Garmin EDGE 1000

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

asso210

Gregario
11 Aprile 2010
696
27
PRATO
Visita sito
Bici
Wilier 101 Air
CIAO A TUTTI
GARMIN CONNECT
E' POSSIBILE CHE DOPO L'AGGIORNAMENTO DI GARMIN CONNECT DELLA SCORSA SETTIMANA , ADESSO NON MI FUNZIONI PIU' CON XP ?!...E MI DIA SEMPRE IL MESSAGGIO "Sorry, our site is temporarily down for maintenance. Please check back soon."
 

Vall

Novellino
24 Aprile 2015
27
0
Visita sito
Bici
Guerciotti
Sto per ordinare un Garmin Edge 1000.
Lette le vs. esperienze, mi viene il dubbio se procedere o meno all'acquisto, visto anche il prezzo d'acquisto non proprio economico . Vale la pena comprarlo ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Sto per ordinare un Garmin Edge 1000.
Lette le vs. esperienze, mi viene il dubbio se procedere o meno all'acquisto, visto anche il prezzo d'acquisto non proprio economico . Vale la pena comprarlo ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Assolutamente NO! :-x

Non ti fa andare più forte, non riduce la fatica in salita.:mrgreen::mrgreen:

Ma è tanto tanto divertente se lo usi "con leggerezza", cioè senza che diventi ulteriore causa di stress. o-o

Poi (detto mille milla volte) i soldi sono i tuoi, solo tu puoi valutare in base alle tue esigenze e disponibilità economiche.

carlo
 

lello-pista

Pedivella
11 Febbraio 2012
315
6
salerno
Visita sito
Bici
specialized tarmac s-works
domandina
se carico una traccia e la seguo
nella schermata quote avro' sempre lo zoom che si regola autoamticamente o posso impostare io i riferimenti di distanza ed altitudine?
 

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.s 2^series H2 - Red 22 - Enve - Garmin Vector
Sto per ordinare un Garmin Edge 1000.
Lette le vs. esperienze, mi viene il dubbio se procedere o meno all'acquisto, visto anche il prezzo d'acquisto non proprio economico . Vale la pena comprarlo ?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Si assolutamente, se vuoi un device completo e affidabile il Garmin 1000 risponde a questi requisiti. Dopodiché su una platea di utilizzatori più che ampia (ho riscontrato che circa il 70% di bdc provviste di un computerino monta un Garmin) ci sta che qualcuno possa essere incorso in problemi.

Mi sembra un'autentica porcheria [emoji35] [emoji35] Avrei capito per uno strumento non più in garanzia. Se non fossimo in Italia qualsiasi avvocato li farebbe neri.

carlo

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Pur con tutto l'apprezzamento che ho per le tue competenze specifiche, mi pare un'affermazione forte e non contestualizzata.

Vi aggiorno sul mio Garmin.
Arrivata la risposta di Garmin Italia: secondo loro ho forzato l'ingresso dello spinotto usb e il Garmin è andato in tilt, spegnimento immediato e mancato collegamento con il Pc.
Finale della lettera Garmin:
100 euro per un Garmin nuovo
25 euro di pratica per riavere in mio rotto ???
Rottamazione ???
Penso che spenderò 100 euro prendendomi una colpa che penso non sia dovuta a mia non curanza.
Penso anche che tra le opzioni potesse starci una riparazione dell'ingresso spinotto in garanzia, visto il costo iniziale dell'apparecchio.



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Nel tuo caso penso sia necessario una precisazione in merito all'attivazione della garanzia:

- la garanzia normalmente risponde, nel periodo temporale previsto, per difetti di fabbricazione o malfunzionamenti imputabili al costruttore. A me è capitato sovente che per difetti della specie, il costruttore o l'importatore mi abbiano assistito ben oltre il periodo di garanzia dei due anni.

- uno spinotto micro usb "B" è progettato per resistere a 10.000 cicli di inserimento/rimozione.

- forzare uno spinotto usb del tipo precedente, es. inserendolo al contrario, penso possa procurare un cortocircuito (spegnimento) e una rottura definitiva del connettore.

Qualora fosse realistica tale ultima ipotesi la garanzia non centra nulla e non è neppure così usuale un servizio di crash replacement che ti assicura, con un contributo minimo di 100€, di avere un nuovo, dico nuovo, Garmin 1000.

Capisco che la richiesta dei 25€ sia antipatica ma vogliamo pagargliela 1/2h di lavoro al tecnico che ha analizzato il tuo strumento per stabilire che la rottura era dovuta a un uso errato e non a un difetto costruttivo?

