Bryton Rider 310

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.011
1.808
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
HELP!
Ogni tanto, ma ogni tanto, mi torna la voglia di fare le ripetute e magari di cimentarmi nella corsetta. Così tornerebbe comodo sapere quanto tempo sono stato in soglia LTHR e quanto oltre. Il vecchio fedele Velomann V28 mi diceva queste cosette.
Ma sul nostro non trovo le funzioni corrispondenti, magari ci sono ma non le capisco io.
Per la cronaca, "LTHR Zone" ti manda a display il numero della fascia di zona cardiaca su cui il cardio batte, decimali inclusi. A me serve sapere quanto tempo ci sono stato, perché del mio cuore all'istante so quasi tutto quello che serve sapere, perfino senza cardiofrequenzimetro.
Grazie.
 

podilato

Gregario
22 Aprile 2015
642
40
Visita sito
Ma sul nostro non trovo le funzioni corrispondenti (...) "LTHR Zone" ti manda a display il numero della fascia di zona cardiaca (...). A me serve sapere quanto tempo ci sono stato (...)
Per la LTHR Zone qui trovi quanto serve.

Per quanto concerne il sapere quanto tempo sei stato in una determinata zona, il 310 non ha nulla di tutto questo: pero' puoi installare StravistiX, dopodiche' - da Strava - selezioni "Show extended statistics" sull'attivita' e sei a posto. In alternativa (e ce ne sono davvero parecchie), GoldenCheetah, TrainingPeaks, etc.

Edit: Anche BrytonActive ha quanto ti serve. Dopo aver selezionato l'attivita', controlla la sezione Heart Rate.
 

tomb

Pignone
8 Aprile 2010
102
6
64
campi valley -fi-
Visita sito
Bici
trek emonda durace,viner eroica,scott spark 120 e turbo levo
a me si e' aggiornato qualche cosa,e non mi sincronizza più' strada,dice connesso con strada,tra qualche minuto saranno caricate le tracce ma niente,eppureil tasto e' verde....ma non funziona,e' successo a qualcuno ?
 

packy.hunters

Cronoman
26 Dicembre 2010
754
61
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo hi-mod
Buonasera a tutti, da più di un mese non riesco più ad accedere al profilo su bryton workout, assistenza inesistente, danno solo risposte vaghe, intanto io non posso settare le zone di potenza e tanto altro. Avete riscontrato anche voi lo stesso problema?
 

Bettina

Apprendista Passista
1 Luglio 2009
867
252
47
Pioltello
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL 2
ciao,
un pò di tempo fa avevo scritto per eventuali consigli al mio Bryton 310, il quale non registrava più correttamente e Strava non mi caricava le tracce. Ho scritto al rivenditore, il quale mi chiesto di provare con un reset totale del dispositivo: fatto il reset nulla è cambiato e così mi ha chiesto di spedirlo (gratuitamente seguendo la procedura che mi aveva inviato via mail) ad un centro assistenza. Dopo le verifiche me ne hanno mandato uno nuovo.
 

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.011
1.808
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
Salute a tutti.
Ho il Bryton Rider 310 da 2 mesi e 1700 km, va tutto bene e per questo comincio ad annoiarmi un po'.
Ho notato, tuttavia, che il mio indica una velocità mediamente più bassa rispetto a quello che segnava il mio antico fedelissimo Velomann V.28 diversi anni fa. Per esempio, dove andavo a 14 km/h, ora il GPS mi segna max 12 km/h
E' chiaramente fallato o tutti i GPS sottostimano?
:mrgreen::mrgreen:
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Salute a tutti.
Ho il Bryton Rider 310 da 2 mesi e 1700 km, va tutto bene e per questo comincio ad annoiarmi un po'.
Ho notato, tuttavia, che il mio indica una velocità mediamente più bassa rispetto a quello che segnava il mio antico fedelissimo Velomann V.28 diversi anni fa. Per esempio, dove andavo a 14 km/h, ora il GPS mi segna max 12 km/h
E' chiaramente fallato o tutti i GPS sottostimano?
:mrgreen::mrgreen:

Sei tu che sei invecchiato...

:-x:-x:-x:-x
 

podilato

Gregario
22 Aprile 2015
642
40
Visita sito
Ultima modifica:

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.825
396
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
bryton app:qualcuno sa spiegarmi perché il registro settimanale parte da domenica e finisce il sabato anziché lunedì - domenica?

