Giant Fight Club (parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

panta976

Cronoman
4 Agosto 2011
716
45
Moncalieri, TO
Visita sito
Bici
GIANT TCR Advanced Pro 0
Sulla mia, del 2016 acquistata in negozio, ho fatto mettere da subito il 50/34. Io ho le SLR1 (stesso cerchio); la frenata su asciutto ottima con leggera tendenza al bloccaggio con ruota pulita le prime volte; cerco di dare più colpi brevi che frenata lunga e nessun problema sino ad ora; sul bagnato il discorso cambia. Rispetto alle mie precedenti Fulcrum R5 sono ovviamente migliori.
Uno strano effetto (mi piacerebbe sentire altri): in forte spinta di pedalata con poco peso al posteriore, per es. In discesa, il posteriore a volte dà la sensazione di tirare a sinistra

Sent from my XT1072 using BDC-Forum mobile app
Giusto per essere sicuro di aver capito: sul bagnato meglio le Giant SLR al carbonio rispetto alle tue vecchie fulcrum? Avrei detto il contrario! Grazie della risposta [emoji4]

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 

davipower

Pignone
22 Ottobre 2014
261
53
31
San Salvo (CH)
Visita sito
Bici
Focul IZALCO MAX
Buongiorno ragazzi, vi seguo da un bel po', ora ho deciso di scrivervi perché a breve farò parte del club Giant..:)
Ho ordinato una giant TCR advanced pro team 2018 colorazione sunweb.
Non vedo l'ora che arrivi!!
Ora ho una specialized venge, sono proprio curioso di testare il tcr...:)
Ah nel 2018 sono state aggiornate anche le ruote in carbonio, mi sembra che cambia il profilo del cerchio.
Appena arriva naturalmente metterò foto e una piccola recensione...:)
Dovrebbe arrivare per fine mese.
Ciao a tutti e buona giornata...😊

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

Svelto

Novellino
14 Gennaio 2012
27
3
Faloppio (CO)
Visita sito
Bici
Gian Tcr Advanced Pro 1
Giusto per essere sicuro di aver capito: sul bagnato meglio le Giant SLR al carbonio rispetto alle tue vecchie fulcrum? Avrei detto il contrario! Grazie della risposta [emoji4]

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
No. Forse non mi sono spiegato. Sul bagnato sono meglio quelle in alluminio.
Appena freni con pista bagnata con le SLR in carbonio, per qualche secondo la frenata è pressoché nulla poi, asciugandosi, si comincia a sentire l'effetto frenante.
Questo succede con pioggia forte battente; con strade semplicemente umide senza pioggia la pista frenante si asciuga subito e la frenata è buona.

Sent from my XT1072 using BDC-Forum mobile app
 

aligio69

Pignone
18 Ottobre 2013
219
3
54
San Giorgio di Piano Bologna
Visita sito
Bici
Giant TCR Pro1 TEAM
Buongiorno ragazzi, vi seguo da un bel po', ora ho deciso di scrivervi perché a breve farò parte del club Giant..:)
Ho ordinato una giant TCR advanced pro team 2018 colorazione sunweb.
Non vedo l'ora che arrivi!!
Ora ho una specialized venge, sono proprio curioso di testare il tcr...:)
Ah nel 2018 sono state aggiornate anche le ruote in carbonio, mi sembra che cambia il profilo del cerchio.
Appena arriva naturalmente metterò foto e una piccola recensione...:)
Dovrebbe arrivare per fine mese.
Ciao a tutti e buona giornata...😊

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app
Anch'io sono in attesa della stessa bici in taglia M, non vedo l'ora [emoji7]

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app
 

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
332
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
Una scheggia di vetro ha messo ko il mio Gavia posteriore. Non smettero' mai di ringraziare quella scheggia perche' con l'occasione ho montato i nuovi Pirelli P Zero da 25 e ho capito che esiste solo un posto dove i Gavia possono stare : nella mondezza.
 

aligio69

Pignone
18 Ottobre 2013
219
3
54
San Giorgio di Piano Bologna
Visita sito
Bici
Giant TCR Pro1 TEAM
Una scheggia di vetro ha messo ko il mio Gavia posteriore. Non smettero' mai di ringraziare quella scheggia perche' con l'occasione ho montato i nuovi Pirelli P Zero da 25 e ho capito che esiste solo un posto dove i Gavia possono stare : nella mondezza.

