Compattare serie sterzo

madmik83

Novellino
3 Novembre 2008
41
11
Visita sito
ciao a tutti ragazzi...
ho utlizzato la funzione cerca ma non ho trovato molto...vi espongo il mio problema...
sto finendo di montare il mio dedacciai nero corsa ma mi trovo davanti a un piccolo problemino...
di solito quando monto le serie sterzo sulle mie mtb, utilizzo una barrafilettata con due bei piattelli per compattare il tutto,oppure tiro a morte sul ragno fino a che non si compatta per bene la serie sterzo...
solo che sulla bdc non ho ne il ragno, ne la possibilità di infilare la famosa barrafilettata perche all'interno del canotto c'è un traversino (la forcella è in crb-alu!)
qll che devo fare, visto che la s.s. è integrata è mandare a pacco piattello conico che deve bloccarsi nella forcella, ma ho paura di fare danni, visto che è tutto crb e nn so come fare...qlc suggerimento?
 

Ex Discesista

Pignone
17 Dicembre 2008
222
1
Liguria
Visita sito
Se devi montare la'anello che serve come sede del cuscinetto sulla forc. prendi un tubo col diametro interno qualche mm più grande e di lunghezza maggiore del canotto della forc. poi metti l'anello nella forc. per il verso giusto, inserisci il tubo e con un martello di gomma batti sull'estremità del tubo che spunta dalla forcella.
Magari metti fra l'anello nuovo e il tubo un anello usato così eviti di rovinarlo.
 

cyclist88

via col vento
20 Gennaio 2009
483
15
Tortona (AL)
Visita sito
Bici
FINOTTI
ciao a tutti ragazzi...
ho utlizzato la funzione cerca ma non ho trovato molto...vi espongo il mio problema...
sto finendo di montare il mio dedacciai nero corsa ma mi trovo davanti a un piccolo problemino...
di solito quando monto le serie sterzo sulle mie mtb, utilizzo una barrafilettata con due bei piattelli per compattare il tutto,oppure tiro a morte sul ragno fino a che non si compatta per bene la serie sterzo...
solo che sulla bdc non ho ne il ragno, ne la possibilità di infilare la famosa barrafilettata perche all'interno del canotto c'è un traversino (la forcella è in crb-alu!)
qll che devo fare, visto che la s.s. è integrata è mandare a pacco piattello conico che deve bloccarsi nella forcella, ma ho paura di fare danni, visto che è tutto crb e nn so come fare...qlc suggerimento?

"barrafilettata con due bei piattelli,mandare a pacco piattello conico, compattare serie sterzo".............è una nomenclatura che nn si usa in campo ciclistico, quindi nn si capisce cosa vuoi chiedere......
cmq vi sono 3 tipi di serie sterzo: nn itegrata e semi integrata che si montano con la pressa (forse è quello che chimi barrafilettata con due bei piattelli), e quelle integrate che si montano a mano mettendo i cushinetti direttamente nelle sedi del telaio....
ma nn si capisce cosa vuoi sapere, potresti chiarire?