Perché la maggior parte del pubblico mondiale anglosassone è protestante e non cattolica, e per loro la settimana comincia di solito di domenica. Non ho idea di come si cambi, però.
 

podilato

Gregario
22 Aprile 2015
642
40
Visita sito
però pare che faccia solo da sensore di velocità....
Possibile che costi così poco??
Non costa poco: al netto del QA e supporto (relativamente) inesistenti è da considerarsi costoso! :mrgreen:

Lixada/iGPSPORT* producono diversi aggeggi del genere, mentre la controparte di quello che serve a te – si, è solo sensore di velocità - è questo.

Per il resto, sensore di velocità e di cadenza funzionano esattamente allo stesso modo, presentandosi però al dispositivo (via Ant+/BTLE) in maniera differente (praticamente basterebbe agire sul software del sensore e cambiare la tipologia di dispositivo per realizzare un “sensore universale”): quest’ultimo discriminerà la funzione, contando quindi il numero di azionamenti del reed/accelerometro in un tempo stabilito (ed ottenendo gli rpm per la cadenza), oppure sommando la circonferenza impostata e dividendola per il tempo (ottenendo distanza e velocità).

*In Italia iGPSPORT e' ridistribuito e rimarchiato da Sportek srls - il prezzo e' generalmente piu' elevato poiche' il servizio postvendita/assistenza c'e' eccome - e da quanto ho sentito e' quantomai eccellente.
 

Eligrims

Pedivella
20 Febbraio 2015
450
102
Visita sito
Bici
Specy
Non costa poco: al netto del QA e supporto (relativamente) inesistenti è da considerarsi costoso! :mrgreen:

Lixada/iGPSPORT* producono diversi aggeggi del genere, mentre la controparte di quello che serve a te – si, è solo sensore di velocità - è questo.

Per il resto, sensore di velocità e di cadenza funzionano esattamente allo stesso modo, presentandosi però al dispositivo (via Ant+/BTLE) in maniera differente (praticamente basterebbe agire sul software del sensore e cambiare la tipologia di dispositivo per realizzare un “sensore universale”): quest’ultimo discriminerà la funzione, contando quindi il numero di azionamenti del reed/accelerometro in un tempo stabilito (ed ottenendo gli rpm per la cadenza), oppure sommando la circonferenza impostata e dividendola per il tempo (ottenendo distanza e velocità).

*In Italia iGPSPORT e' ridistribuito e rimarchiato da Sportek srls - il prezzo e' generalmente piu' elevato poiche' il servizio postvendita/assistenza c'e' eccome - e da quanto ho sentito e' quantomai eccellente.

Sei un enciclopedia!
Ho capito ben poco di quello che hai scritto, ma mi fido....provvedo all'acquisto :mrgreen::mrgreen:o-o
 

Eligrims

Pedivella
20 Febbraio 2015
450
102
Visita sito
Bici
Specy
domenica mattina il bryton di mio padre è caduto e si è rotto lo schermo .....
funziona ancora, bippa, e se lo collego al pc si vedono tutte le tracce!!
si può fare qualcosa?? ho provato a cercare anche solo il display su ebay ma non l'ho trovato........ non so, accetto consigli o-o




Mi autoquoto... :)
Dunque, parto dal fondo: stamattina mi citofona un corriere BRT.. aveva un pacco per me, il mittente era Ciclo Promo Components.... dentro il pacco trovo il Bryton, con lo schermo nuovo e funzionante o-o

Ma andiamo per gradi... un paio di settimane fa, come suggerito qualche post indietro dall'amico [MENTION=56894]j-axl[/MENTION], contatto Ciclo Promo Components (distributore italiano Bryton) per spiegargli il mio problema.
Mi risponde dopo poco un gentilissimo ragazzo di nome Stefano che mi spiega che a causa della caduta il Bryton di mio padre potrebbe essere irrecuperabile.

Dopo qualche scambio di mail, in cui gli spiego che il ciclocomputer nonostante abbia i cristalli liquidi "morti" si retroillumina e fa bip, mi fa capire che comunque tentar non nuoce e che quindi potrei spedirlo presso la loro sede per farlo controllare meglio dai loro tecnici e avere un quadro più chiaro del danno.......
Ovviamente accetto e Stefano mi fa avere gli estremi per la spedizione!

Un paio di giorni dopo, un po' demoralizzato, spedisco il tutto a Castione di Loira...sappiamo come vanno spesso queste cose: "la garanzia non copre questo tipo di danno", "il danno è troppo grave e l'apparecchio non può essere riparato", "facciamo un buono per l'acquisto di un ciclocomputer nuovo" ecc ecc ecc.....


Niente di tutto ciò.... ma il resto lo sapete già! :mrgreen:

Che dire, un plauso a Ciclo Promo Components e a Stefano del customer service per l'assistenza top, la velocità e la cortesia, che mi ha riservato!!

Mi andava di condividere con voi questa storiella, chiedendovi... altre aziende si sarebbero comportate allo stesso modo?