Cavolo...questo mi preoccupa visto che mi arriverà la bici con questi copertoni montati.
 

aligio69

Pignone
18 Ottobre 2013
219
3
54
San Giorgio di Piano Bologna
Visita sito
Bici
Giant TCR Pro1 TEAM
Smontali subito,dammi retta. E lascia stare la mentata del tubeless.
Attualmente ho dei tubolari con cui mi trovo molto bene, specialmente in discesa, ero curioso di provare i tubeless sulla bdc, sulla mtb li ho avuti per tanti anni trovandomi benissimo anche se parliamo di altro genere.

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app
 

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
332
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
Problema : il mio rivenditore Giant ha perso il marchio Giant perche' sta chiudendo,contestualmente il marchio e' stato preso da un altro rivenditore locale con cui ho un buon rapporto. Se mi dovesse accadere qualcosa alla bici per cui e' richiesto l'intervento della garanzia che faccio ;nonzo% ? Che so...anche se smette di funzionare il Di2. Bici presa ad aprile...:wacko:
 

livietto

Novellino
19 Maggio 2011
19
5
montegrotto terme
Visita sito
Bici
giant
Cavolo...questo mi preoccupa visto che mi arriverà la bici con questi copertoni montati.

Ciao,Aligio69,ti do anch'io il mio parere,le ruote sono molto buone e anche belle esteticamente,i tubless Gavia pessimi.Gli ho usati giusto per consumarli un po',ma non avevo quel feeling che ho adesso con copertoncini Continental.Dopotutto ho forato 2 volte (,cosa che non mi capitava da 2 anni )con spruzzi di lattice a imbrattare bici e vestiario.Ero tentato con dei tubless migliori,ma ho preferito la soluzione per me più pratica,copertoncino-continental.Aggiungo frenata delle ruote ottima e nessun fischio.o-o
 

GianniM

Novellino
10 Ottobre 2016
40
4
Salsomaggiore (PR)
Visita sito
Bici
Giant TCR; Colnago V3
Ciao,Aligio69,ti do anch'io il mio parere,le ruote sono molto buone e anche belle esteticamente,i tubless Gavia pessimi.Gli ho usati giusto per consumarli un po',ma non avevo quel feeling che ho adesso con copertoncini Continental.Dopotutto ho forato 2 volte (,cosa che non mi capitava da 2 anni )con spruzzi di lattice a imbrattare bici e vestiario.Ero tentato con dei tubless migliori,ma ho preferito la soluzione per me più pratica,copertoncino-continental.Aggiungo frenata delle ruote ottima e nessun fischio.o-o

Consiglio! se non siete sicuri o non volete i tubeless non fateveli montare fin dall'inizio. Le bici arrivano senza lattice, lo deve inserire il negoziante, per cui basta dirgli di non metterlo e di montarle con la camera d'aria. Lo dico perché una volta messi per togliere il lattice rappreso c'è da fare un lavoraccio per pulire i cerchi e togliere quella specie di colla che si forma. Inoltre senza tubeless è più accessibile la sede dei raggi per eventuali centrature. Le ruote SLR sono perfette, vai tranquillo, mai centrate dopo 5000 km sono come nuove, e non è che mi alleno in autostrada ...anzi. I primi 300 km circa si devono gommare per cui vedrai che si mangeranno di più i pattini e non freneranno benissimo, ma poi non riuscirai più a toglierle. Io ho anche un paio di Fulcrum in alluminio , mai messe nemmeno se piove, troppo inferiori o-o
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

checoz

Pignone
29 Luglio 2014
122
14
Friuli VG
Visita sito
Bici
Scott Addic RC 20 Disc
Buongiorno ragazzi....:) è arrivata la bici nuova e stamattina vado a ritirarla...!! Se riesco pomeriggio primo giretto...😍 non vedo l'ora..!!
Sinceramente non so se farmi mettere il lattice oppure no...mmm

