tubo reggisella

davideb

Pedivella
22 Giugno 2007
342
2
57
Provincia di Rimini
Visita sito
Bici
Scapin Anouk
ho già letto dei post precedenti sul fatto di reggisella in carbonio che sciendono e anche il mio fa cosi però fino a lunedi nn c'è il mio mecca
e in casa non ho prodotti tipo carbon grip o simili volevo sapere se un modo più casereccio ma che non rechi danni,io avevo pensato a del grasso bianco passato sul tubo e poi un pò di talco dovrebbe fare del grip?
 

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.990
711
Visita sito
Bici
Tutte
ho già letto dei post precedenti sul fatto di reggisella in carbonio che sciendono e anche il mio fa cosi però fino a lunedi nn c'è il mio mecca
e in casa non ho prodotti tipo carbon grip o simili volevo sapere se un modo più casereccio ma che non rechi danni,io avevo pensato a del grasso bianco passato sul tubo e poi un pò di talco dovrebbe fare del grip?
No togli il grasso e pulisci il tubo internamente e il canotto.
nell'attesa di mettere il carbon grip potresti provare con un pezzetto di sottile foglio di alluminio intorno al tubo (se riesci a farlo entrare!)
 

Chopper

Maglia Gialla
Quale è il serraggio consgliato sul collarino? (che bici è?)
Se a 6 rimane fermo stringi a mano un po' di più di quello che hai stretto ora (senza esagerare) e lunedì vai dal meccanico a serrare con la dinamometrica.
Secondo me è più rischioso provare con metodi strani che non garantiscono risultati che stringere a 1Nm in più.
Comunque, se il serraggio consigliato è 5Nm ma il reggisella scende lo stesso misura con un calibro digitale il tubo piantone, a me è capitato che fosse più largo di qualche decimo del dovuto, il reggisella scendeva, il meccanico ha stretto ad ingoranza e il telaio s'è rotto.