Un saluto a tutti i possessori di Garmin, non solo 1000.
G.

Ps. So già che il mio intervento mi procurerà alcune critiche ma, per onestà intellettuale, sentivo di doverlo fare.
 

superdreiu

Pignone
5 Settembre 2014
204
28
Gazzaniga (BG)
Visita sito
Bici
Ax Lightness Vial Evo 2015
Si assolutamente, se vuoi un device completo e affidabile il Garmin 1000 risponde a questi requisiti. Dopodiché su una platea di utilizzatori più che ampia (ho riscontrato che circa il 70% di bdc provviste di un computerino monta un Garmin) ci sta che qualcuno possa essere incorso in problemi.



Pur con tutto l'apprezzamento che ho per le tue competenze specifiche, mi pare un'affermazione forte e non contestualizzata.



Nel tuo caso penso sia necessario una precisazione in merito all'attivazione della garanzia:

- la garanzia normalmente risponde, nel periodo temporale previsto, per difetti di fabbricazione o malfunzionamenti imputabili al costruttore. A me è capitato sovente che per difetti della specie, il costruttore o l'importatore mi abbiano assistito ben oltre il periodo di garanzia dei due anni.

- uno spinotto micro usb "B" è progettato per resistere a 10.000 cicli di inserimento/rimozione.

- forzare uno spinotto usb del tipo precedente, es. inserendolo al contrario, penso possa procurare un cortocircuito (spegnimento) e una rottura definitiva del connettore.

Qualora fosse realistica tale ultima ipotesi la garanzia non centra nulla e non è neppure così usuale un servizio di crash replacement che ti assicura, con un contributo minimo di 100€, di avere un nuovo, dico nuovo, Garmin 1000.

Capisco che la richiesta dei 25€ sia antipatica ma vogliamo pagargliela 1/2h di lavoro al tecnico che ha analizzato il tuo strumento per stabilire che la rottura era dovuta a un uso errato e non a un difetto costruttivo?

Un saluto a tutti i possessori di Garmin, non solo 1000.
G.

Ps. So già che il mio intervento mi procurerà alcune critiche ma, per onestà intellettuale, sentivo di doverlo fare.
Premetto che inserisco spinotti universali in 10ine di strumenti elettronici di ogni tipo e non si può se non forzando drasticamente infilarlo al contrario. Il problema iniziale lo ha avuto in accensione su bike alla mattina, si accendeva e si spegneva subito (può centrare lo spinotto?). Provato un reset classico lo strumento rimaneva acceso (come mai ora si e prima no?), ma non si riusciva più a connettere al pc. Può anche essere che abbia fatto una manovra errata (ci credo poco perchè su queste cose sono molto attento), ma se il problema era solo lo spinotto non poteva essere cambiato magari anche non in garanzia con una spesa diversa? Comunque anche il rivenditore non era molto contento dei toni e delle risposte definitive e a senso unico al cliente da parte di Garmin... Questo è il terzo Garmin che uso e gli altri ne hanno viste di cotte e di crude e sono ancora li belli funzionanti e il 1000 mi piace molto... Mi sarebbe piaciuto essere interpellato dal tecnico per sentire quello che mi era successo prima di dare sentenze definitive, tutto qui!!!
Buon Garmin a tutti!!!
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Mi sembra un'autentica porcheria [emoji35] [emoji35] Avrei capito per uno strumento non più in garanzia. Se non fossimo in Italia qualsiasi avvocato li farebbe neri.

carlo

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Pur con tutto l'apprezzamento che ho per le tue competenze specifiche, mi pare un'affermazione forte e non contestualizzata.

;nonzo% Sarà come dici tu, per me conitunua ad essere un comportamento vergognoso .
Sono disposto a scommettere che Sigma non avrebbe battuto ciglio e sostituito o riparato lo strumento in garanzia.
Le affermazioni del sedicente tecnico dovrebbero essere supportate e non gratuite come invece appaiono.
Garmin (Italia) non è nuova a questo due pesi/due misure. Molti 500 sono stati sostituiti in garanzia per la rottura del supporto posteriore, molti altri no e in quel caso era molto più facile incolpare l'utente.
Via uno che maneggia telefonini e con un apparecchio da 400 € nuovo, forza a tal punto la presa da danneggiarla? Ma mi facci il piacere :angrymod:

carlo
 

andrea100

Gregario
5 Settembre 2009
559
27
Imperia
www.ilbiker.com
Bici
CANNONDALE - CANYON
ragazzi, ho seguito un'indicazione di garmin per risolvere un problema e non solo non ho risolto ma ho pure fatto sparire l'icona STRAVA....
secondo voi come posso ripristinare la situazione ?
mi hanno fatto cancellare tutti i file con estensione .fit magari è quello, ma ho fatto la cazzata di buttarli e pulire il cestino :cry:
 

