postvendita (molto "post") canyon

tenomis

Cronoman
5 Novembre 2009
796
14
Visita sito
Per Canyon non esiste (o perlomeno non lo ho trovato). ti sfido a trovare un acquirente canyon che sappia che canyon non vende i propri ricambi (non parlo di un pezzo Sram per esempio ma di un pezzo prodotto e venduto da canyon) ... è una cosa talmente assurda che, ripeto, non credo sia possibile e continuo a riguardare il sito canyon per essere sicuro che non mi sia sfuggito qualcosa.
Scusa ma non capisco una cosa.
Sbaglio o all'utente menefrego il pezzo di ricambio l'hanno fornito ?

Post #4

"Non sei il primo, successo anche a me, ho mandato una mail a canyon italia con il codice che mi serviva e in una settimana circa ho avuto il pezzo. Io credo che quel pezzo sia troppo delicato per la tensione cavo che richiede il deragliatore del mio 6800. Spero che non ricapiti... magari a 100km da casa"
 

Lloyd93

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2014
1.964
359
Usmate(MB)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf
scusa ma cosa significa "lavora così"?

ogni azienda che produce beni di largo consumo ha un sistema di distribuzione vendita ricambi, che sia bdc o lavatrici o armadi.
- Le aziende classiche vendono ricambi con canali dedicati ai soli rivenditori e/o installatori.
- Le aziende che vendono online a consumer forniscono ricambi attraverso canali online direttamente a consumer.

Ma i ricambi hanno sempre un canale di vendita, via telefono, via online, via piccione viaggiatore, via segnali di fumo, ... ma esiste un canale di vendita di qualche tipo.

Per Canyon non esiste (o perlomeno non lo ho trovato). ti sfido a trovare un acquirente canyon che sappia che canyon non vende i propri ricambi (non parlo di un pezzo Sram per esempio ma di un pezzo prodotto e venduto da canyon) ... è una cosa talmente assurda che, ripeto, non credo sia possibile e continuo a riguardare il sito canyon per essere sicuro che non mi sia sfuggito qualcosa.

Se canyon decide di non vendere i componenti a parte non ci possiamo far molto, quello che so è che se un componente si rompe, basta che lo smonti e lo invii e te lo aggiustano, o spesso ti mandano direttamente il cambio. Se riesci ad avere un po di pazienza vedrai che risolveranno il problema.
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Personalmente posso solo quotare GIX, servizio molto efficente, anche nel post .... posseggo uno dei primi telai 2011-2012..., e mi venne sostituito in tempi brevissimi (meno di una settimana), dopo la verifica effettuata semplicemente inviando la consueta foto tramite mail ...

Posso solo dire, che noi leggiamo le lamentele, ma non chi invece ha un prodotto in condizioni ottimali... (quelli sono utenti che non scrivono, salvo pochi casi), aggiungo anche .... per chi scrive IO NON COMPREREI MAI... etc ... non sarà scritto in modo provocatorio, per creare malcontento o perplessità, verso un marchio comunque giovane ma di successo ?!

A volte certe uscite sono buttate li ... e sinceramente lasciano perplessi per il modo...

Posso solo dire che per esperienza personale problemi al negozio magari non sono stati risolti... (e lo leggiamo in molti post), per quanto riguarda Canyon ... sostituzioni ... (personalmente capisco anche possano esserci dei tempi piu ampi qualora i prodotti non siano disponibili.... importante è la risoluzione...


Problemi dovuti alla ricerca della leggerezza? probabile... ma occorrerebbe conoscere i numeri effettivi, non solo dei clienti che scrivono, per capire quanto pesano ...

premetto e ci tengo a sottolineare di non lavorare per Canyon o simili...!

Già il fatto di tutti questi telai crepati fa riflettere... poi che a te lo abbiano cambiato senza tanti problemi non è un plus, sinceramente preferirei un telaio che non si crepasse ogni 3x2.

Per quanto riguardda la tua affermazione cit."per chi scrive IO NON COMPREREI MAI... etc ... non sarà scritto in modo provocatorio, per creare malcontento o perplessità, verso un marchio comunque giovane ma di successo ?!"
Il motivo? Forse un complotto della CIA? Sarebbero tutti agenti a stelle e strisce che scrivono sotto mentite spoglie per screditare un'azienda teutonica?
Tu non lavorerai per Canyon (e buon per te); ma neppure loro lavorano per la concorrenza.
E poi per screditare cosa?
Mi sembra che per screditarsi non abbiano bisogno dell'aiuto di nessuno, in quello sono sicuramente maestri....

Gentile "cliente",

visto il post da te aperto vorremmo precisare quanto segue:

1- prima di acquistare la bici sarebbe buona prassi verificare le specifiche tecniche di una bici, cosi come di un prodotto se non esplicitamente indicate sul sito. La bici da te ordinata era una versione con 11 32.

2- nessuna richiesta da te fatta nel campo note per variare lunghezza pipa e larghezza manubrio, tanto che non vi sono neppure tali maggioriazioni di prezzo nella fattura.

