Garmin Edge 800

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.587
1.351
Visita sito
Bici
NCC-1701
Il gps sarà sballato perchè l'ora me la da giusta!

Il GPS non può essere sballato perchè quello è il riferimento dell'orologio atomico presente sui satelliti :mrgreen:

Sino ad ora ho usato o google maps o openrunner per tracciare i percorsi e non saprei come trasformarli in file gpx. o magari è possibile farlo in altro modo?

Esistono programmi di conversione, usa google.
Comunque siti come [URL]http://www.bikeroutetoaster.com/[/URL] o [URL]http://www.bikemap.net[/URL] permettono già di salvare in gpx.

Massimo
 

Gabry78

Novellino
12 Luglio 2010
78
1
Gravina in Puglia
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse 105 Carbon
Il GPS non può essere sballato perchè quello è il riferimento dell'orologio atomico presente sui satelliti :mrgreen:

Mi sarò agganciato all'unico satellite difettoso! ;nonzo%

Esistono programmi di conversione, usa google.
Comunque siti come [url]http://www.bikeroutetoaster.com/[/URL] o [url]http://www.bikemap.net[/URL] permettono già di salvare in gpx.

Massimo

Perfetto, al più presto testerò i siti, anche se ad occhio trovo il secondo più intuitivo!
Grazie....a presto con nuove richieste di aiuto :mrgreen:
 

armandoc

Apprendista Passista
8 Giugno 2011
963
54
Tivoli
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F8 Dura Ace Di2 R9150
Sono nuovo e saluto tutti.
Andate su [URL]http://ridewithgps.com/[/URL]. Crea percorsi che possono in seguito essere esportati in gpx per l'edge 800, o se preferite in tcx o kml. Praticamente tracciate sulla mappa il percorso, lo inviate sul garmin e poi lo percorrete in bici. Mostra tutto, profilo altimetrico con pendenze comprese. O se preferite, importa anche gli allenamenti dall'edge 800 con tutti i dati che il ciclocomputer memorizza. Uso regolarmente questo sito che trovo essere molto più preciso di garmin connect o garmin training center.
 

andreavda

Apprendista Passista
28 Maggio 2009
893
22
Evron
Visita sito
Bici
Battaglin S11 SORA 2013
bellissimo questo sito, in realtà non ho nessuna possibilità di compararlo con altri programmi per calcolare distanze e altimetria, anche perchè fino ad adesso non sono riuscito a trovarne uno abbastanza intuitivo.
Invece con questo, dopo soli 3 minuti, sono riuscito a creare una strada e riesco a sapere l'altitudine di ogni singolo punto del percorso, posso perfino sapere esattamente quando attacca la salita e quando c'è la discesa.
Tuttavia bisogna pagare se si vuole inviare i percorsi al garmin, 80 $ all'anno, tuttavia i garmin edge sono cartografici, quindi potete semplicemente programmare i percorsi in tranquillità al PC, e poi semplicemente selezionate partenza e arrivo sul garmin
 

senna977

Ammiraglia
14 Ottobre 2005
15.749
409
Visita sito
Sono nuovo e saluto tutti.
Andate su [URL]http://ridewithgps.com/[/URL]. Crea percorsi che possono in seguito essere esportati in gpx per l'edge 800, o se preferite in tcx o kml. Praticamente tracciate sulla mappa il percorso, lo inviate sul garmin e poi lo percorrete in bici. Mostra tutto, profilo altimetrico con pendenze comprese. O se preferite, importa anche gli allenamenti dall'edge 800 con tutti i dati che il ciclocomputer memorizza. Uso regolarmente questo sito che trovo essere molto più preciso di garmin connect o garmin training center.

si possono aggiungere i punti di riferimento?
 

armandoc

Apprendista Passista
8 Giugno 2011
963
54
Tivoli
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F8 Dura Ace Di2 R9150
bellissimo questo sito, in realtà non ho nessuna possibilità di compararlo con altri programmi per calcolare distanze e altimetria, anche perchè fino ad adesso non sono riuscito a trovarne uno abbastanza intuitivo.
Invece con questo, dopo soli 3 minuti, sono riuscito a creare una strada e riesco a sapere l'altitudine di ogni singolo punto del percorso, posso perfino sapere esattamente quando attacca la salita e quando c'è la discesa.
Tuttavia bisogna pagare se si vuole inviare i percorsi al garmin, 80 $ all'anno, tuttavia i garmin edge sono cartografici, quindi potete semplicemente programmare i percorsi in tranquillità al PC, e poi semplicemente selezionate partenza e arrivo sul garmin

Pagare 80 €? Non ne sapevo nulla o meglio non ho letto nulla del genere. Cmq faccio così: creo un tracciato su ridewithgps.com (è ncessario avere un account cmq gratis), lo salvo come gpx sul pc e poi lo copio sull'edge 800 in garmin/new file. Fatto questo, eccolo pronto per essere percorso.
 

paolobib

Novellino
7 Gennaio 2012
1
0
Visita sito
Bici
AKIG pf
salve,
sono nuovo del forum e quindi un doveroso saluto a tutti e anche grazie per le informazioni che si possono trovare postate.
Veniamo al dunque: anche io sono un possessore di un edge800 senza sensore di potenza che ha rimpiazzato da circa un anno un polar 725i
Sono un amante dell'analisi dei dati registrati durante gli allenamenti.
Da quando posseggo il garmin mi trovo un pò in difficoltà nella scelta del software da utilizzare .... quello che uso più frequentemente è poweragent anche se non dispone della visualizzazione della mappa.
mi piacerebbe conoscere un programma che abbia insieme alla visualizzazione della mappa anche la possibilità di selezionare facilmente parti di un allenamento (ad esempio tratti di salita) e di quei tratti mostri i dati essenziali come VAM, km/h medi, FC, CAD TEMP ecc.
Qualcuno sa darmi qualche dritta?
grazie
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Secondo me la colpa non è tua, ma abbiamo l'occasione di tirare le orecchie smackbutt

a chi lo ha "risvegliato"

ai mod che non lo hanno spostato :asd::asd:

piccole soddisfazioni o-o

carlo
 

paultrevi71

Gregario
17 Agosto 2007
688
11
Visita sito
avrei intenzione di comprarmi il garmin edge 800 da fissare nella bici, chiedo: potrei usarlo anche in auto come navigatore (avendo mappa italiana) per andare in una citta italiana impostando una certa via e numero civico?? mi porterebbe?
 

reffante

Novellino
18 Giugno 2013
1
1
Visita sito
Bici
pinarello prince
ciao a tutti,
capita anche a voi che creando un percorso con garmin connect la traccia vada fuoristrada, nei percorsi pedonali, prenda le rotonde al contrario, vi faccia attraversare la strada, insomma, vi scambi per un pedone? a me fa cosi, non so come fargli capire che voglio andare in bicicletta su strada, e non in passeggiata a piedi.
ciao a tutti, e grazie
 
  • Mi piace
Reactions: mojarello