia campione del mondo 1966
L'unica prova che mi tocca fare è rimontare il vecchio copertone e vedere che succede..
vi tengo aggiornati comunque su cosa succederà!o-o
 

saverio89mally

Novellino
22 Ottobre 2010
61
0
caserta
Visita sito
Bici
Battaglin spider carbon,Bianchi mercatone uno,Bottecchia campione del mondo 1966
Buonasera a tutti,
dopo aver appeso la bici al muro causa uscite in mtb è arrivata adesso l'ora di ripredere la bdc..
Ora tocca capire la giusta misura del copertone posteriore..
Cosa mi consigliate di montare su un cerchio ETRTO 622x13C ??
Conoscendo il mio problema:cry