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.s 2^series H2 - Red 22 - Enve - Garmin Vector
Premetto che inserisco spinotti universali in 10ine di strumenti elettronici di ogni tipo e non si può se non forzando drasticamente infilarlo al contrario. Il problema iniziale lo ha avuto in accensione su bike alla mattina, si accendeva e si spegneva subito (può centrare lo spinotto?). Provato un reset classico lo strumento rimaneva acceso (come mai ora si e prima no?), ma non si riusciva più a connettere al pc. Può anche essere che abbia fatto una manovra errata (ci credo poco perchè su queste cose sono molto attento), ma se il problema era solo lo spinotto non poteva essere cambiato magari anche non in garanzia con una spesa diversa? Comunque anche il rivenditore non era molto contento dei toni e delle risposte definitive e a senso unico al cliente da parte di Garmin... Questo è il terzo Garmin che uso e gli altri ne hanno viste di cotte e di crude e sono ancora li belli funzionanti e il 1000 mi piace molto... Mi sarebbe piaciuto essere interpellato dal tecnico per sentire quello che mi era successo prima di dare sentenze definitive, tutto qui!!!
Buon Garmin a tutti!!!

;nonzo% Sarà come dici tu, per me conitunua ad essere un comportamento vergognoso .
Sono disposto a scommettere che Sigma non avrebbe battuto ciglio e sostituito o riparato lo strumento in garanzia.
Le affermazioni del sedicente tecnico dovrebbero essere supportate e non gratuite come invece appaiono.
Garmin (Italia) non è nuova a questo due pesi/due misure. Molti 500 sono stati sostituiti in garanzia per la rottura del supporto posteriore, molti altri no e in quel caso era molto più facile incolpare l'utente.
Via uno che maneggia telefonini e con un apparecchio da 400 € nuovo, forza a tal punto la presa da danneggiarla? Ma mi facci il piacere :angrymod:

carlo

Dando per scontato la buona fede del tecnico autorizzato Garmin e essendo sufficientemente certo del fatto che un'azienda come Garmin ha un processo di attivazione della garanzia certificato, non ho dubbi che quella rappresentata dal "sedicente tecnico" sia la realtà dei fatti.
Dopodiché con soli 25€ aggiuntivi si rientra in possesso del proprio Garmin rotto e se si è assolutamente certi delle proprie ragioni si va avanti.
Il resto è fuffa.
Good night
 

Canepippo81

Gregario
31 Agosto 2010
544
9
42
arezzo
Visita sito
Bici
tarmac
A me per un difetto sulla porta Microusb bastava sfiorarlo perché perdesse il contatto quindi la carica me ne hanno dato uno nuovo di pacca

Inviato dal mio H60-L04 utilizzando Tapatalk
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Dando per scontato la buona fede del tecnico autorizzato Garmin e essendo sufficientemente certo del fatto che un'azienda come Garmin ha un processo di attivazione della garanzia certificato, non ho dubbi che quella rappresentata dal "sedicente tecnico" sia la realtà dei fatti.
Dopodiché con soli 25€ aggiuntivi si rientra in possesso del proprio Garmin rotto e se si è assolutamente certi delle proprie ragioni si va avanti.
Il resto è fuffa.
Good night
Non capisco perché dai per scontato che il tecnico sia in buona fede e l'utente no. Inoltre anche se fuori garanzia la non sostituzione della sola porta USB è un limite di Garmin quindi dovrebbero loro accollarsi la differenza fra il costo della riparazione e la sostituzione.

Comunque ne io ne te possiamo sapere se e chi è in buona o cattiva fede. Se l'utente ha forzato la porta gli conviene pagare €100 o insistere (probabilmente con scarso successo) con la riparazione.

Se, invece, la porta non è stata forzata come dici tu potrebbe pagare €25, fare foto o video o chiedere ad un perito di esaminare la cosa e se non risulta forzata far mandare una lettera da un legale. Secondo me tutto questo gli costa di più di €100 quindi probabilmente non è conveniente economicamente.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.