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app

Facci sapere!!!
Io non l'ho ancora ordinata, ma manca poco, potrebbe essere il mio bel regalo di natale 😉
 

BIGAPPLE1

Novellino
21 Settembre 2017
31
0
Visita sito
Bici
Infinito CV
Buongiorno

Non discuto la qualità delle guarniture SHIMANO Ultegra e Durace, pero scusate ma il look lascia a desiderare. Sembrano delle padelle.
Cosa consigliate di mettere su una GIANT PRO 1.
Pensavo ad una ROTOR 3D+
Sui pacchi pignone invece montare prodotti di altri per avere una sequenza come desiderata è penalizzante, per la qualità delle cambiate?
Faccio un esempio un pacco pignoni di Marchisio 13-14-15-16-18-20-22-24-26-28-30
Io 11e 12 con il 50 praticamente li uso pochissimo(in discesa ci vado con calma) e prediligo i percorsi montani

Che ne dite dei pignoni non di casa madre?
Grazie
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Consiglio! se non siete sicuri o non volete i tubeless non fateveli montare fin dall'inizio. Le bici arrivano senza lattice, lo deve inserire il negoziante, per cui basta dirgli di non metterlo e di montarle con la camera d'aria. Lo dico perché una volta messi per togliere il lattice rappreso c'è da fare un lavoraccio per pulire i cerchi e togliere quella specie di colla che si forma. Inoltre senza tubeless è più accessibile la sede dei raggi per eventuali centrature. Le ruote SLR sono perfette, vai tranquillo, mai centrate dopo 5000 km sono come nuove, e non è che mi alleno in autostrada ...anzi. I primi 300 km circa si devono gommare per cui vedrai che si mangeranno di più i pattini e non freneranno benissimo, ma poi non riuscirai più a toglierle. Io ho anche un paio di Fulcrum in alluminio , mai messe nemmeno se piove, troppo inferiori o-o
Caro Gianni io rispetto le Tue opinioni perché ognuno è libero di far ciò che vuole anche che siano errori, però non diffonder notizie false e tendenziose circa il lattice che dovrebbe aggredire gomma e ruote. Io lo uso da anni mai avuto un problema, in verità nelle GF in discesa vedo bdc schizzar via nelle scarpate di lato alle strade in seguito allo scoppio della camera d'aria :bua: :bua: :bua: :bua: :cry: :cry: :cry: :cry: cosa impossibile se usi il tubeless inoltre se hai provveduto a inserire lattice nella quantità di antiforatura probabilmente t'accorgerai della foratura tappata dal lattice dopo transitato sul traguardo quando andrai a pulire la bdc :mrgreen: :mrgreen:
Il 90% degli afflosciamenti dello pmeumatico è dipeso da pizzicature della camera d'aria o difettosità di questa.
Per rimuovere lattice basta acqua calda che fa staccare la pellicola di lattice sia dalla gomma che dal cerchio :-x :-x :-x
Infine evito di dar una valutazione negativa perchè non credo in ciò
 

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
332
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
TCR team nuova in esposizione dal rivenditore della mia citta'. Ma come si fa ?? Una bici cosi' avrei difficolta' ad accettarla anche con un 30% di sconto. E' un vero e proprio solco,non un graffietto. Mi consola dei piccoli difetti di verniciatura sparsi qua e la sulla mia...;nonzo%. Sono sicuro che data la serieta' del mio rivenditore per il momento la stanno tenendo solo per esposizione,ma comunque sia stica...
 

Allegati

  • tcr.jpg
    tcr.jpg
    85 KB · Visite: 122

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.825
396
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
TCR team nuova in esposizione dal rivenditore della mia citta'. Ma come si fa ?? Una bici cosi' avrei difficolta' ad accettarla anche con un 30% di sconto. E' un vero e proprio solco,non un graffietto. Mi consola dei piccoli difetti di verniciatura sparsi qua e la sulla mia...;nonzo%. Sono sicuro che data la serieta' del mio rivenditore per il momento la stanno tenendo solo per esposizione,ma comunque sia stica...

Mi sembra chiaramente graffiata in fase di imballo/sballaggio /montaggio ecc..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.