TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
beh, se su zwift fai 15 sessioni al mese, ti costeranno 1$ l'una; scusa se ti faccio i conti, ma considerando che hai speso 700€ di trainer, non mi sembra poi un esborso insostenibile. ovviamente il discorso è diverso per chi usa zwift 1-2 volte la settimana

come scrivevo di la...non sono i soldi in se. se fossi entrato a 15€ e m avessero dato 2€ di aumento sarei stato zitto con i miei 17 al mese.

ma se mi passi da 8.5 € a 15€ mi stai un filo prendendo in giro. è una cosa di principio, quando mai un sw ti aumenta del 80% da un giorno all altro?

non tollero molte queste cose di solito e le alternative spunteranno. già bkool che stavo provando permette il 'multiplayer'...non sarà l unico ad aumentar la componente social credo
 

enricob

Apprendista Scalatore
13 Ottobre 2008
1.987
88
Pesaro
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac 2015 DA9000
come scrivevo di la...non sono i soldi in se. se fossi entrato a 15€ e m avessero dato 2€ di aumento sarei stato zitto con i miei 17 al mese.

ma se mi passi da 8.5 € a 15€ mi stai un filo prendendo in giro. è una cosa di principio, quando mai un sw ti aumenta del 80% da un giorno all altro?

non tollero molte queste cose di solito e le alternative spunteranno. già bkool che stavo provando permette il 'multiplayer'...non sarà l unico ad aumentar la componente social credo


Mi sembrava di capire che l’aumento sara per i nuovi iscritti mentre per i vecchi rimaneva uguale, ho compreso male?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

enricob

Apprendista Scalatore
13 Ottobre 2008
1.987
88
Pesaro
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac 2015 DA9000
per i vecchi (vecchi quanto?), tariffa congelata per un altro anno, poi aumenta anche per loro

Ciao. Per i vecchi scatta dopo 1 anno.

Ah ok allora avevo compreso bene. Io mi sono iscritto su Zwift come beta tester 2 anni fa. Certo che l'aumento è davvero importante e non credo così giustificato. Oltretutto tra i vari Netflix, Spotify, abbonamenti a riviste e Zwift, tralasciando Sky, ho dei fissi per quasi 100 euro mensili. Nel contempo mi mettero' a testare anche qualcos'altro, ci sono molte valide alternative ad iniziare dai filmati della TACX (tra i quali diversi percorsi Ironman).
 

enricob

Apprendista Scalatore
13 Ottobre 2008
1.987
88
Pesaro
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac 2015 DA9000
per i vecchi (vecchi quanto?), tariffa congelata per un altro anno, poi aumenta anche per loro

"Effective November 16, 2017, we increased our monthly Zwift membership from USD$9.99 to USD$14.99 (your price may vary due to local currency or tax requirements).

If you were a paying Zwifter before November 16, you are automatically grandfathered for one year at your current pricing until November 15, 2018.

- Any Zwifter who has paid for at least one month of Zwift, either directly or indirectly through our partners or a gift card, is eligible.

- Zwifters who have temporarily suspended their membership will also be grandfathered. (Note: Zwifters paying via iTunes that decide to suspend their membership and renew must do so online by logging into their dashboard on zwift.com)."


credo che per chi ha pagato almeno un mese di Zwift l'aumento sia posticipato di un anno. Converrebbe abbonarsi ora per avere un anno ancora a 9,99
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.455
1.255
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Finalmente, dopo due mesi di base aerobica, si inizia con un po' di qualità:

Mercoledì spinning, interval training estensivo in tre fasi:
- primo interval: condizionamento (70%-80%)
- secondo interval: lavoro aerobico (80%-85%)
- terzo interval: resistenza lattacida, progressione e 5' alla soglia (92%-95%)

Giovedì run, 5Km con allunghi

Venerdì CX Work, questa volta ho fatto un'ora, caxxo quanto è tosto :wacko:

Oggi bici, 45Km di fondo veloce in agilità, 100 RPM, media 32Km/h

Domani, riposo :-)
 

enricob

Apprendista Scalatore
13 Ottobre 2008
1.987
88
Pesaro
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac 2015 DA9000
Oggi doppio allenamento di bici, la mattina un’ora di ciclocross (mi sono divertito un sacco, sport stupendo), pomeriggio un’ora su Zwift


Inviato dal mio iPad utilizzando BDC-MAG.com
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
partecipato ad una medio-fondo su zwift oggi. divertente anche se ovviamente ho le gambe un po rotte causa 'salite'. 2h30 'piacevoli.

molto soddisfatto del trainer smart.
 