Quindi, per cortesia non raccontiamo una storia tanto per...ma atteniamoci ai fatti... poi ognuno è libero di trarre le proprie concolusioni.

Buone pedalate

Questa è la risposta dato dal servizio clienti canyon ad un altro cliente...
Ti posso assicurare che in nessun negozio mi è mai stata data una risposta del genere ne sarebbe andata dell'incolumità del negoziante...
Ma scherziamo?!?!?!?!?!?!
 

Lloyd93

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2014
1.964
359
Usmate(MB)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf
Già il fatto di tutti questi telai crepati fa riflettere... poi che a te lo abbiano cambiato senza tanti problemi non è un plus, sinceramente preferirei un telaio che non si crepasse ogni 3x2.

Per quanto riguardda la tua affermazione cit."per chi scrive IO NON COMPREREI MAI... etc ... non sarà scritto in modo provocatorio, per creare malcontento o perplessità, verso un marchio comunque giovane ma di successo ?!"
Il motivo? Forse un complotto della CIA? Sarebbero tutti agenti a stelle e strisce che scrivono sotto mentite spoglie per screditare un'azienda teutonica?
Tu non lavorerai per Canyon (e buon per te); ma neppure loro lavorano per la concorrenza.
E poi per screditare cosa?
Mi sembra che per screditarsi non abbiano bisogno dell'aiuto di nessuno, in quello sono sicuramente maestri....

Sicuramente diversi telai si sono crepati, ma non sappiamo in che quantità realmente si siano crepati. Magari 1 su 200, bisognerebbe avere delle statistiche, visto che conosco diversi ragazzi che usano canyon e cmq in giro di canyon se ne vedono molte, e non penso si crepi a tutti. Detto questo quello che immagino seing volesse dire è che va bene chi critica canyon perchè ha avuto problemi, ma negli ultimi giorni ho letto molti utenti che criticano canyon senza mai aver avuto a che fare con l'azienda, mi spieghi il senso??? E per l'ultima parte del tuo messaggio abbiamo visto tutti l'incompetenza di chi gestisce l'utente canyon italia:mrgreen:, ma personalmente io fin ora mi sono trovato bene con l'assistenza, e non penso di essere l'unico.
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Sicuramente diversi telai si sono crepati, ma non sappiamo in che quantità realmente si siano crepati. Magari 1 su 200, bisognerebbe avere delle statistiche, visto che conosco diversi ragazzi che usano canyon e cmq in giro di canyon se ne vedono molte, e non penso si crepi a tutti. Detto questo quello che immagino seing volesse dire è che va bene chi critica canyon perchè ha avuto problemi, ma negli ultimi giorni ho letto molti utenti che criticano canyon senza mai aver avuto a che fare con l'azienda, mi spieghi il senso??? E per l'ultima parte del tuo messaggio abbiamo visto tutti l'incompetenza di chi gestisce l'utente canyon italia:mrgreen:, ma personalmente io fin ora mi sono trovato bene con l'assistenza, e non penso di essere l'unico.

ognuno è libero di trarre le conclusioni che reputa opportune e di comprare ciò che meglio crede, come ognuno è libero di affermare che, alla luce di certi fatti o certe risposte,non comprerà mia un determinato marchio senza aver alcun interesse a a creare gratuitamente alcun malcontento quello lo crea il servizio post vendita
 

Lloyd93

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2014
1.964
359
Usmate(MB)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf
ognuno è libero di trarre le conclusioni che reputa opportune e di comprare ciò che meglio crede, come ognuno è libero di affermare che, alla luce di certi fatti o certe risposte,non comprerà mia un determinato marchio senza aver alcun interesse a a creare gratuitamente alcun malcontento quello lo crea il servizio post vendita

Come appena scritto e da te quotato, non trovo niente di male nel criticare se si hanno avuto problemi come te, il post era riferito a chi di canyon non ha neanche visitato il sito e spara giudizi :-x
Per il tuo caso come gia detto spero si risolva presto, e vedrai che l'assitenza si farà sentire :mrgreen:
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Scusa ma non capisco una cosa.
Sbaglio o all'utente menefrego il pezzo di ricambio l'hanno fornito ?

Post #4

"Non sei il primo, successo anche a me, ho mandato una mail a canyon italia con il codice che mi serviva e in una settimana circa ho avuto il pezzo. Io credo che quel pezzo sia troppo delicato per la tensione cavo che richiede il deragliatore del mio 6800. Spero che non ricapiti... magari a 100km da casa"


Si ma a seguito di richiesta a supporto e tutta la tiritera della sostituzione gratuita.
Io non ho mai detto che non me lo manderanno, certo che lo faranno.

È la procedura che contesto. Voglio comprare un ricambio, lo compro. Non esiste che io debba contattare il supporto, spiegare il danno, mandare foto, aspettare che abbiamo il tempo di guardare, di decidere ... Voglio comprare un semplice ricambio, ora, immediatamente, pagarlo il suo prezzo, come con ogni bici, lavatrice, automobile, moto, canna da pesca, ... Nulla di più.

