miglioramenti? ???

robyy4

Novellino
20 Maggio 2011
43
0
Crema
Visita sito
Bici
wilier mortirolo
Ciao a tutti
leggendo nei vari topic si dice che pedalando con costanza piano piano si migliorano le prestazioni e sono perfettamente d'accordo con quello scritto ma ultimamente io invece di andare meglio nelle uscite mi sembra di faticare di piu e mi chiedevo come mai? Si e' vero pedalo da poco tempo un mese con 3 uscite settimanali facendo dai 30 ai 50 km dipende dal tempo e dal mal di sedere :-) tenendo una media dei 28kmh, ma ultimamente nelle uscite faccio piu fatica ho le gambe piu dure e sinceramente credevo che sarebbe stato il contrario dovevo pedalare con piu agilita, sto provando anche a cambiare la sella per cercare di trovarmi piu comodo e pedalare meglio ma niente all'inizio trovo le gambe piu imballate.
 

hasejoss

Apprendista Passista
18 Agosto 2009
1.066
11
Spilamberto
Visita sito
Bici
Whistle Modoc-Orbea Onix 105
Prova staccare per un po' ....magari sei uscito troppo e il tuo fisico ha bisogno di recuperare....sia di testa che fisicamente....

Prova a stare 4/5 gg senza andare in sella.....alle volte una pausa e' corroborante...o-o
 

cinmau

Pignone
1 Maggio 2011
150
5
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F8
Ciao.Prova anche a fare dello stretching,degli allungamenti per capirci,prima e dopo ogni uscita e qualche giorno di pausa.Vedrai che ne trarrai vantaggio.Nei primi km di uscita e negli ultimi prima di rientrare,fai anche un po' di agilita',prima serve come riscaldamento e poi,al rientro,per togliere le "fatiche" della giornata.
 

ironman79

Pedivella
10 Giugno 2011
454
2
Catania
Visita sito
Bici
Hicker
D'accordissimo con Cinmau, intanto riposa per qualche giorno e poi prima di ogni uscita fai dello stretching per le gambe, tipo come quello che fanno i calciatori prima di entrare in campo tanto per capirci (tenendoti le gambe all'indietro con le mani), dopo lo stretching cerca di pedalare molto agile per i primi 15 minuti, è fondamentale per evitare di appensantire le gambe spingendo rapporti un pò duretti e quindi compromettere l'uscita
 

Claudio1982

Gregario
10 Aprile 2010
610
46
Cuneo
Visita sito
Bici
CBT Astral Plus
Ti han già detto tutto.
Comunque è una cosa normale.
Sono al quarto anno di bici. Faccio in media 4/5.000 chilometri l'anno ed ogni anno, puntualmente, arriva una fase di calo muscolare generalmente in concomitanza con l'arrivo del grande caldo.
Non siam professionisti. Non seguiamo diete, non dormiamo, non ci fanno massaggi, non seguiamo allenamenti in maniera scientifica e stacanovista. Momenti di calo e uscite "no" sono normali.
Vedrai che con l'esperienza riuscirai a minimizzare le cose ma.... basta un addio al celibato di 3 gg ad Amsterdam come ha fatto il sottoscritto per avere un calo di prestazioni per una settimana intera...... :mrgreen: Ma vorrai mica rinunciare a tutto.....