Mancio82

Apprendista Passista
8 Maggio 2013
870
165
Voghera (PV)
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR01
Ieri mattina bella uscita di trail running con un amico che sta preparando l'Ultrabericus winter edition, gli ho fatto un pò da lepre, e lui intanto si è memorizzato qualche sentiero...

Sabato si allunga giro da 16 km con 500m di D+, con un paio di tratti spettacolari e panoramici...vista la distanza per me già lunga, andrò moooolto rilassato...così i boschi te li godi di più o-o
 

daniele ultra

Apprendista Scalatore
6 Gennaio 2009
2.586
934
Visita sito
allennamento master
400 risc
400 misti
8x50 gambe forte rec 10 sec
10x25 forte
8x100 fartlek (25mt a rotazione forte) base 1,40
centrale base 1,40
2x(400 +200 + 2x100 - 5 sec)
 

enricob

Apprendista Scalatore
13 Ottobre 2008
1.987
88
Pesaro
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac 2015 DA9000
ieri 50' corsa ritmo medio in pausa pranzo e 50' di rulli su Zwift con un gruppo che ha svolto un lavoro di 20 volte 30" 300 watt (mia Z5) + 30" di recupero 100 watt. Quest'ultimo allenamento secondo voi cosa aiuta a migliorare?
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.455
1.255
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
ieri 50' corsa ritmo medio in pausa pranzo e 50' di rulli su Zwift con un gruppo che ha svolto un lavoro di 20 volte 30" 300 watt (mia Z5) + 30" di recupero 100 watt. Quest'ultimo allenamento secondo voi cosa aiuta a migliorare?

Classica seduta di variazione di ritmo, come se fosse un vallonato veloce su strada, migliora la resistenza lattacida e allena a mantenere il cuore su di giri, nel gergo "ti alleni sulla fatica".

Visti i tempi in realtà il recupero è come se non ci fosse, tant'è che per raggiungere velocemente la Z5 per rimanerci 30" il "recupero" lo dovresti fare in Z4.

Qualcosa di simile, con tempistiche diverse ovviamente lo facevo nel nuoto, massacrante :wacko:
 

Triarm

Pignone
26 Settembre 2016
191
13
Visita sito
Bici
No brand
Classica seduta di variazione di ritmo, come se fosse un vallonato veloce su strada, migliora la resistenza lattacida e allena a mantenere il cuore su di giri, nel gergo "ti alleni sulla fatica".

Visti i tempi in realtà il recupero è come se non ci fosse, tant'è che per raggiungere velocemente la Z5 per rimanerci 30" il "recupero" lo dovresti fare in Z4.

Qualcosa di simile, con tempistiche diverse ovviamente lo facevo nel nuoto, massacrante :wacko:
Il recupero dovrebbe essere la metà della distanza percorsa ma in bici questo lavoro senza misuratore di potenza è difficile

Sent from my EVA-L09 using BDC-Forum mobile app
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.455
1.255
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Il recupero dovrebbe essere la metà della distanza percorsa ma in bici questo lavoro senza misuratore di potenza è difficile

Sent from my EVA-L09 using BDC-Forum mobile app

Concordo, se si tiene in conto la latenza cardiaca i tempi sono troppo stretti per farlo bene, per raggiungere la Z5 in 30" praticamente devi stare già in Z4 alta e ti devi pure spicciare :mrgreen:

Poi il cuore di un atleta è molto flessibile e questo comporta che quando si abbassa il carico (e 200W di differenza non è poco) la FC scende velocemente, se il gap tra lavoro e recupero è troppo elevato sia in termini di zona ma anche di tempo si rischia di trovarsi dalla Z5 alla Z2 in un battito di ciglia, e così non serve a nulla.
 

enricob

Apprendista Scalatore
13 Ottobre 2008
1.987
88
Pesaro
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac 2015 DA9000
Concordo, se si tiene in conto la latenza cardiaca i tempi sono troppo stretti per farlo bene, per raggiungere la Z5 in 30" praticamente devi stare già in Z4 alta e ti devi pure spicciare :mrgreen:

Poi il cuore di un atleta è molto flessibile e questo comporta che quando si abbassa il carico (e 200W di differenza non è poco) la FC scende velocemente, se il gap tra lavoro e recupero è troppo elevato sia in termini di zona ma anche di tempo si rischia di trovarsi dalla Z5 alla Z2 in un battito di ciglia, e così non serve a nulla.

questo è il resoconto del mio allenamento 30"+30"



la velocità è variabile in quanto l'allenamento era su percorso ondulato
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.