Ma se tu rompi un raggio delle tue ruote che so fulcrum devi mandare le foto a fulcrum, aspettare che te le guardino, che rispondano ecc ecc o puoi semplicemente andare a comprarti un cavolo di raggio da un rivenditore online o fisico?
 

menefrego

Pignone
24 Settembre 2012
164
6
Visita sito
Bici
.
Si ma a seguito di richiesta a supporto e tutta la tiritera della sostituzione gratuita.
Io non ho mai detto che non me lo manderanno, certo che lo faranno.

È la procedura che contesto. Voglio comprare un ricambio, lo compro. Non esiste che io debba contattare il supporto, spiegare il danno, mandare foto, aspettare che abbiamo il tempo di guardare, di decidere ... Voglio comprare un semplice ricambio, ora, immediatamente, pagarlo il suo prezzo, come con ogni bici, lavatrice, automobile, moto, canna da pesca, ... Nulla di più.

Ma se tu rompi un raggio delle tue ruote che so fulcrum devi mandare le foto a fulcrum, aspettare che te le guardino, che rispondano ecc ecc o puoi semplicemente andare a comprarti un cavolo di raggio da un rivenditore online o fisico?

Io non avevo chiesto supporto, ma ho semplicemente inviato una mail con il codice del ricambio che mi serviva recuperato dagli esplosi, poi una volta ricevuta la fattura ho pagato. Indicativamente ci sono voluti 7 giorni lavorativi per avere il guidacavi a casa dal momento della richiesta.
Anche secondo me è tanto, soprattutto se si possiede una sola bici, ma tant'è. E soprattutto un guidacavi che sta sotto il M.C. non dovrebbe rompersi a causa della tensione del cavo.
 

visir73

Pignone
5 Ottobre 2014
109
45
Varese
Visita sito
Bici
Canyon Endurace 7.0 AL team - Bianchi Aura
E poi per screditare cosa?
Mi sembra che per screditarsi non abbiano bisogno dell'aiuto di nessuno, in quello sono sicuramente maestri....
mah, sembra però che tanti godano a dire "siccome non mi date ascolto come voglio io, allora dico a tutti i miei amici e a tutte le riviste (letto in altro thread) che fate schifo".
boh, magari sbaglio, a me pare tanto una cosa tipo "ora vi faccio vedere chi avete fatto arrabbiare", "lei non sa chi sono io", cose così.
vale per tutto eh, mica solo canyon. si legge anche su altri forum, dev'essere genetica o-o
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
mah, sembra però che tanti godano a dire "siccome non mi date ascolto come voglio io, allora dico a tutti i miei amici e a tutte le riviste (letto in altro thread) che fate schifo".
boh, magari sbaglio, a me pare tanto una cosa tipo "ora vi faccio vedere chi avete fatto arrabbiare", "lei non sa chi sono io", cose così.
vale per tutto eh, mica solo canyon. si legge anche su altri forum, dev'essere genetica o-o

Si chiama informazione ben diversa dalla diffamazione....
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
mag pui postare una foto della parte incriminata? Magari si può adattare il guida cavo di qualche altro produttore.

grazie o-o

2004e89.jpg
 

menefrego

Pignone
24 Settembre 2012
164
6
Visita sito
Bici
.
mag pui postare una foto della parte incriminata? Magari si può adattare il guida cavo di qualche altro produttore.


Non credo si possa, o meglio bisognerebbe fare parecchie prove per trovare quello giusto e non ne varrebbe la pena. Il telaio ha uno scasso con la forma di quel passacavo che va inserito a pressione.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Io non avevo chiesto supporto, ma ho semplicemente inviato una mail con il codice del ricambio che mi serviva recuperato dagli esplosi, poi una volta ricevuta la fattura ho pagato. Indicativamente ci sono voluti 7 giorni lavorativi per avere il guidacavi a casa dal momento della richiesta.
Anche secondo me è tanto, soprattutto se si possiede una sola bici, ma tant'è. E soprattutto un guidacavi che sta sotto il M.C. non dovrebbe rompersi a causa della tensione del cavo.


A chi la hai mandata? Hai usato il form di contatto sul sito oppure a qualche indirizzo particolare?

Grazie
 

xpaolo

Novellino
20 Maggio 2013
35
1
Spresiano (TV)
www.paolodestefani.it
Bici
Canyon Ultimate CF SL 9
E' capitato anche a me l'anno scorso, contattta canyon vi il form sul loro sito (ho mandato la foto del pezzo danneggiato), mi hanno mandato (gratis) il pezzo di ricambio in qualche giorno. Ho avuto molti altri problemi con la mia CF SL 9 del 2014 ma alla fine tutti risolti. Certo, mi sono dovuto appoggiare ad un meccanico della mia zona.
Devo dire che il deragliatore risultava duro da azionare da subito MA siccome era il primo ultegra 6800 che avevo non sapevo se fosse normale o cosa... Quando il mio meccanico ha rimontato il tutto il deragliatore è diventato legerissimo ! Evidentemente un montaggio approssimativo del cambio. Almeno spero, non vorrei dover ricambiarlo di nuovo quel pezzo...