A tutti i principianti

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.673
89
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
Ciao ragazzi,

voglio condividere con voi la mia esperienza (duplice, in quanto è la seconda volta che mi capita) onde evitare di sprecare del tempo e del denaro con un semplice accorgimento...:angrymod:

Ieri ho forato. Nulla di strano, anzi capita a tutti! Il punto è che dopo 3.5 km ho forato di nuovo e nuovamente la ruota anteriore! Ho immediatamente realizzato di aver ricommesso una cazzata che qualche tempo fa mi ero promesso di non fare più! Infatti mi ero detto allora di controllare sempre la gomma del copertoncino, in cui infatti ieri si è ficcato un pezzo di metallo che mi ha bucato l'altra camera d'aria! Bastardo:rosik:

Quindi, quando cambiate, applicatevi 5 minuti a controllare attentamente la gomma, eviterete di bucare di nuovo e di dover chiamare qualcuno che vi venga a recuperare, magari in the middle of the nowhere! Queste perdite di tempo e denaro lasciatele agli stronzi come me...:mrgreen:

Cheerso-o
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
a me capitò che anche dopo aver controllato nel rimontare, la camera d'aria tocco terra e raccolse una specie di scheggia e potete immaginare com'è andata a finire. ..

fortunatamente mio zio mi cedette la sua camera d'aria o-o

se la camera d'aria resta a lungo nel sotto sella controllate che sia integra, a me una volta capitò di trovarla rovinata all' altezza di una piega
 

mariobdc

Pignone
29 Marzo 2011
183
0
Grugliasco -TO-
Visita sito
Bici
Olmo tecno KT
Ciao ragazzi,

voglio condividere con voi la mia esperienza (duplice, in quanto è la seconda volta che mi capita) onde evitare di sprecare del tempo e del denaro con un semplice accorgimento...:angrymod:

Ieri ho forato. Nulla di strano, anzi capita a tutti! Il punto è che dopo 3.5 km ho forato di nuovo e nuovamente la ruota anteriore! Ho immediatamente realizzato di aver ricommesso una cazzata che qualche tempo fa mi ero promesso di non fare più! Infatti mi ero detto allora di controllare sempre la gomma del copertoncino, in cui infatti ieri si è ficcato un pezzo di metallo che mi ha bucato l'altra camera d'aria! Bastardo:rosik:

Quindi, quando cambiate, applicatevi 5 minuti a controllare attentamente la gomma, eviterete di bucare di nuovo e di dover chiamare qualcuno che vi venga a recuperare, magari in the middle of the nowhere! Queste perdite di tempo e denaro lasciatele agli stronzi come me...:mrgreen:

Cheerso-o

... ne faro' tesoro
grazie
Mario
 

ciclocampania

Pedivella
18 Maggio 2011
339
2
Cilento
Visita sito
Bici
dei miei sogni
Hai fatto bene a dare questo consiglio,spesso viene tralasciata la parte più importante e indispensabile nel cambiare una ruota: controllare scrupolosamente il copertone e togliere eventuali pezzi metallici che hanno causato la foratura !!