alcuni chiarimenti

enzopn

Pignone
15 Maggio 2011
246
2
PN
Visita sito
Bici
SCOTT CR1 PRO 2012 sella:specialized romin pro
Ciao a tutti,vi anticipo di perdonare le mie domande ma ho dei dubbi...

1) I guanti estivi si usano per un discorso di sudore o c'è dell'altro ?
2) I copri scarpe per quale motivo si usano ?
3) Voi usate l'intimo con la salopet ? Perchè a me il venditore a detto che non si indossa l'intimo
4) Un ultima cosa forse anticipo un pò i tempi mi consigliate cosa indossare per questo inverno?(vedo che in giro ci sono delle cose in offerta invernali e ne approfittavo ora nel comprare qualcosa)
5) Come si chiamano tecnicamente le bici senza marchio ?
6) il marchio zoom per i vari accessori tipo reggisella manubrio ecc. è un msarchio molto economico vero?

Grazie a tutti per la vostra cordialitào-o
 
Ultima modifica:

mino1987

Gregario
10 Giugno 2010
671
5
Visita sito
Bici
Pinarello FP2 BOB 529
Premesso che non sono un esperto ti rispndo per la mia esperienza:
1) I guanti io li uso semplicemente perchè a stare diverse ore sul manubrio senza, mi si farebbero delle vesciche dolorose e calli, i guanti avendo una ceerta imbottitura prevengono questo problema, quelli invernali li uso per non congelarmi le mani.
2) I copri scarpe servono in inverno per non congelare i piedi dal momento che in genere le scarpe che si acquistano sono estive poco adatte al freddo, ho visto qualcuno utilizzare dei calzari in neoprene per pesca subacquea, direi un idea geniale.
3) So che molti non indossano l'intimo, io personalmente lo uso.
4) Ti consiglio di andare al decathlon io l'abbigliamento invernale l'ho preso li, con una speda di 60€ circa ho preso pantaloni lunghi maglia felpata guanti invernali, tutto rigorosamente di marca btwin, economica ma fa il suo dovere.
5) Non saprei risonderti anche perchè non ho ben capito cosa intendi.
6) Io ho acquistato una bici entry level e l'attacco manubrio e il reggisella sono di marca Zoom quindi di sicuro sono pezzi economici, ma non escludo che la Zoom possa realizzare anche componenti di fascia alta, su questo potranno risponderti i più esperti.
Spero di essere stato abbastanza esaustivo.
 

abatta68

Scalatore
7 Novembre 2008
6.191
319
torino
Visita sito
Bici
Gios Prodigiosa
cosa non ti è chiaro?
1)i guanti in genere, ma soprattutto quelli estivi, permettono attraverso l'imbottitura di prevenire vesciche, migliorare la presa sul manubrio, assorbire il sudore delle mani ma anche quello della fronte
2) come detto i copriscarpe servono soprattutto in inverno per isolare i piedi dal freddo, ma anche se devi fare uscite in montagna a rischio pioggia, sono un ottimo isolante per l'acqua
3)i pantaloncini o salopette o tuta invernale "sono l'intimo", sono fatti cosi apposta e la loro funzione andrebbe a perdersi se venissero indossate le mutande! il fondello aderente, imbottito, ergonomico e senza cuciture in rilievo è la cosa più furba e igienica che abbiano inventato e previene un sacco di problemi dati dallo sfregamento della sella e dalla sudorazione (presente invece nelle mutande, a causa dell'elastico e dal cotone che tende a trattenere il sudore). Soffrire di foruncolosi, dermatiti, funghi o micosi in una zona delicata come quella è una grande rottura di balle, ti fa perdere un sacco di tempo e tiene lontano dalla bici per un bel pò.
4) in inverno io pedalo fino a 5gradi, a meno sto a casa per paura della strada gelata. Ad ogni modo a queste temperature serve una maglia termica (biotex,mizuno,assos,ecc) a maniche lunghe (e se sotto ci metti la cannottiera non ti parlo più!!:)) da tenere "a pelle", calzamaglia con bretelle, giubbotto invernale (in goretex, windstopper) di qualsiasi marca, guanti invernali, calze (quelle in lana merino sono favolose), copri scarpe e berretto.
5)le bici senza marchio...boh, le avranno riverniciate, non so...
6)zoom...non so se fa anche prodotti di alta gamma, io li ho sempre visti su bici molto economiche