[Forum people] Omar di Felice -Camoscio delle Dolomiti-

Camoscio delle Dolomiti

Apprendista Scalatore
21 Aprile 2004
2.159
141
42
Nettuno (Roma)
www.omardifelice.it
Bici
Cervelo R3 - Shimano Dura Ace 2010
Cosa ti ha spinto a cimentarti a questo tipo di ciclismo?

La ricerca di nuovi traguardi... tra granfondismo e professionismo avevo "esaurito" le sfide :-)
Scherzi a parte diciamo che ho sempre avuto un'anima un pò "estrema" (il primo sellaronda l'ho fatto a 13 anni costringendo i miei a seguirmi in macchina a tutti i costi.. ihih, a 15 anni da Vicenza sono partito in bici alla volta del grappa, 210 km in solitaria.. ihih robe da pazzi)
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Un grossissimo in bocca al lupo per il progetto RAAM!!

non oso immaginare cosa ti inventerai dopo aver raggiunto anche quell'obbiettivo :rosik::mrgreen:

E' proprio vero comunque...basta uscire qualche km da roma e si trova qualsiasi tipo di percorso, oggi mi sono sparato 175km solitari randagiando tra le campagne della sabina e ho goduto come un riccio :mrgreen:

Quali sono le tue strade preferite qui? e lquali salite?
 

Camoscio delle Dolomiti

Apprendista Scalatore
21 Aprile 2004
2.159
141
42
Nettuno (Roma)
www.omardifelice.it
Bici
Cervelo R3 - Shimano Dura Ace 2010
Un grossissimo in bocca al lupo per il progetto RAAM!!

non oso immaginare cosa ti inventerai dopo aver raggiunto anche quell'obbiettivo :rosik::mrgreen:

E' proprio vero comunque...basta uscire qualche km da roma e si trova qualsiasi tipo di percorso, oggi mi sono sparato 175km solitari randagiando tra le campagne della sabina e ho goduto come un riccio :mrgreen:

Quali sono le tue strade preferite qui? e lquali salite?

Crepi...
In genere quando faccio 3-4-5 ore vado verso i castelli, da lì Roccamassima, Sermoneta, Norma.. le salite dei Lepini insomma

Quando faccio i lunghi veri e propri allora supero Tivoli/Marcellina e mi butto verso Monte Livata, Campo Staffi e Campo Catino, Santissima Trinità.. Salite vere, come quelle alpine!! Adoro quei posti, desolati non si incontra una macchina!!!
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Alla RAAM si dorme in media 1 ora al giorno (i primissimi)
Dovrò abituarmi!
Alla RATA (23:45 di gara) non ho dormito neanche 1 minuto, solo 10 minuti di sosta al tramonto per cibo (piatto di pasta) e cambio vestiario
Al TorTour hodormito 20 minuti netti in 44 ore di sella..

mamma mia, io una volta sono stato sveglio 30 ore, disolito reggo alla mancanza di sonno

però pensando di farmi decine di ore a pedalare praticamente non stop mi vengono i brividi

rinnovo i complimenti o-o
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Crepi...
In genere quando faccio 3-4-5 ore vado verso i castelli, da lì Roccamassima, Sermoneta, Norma.. le salite dei Lepini insomma

Quando faccio i lunghi veri e propri allora supero Tivoli/Marcellina e mi butto verso Monte Livata, Campo Staffi e Campo Catino, Santissima Trinità.. Salite vere, come quelle alpine!! Adoro quei posti, desolati non si incontra una macchina!!!

dei lepini ho fatto una volta gorga e santa serena, bellissime entrambe ma purtroppo cieche!
 

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015
Tempo fa ho visto in tv un film/documentario sulla RAAM di Nico Valsesia e lui era seguito da un furgone che lo assisteva; l'assistenza deve esserci oppure c'è chi la fa senza?
 

ciclista70

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2006
1.672
10
Nella scialama da sugo col purè (FERRARA)
Visita sito
Bici
LE MIE!
Se può interessarti intanto c'è questa...

Omar Di Felice - Ultracycling Season 2012 - Tortour de Suisse and Race Across the Alps - YouTube


E vi annuncio che LUNEDI' 22 OTTOBRE 2013 alle ore 12.30 su SKY SPORT 2 Andrà in onda un servizio/intervista sulla mia stagione di Ultracycling

Eccovi la notizia correlata..

[url]http://www.ultracyclingman.com/83-my-personal-blog/146-icarus-su-sky-sport-2[/URL]

Grande Omar, hai tutta la mia ammirazione! Ho gia puntato il MySky per vedere la tua intervista.
 

iceman06

Apprendista Passista
16 Febbraio 2010
1.018
9
Bg
Visita sito
Bici
N/D
La ricerca di nuovi traguardi... tra granfondismo e professionismo avevo "esaurito" le sfide :-)
Scherzi a parte diciamo che ho sempre avuto un'anima un pò "estrema" (il primo sellaronda l'ho fatto a 13 anni costringendo i miei a seguirmi in macchina a tutti i costi.. ihih, a 15 anni da Vicenza sono partito in bici alla volta del grappa, 210 km in solitaria.. ihih robe da pazzi)
Complimenti per le imprese, davvero impegnative. Spero anche che la tua passione per la bici non finisca con i traguardi delle più importanti ultramarathon che, vista la dedizione, potresti raggiungere presto.
Se non andiamo troppo ot vorrei farti una domanda: La bici Fondriest è una scelta tecnica personale o come sponsor dall'azienda (od un negozio)? Grazie
 

iceman06

Apprendista Passista
16 Febbraio 2010
1.018
9
Bg
Visita sito
Bici
N/D
Avrei altre domande, ma visto che l'intervista l'hai già fatta non vorrei disturbare troppo.
Nelle poche foto che ho visto non ci sono borse manubrio o altro.. Per tutte le ore in sella in gara, hai assistenza "privata"? Immagino (credo) ci saranno ristori e zone per riposare già predisposte ma penso anche al vestiario da cambiare/ eventuali ricambi pesanti..

Oddio, spero non mi venga l'attacco per le ultragare, non ho anocra fatto la mia prima gf!!:afraid::afraid:
 

Camoscio delle Dolomiti

Apprendista Scalatore
21 Aprile 2004
2.159
141
42
Nettuno (Roma)
www.omardifelice.it
Bici
Cervelo R3 - Shimano Dura Ace 2010
Ma quale disturbo figurati!! Allora, nelle ultramaratone l'assistenza è obbligatoria, quindi il mezzo è a tutti gli effetti "da gara" (senza borse ne altro)
Quando mi alleno da solo oltre le 20 ore al limite mi porto un piccolo zainetto. Lo preferisco alle borse da bici