modifica guarnitura tripla in singola

2 Settembre 2007
114
2
Modena
Visita sito
Bici
Pegoretti, Cervèlo S1, Tommasini, Bianchi
ciao a tutti

sono possessore di bici ibrida con rapporti 3 x 8

poichè la tripla non mi serve, secondo voi è possibile la modifica in oggetto?
Bisogna cambiare anche il movimento centrale?
I pignoni dietro possono rimanere o ci sono dei problemi con le cambiate (di incroci ecc...)?
un grazie a tutti

alex - mo
 

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.817
73
54
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
ciao a tutti

sono possessore di bici ibrida con rapporti 3 x 8

poichè la tripla non mi serve, secondo voi è possibile la modifica in oggetto?
Bisogna cambiare anche il movimento centrale?
I pignoni dietro possono rimanere o ci sono dei problemi con le cambiate (di incroci ecc...)?
un grazie a tutti

alex - mo
Non ho capito bene quello che vuoi fare ;nonzo%
Cambiare proprio la gurnitura,prendendo una da pista oppure togliere 2 corone da quella che hai?
 
2 Settembre 2007
114
2
Modena
Visita sito
Bici
Pegoretti, Cervèlo S1, Tommasini, Bianchi
ok mi sono spiegato male
vorrei TOGLIERE la tripla e sostituirla con corona singola da passeggio (es 46-48 denti).
ammesso che si possa fare, funzionerà poi la cambiata con gli 8 pignoni rimasti?
c'è da cambiare anche il movimento centrale?
le pedivelle?
grazie
a
 
Ultima modifica:

Diciotto

Pignone
31 Ottobre 2008
281
0
Visita sito
ok mi sono spiegato male
vorrei TOGLIERE la corona tripla e sostituirla con corona singola da passeggio (es 46-48 denti).
ammesso che si possa fare, funzionerà poi la cambiata con gli 8 pignoni rimasti?
c'è da cambiare anche il movimento centrale?
le pedivelle?
grazie
a

Dipenderà parecchio dal modello di guarnitura che vorrai prendere, penso che per il cambio ci sia solo da modificarne il registro e forse il finecorsa.
 

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.817
73
54
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
ok mi sono spiegato male
vorrei TOGLIERE la corona tripla e sostituirla con corona singola da passeggio (es 46-48 denti).
ammesso che si possa fare, funzionerà poi la cambiata con gli 8 pignoni rimasti?
c'è da cambiare anche il movimento centrale?
le pedivelle?
grazie
a
In che senso la corona tripla??
Che guarnitura è??
Di solito le corone sono indipendenti,non ti resta che togliere quelle che non ti interessano e lasciare quella che vuoi.
In pratica devi fare quello che si fà per trasformare una guarnitura "normale" in single speed/fissa.
Se fai una ricerca su you tube è pieno di video.