Granfondo Milano 17.9.2017

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Domanda per i milanesi: Siccome hanno spostato la locazione di partenza, ipotizzando il pernotto vicino alla partenza, Andare a spasso a Milano centro rimane comodo (treni, bus, metro)?

Grazie

Vai tranquillo con la metropolitana.
Un consiglio: fatti un giretto anche nella zona nuova di Garibaldi, con i grattacieli ed il bosco verticale o-o
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.104
1.652
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
se sei in zona bicocca hai vicino la lilla e vai ovunque...


Sent from my iPad using BDC-Forum mobile app

Vai tranquillo con la metropolitana.
Un consiglio: fatti un giretto anche nella zona nuova di Garibaldi, con i grattacieli ed il bosco verticale o-o

grazie ad entrambi o-o

PS. ho prenotato un hotel in via Firenze che dice 200 metri dalla fermata Sesto Rondò della metro M1, e che dovrebbe essere anche comodo alla partenza.
 
Ultima modifica:

cremilio

Pedivella
6 Agosto 2009
451
20
concorezzo
www.teambellusco.it
Bici
Welter - Merida Reacto

scoccy

Lone Wolf
19 Luglio 2013
669
204
Mozzate
www.strava.com
Bici
ROAD: scott speedster 10 '15, fondriest tf2 '16, e altre MTB: scott scale 770 '15. rulli: elite tuo
ho visto anche io questa GF ma non la farò perché il percorso e la location in generale non mi attraggono, anche se è vicinissima essendo di como provincia. Concordo cmq sul fatto che il percorso stabilito è il migliore che si poteva ottenere... poco convinto su chi dice dell'attrattività di concorrenti esteri o sul fatto che verrà fatta solo per il nome...
Ma che problema vi creerebbe fare la GF con la maglia data nel pacco gara?
 

capitan lento 79

Pedivella
15 Giugno 2012
406
5
brianza
Visita sito
Bici
wilier 101 sr
Per chi interessa oggi ho provato il percorso
Ecco la descrizione
http://makakoteampower.blogspot.com/2017/08/ma-alla-fine-com-questa-gf-milano.html


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

visto che hai provato il percorso ne approfitto per chiederti alcuni passaggi che non ho ben capito.
Se ho ben capito una volta fatto la Ello in pratica si arriva ai piedi della salita di Villa Vergano, si scende verso la Bevera per poi prendere in direzione Cremella e poi Capriano, questo è quello che mi sembra di aver capito..
 

valesavex

Pignone
9 Marzo 2011
151
51
Visita sito
Bici
Cervelo S5 - BH G6
Io mi ero iscritto a marzo quando la partenza era da porta Venezia, e ho prenotato Hotel vicino per tutta la famiglia....l'idea con una figlia piccola del parco Montanelli vicino mi faceva pensare in un we che anche per la mia famiglia fosse di svago....

Leggo ora della location cambiata (non avevo più controllato perchè mi organizzo sempre per tempo)....ora mi trovo con Hotel pagato (e caro!) in centro....credo che questi cambi in corso d'opera mi facciano dire solo una cosa....mai più!!!!!

Gli organizzatori dovrebbero sapere che ci sono in ballo soldi, tempo etc etc....se la partenza era data in un posto quello deve restare...credo che la scelta fosse stata valutata già all'epoca, con tutti i pro e contro.

Sono veramente incavolato, a saperlo non mettevo in piedi l'organizzazione di spostare famiglia etc etc....
 

fif.com

Apprendista Scalatore
14 Aprile 2014
2.314
113
Milano
Visita sito
Bici
♣️ V3Rs+Protos, ma la NIRONE è SEMPRE nel mio ❤️
[MENTION=31983]valesavex[/MENTION], ti capisco ma sai che data e location sono il frutto di estenuanti negoziati?

Hai visto che c'è la MilanoRide 7gg dopo? hai notato che non c'è più il patrocinio del Comune di Milano?
Gli organizzatori si erano mossi per primi e poi, alla fine, se la sono presa - almeno parzialmente - sotto la coda. Quindi, se puoi, l'anno prossimo, non prendertela con chi ha fatto l'impossibile per evitare di cambiare le carte in tavola
 

capitan lento 79

Pedivella
15 Giugno 2012
406
5
brianza
Visita sito
Bici
wilier 101 sr
é rimasto solo il nome gf Milano visto che neanche ci si passa, in effetti mi sembrava un po' troppo ambizioso partire da porta Venezia proprio in centro a Milano, anche se avrebbe avuto il suo fascino. Partire da Bresso per quanto possa essere bella non è la stessa cosa, ma almeno c'è il parcheggio coperto.
 

Forrest 1

Pignone
14 Aprile 2017
105
24
Visita sito
Bici
KTM
Io abito a Gallarate e mi spiace veramente molto che non si parta da Milano centro, tu che vieni da fuori hai ragione a essere incavolato nero. Consoliamoci, potremo dire di aver fatto la granfondo di Bresso😂
Immagino peró che anche gli organizzatori non siano contentissimi, anche per loro non poter partire da Milano centro penso che sia una grossa delusione. Io quando ho saputo che la partenza era stata spostata a Bresso sinceramente pensavo che fosse per questioni di sicurezza legate agli ultimi attentati terroristici.
 

teomax

Gregario
13 Ottobre 2008
588
22
Visita sito
GF Milano con partenza da Bresso fa solo tristezza.... riescono a farla Roma Torino e tante altre grandi città non capisco perche' il comune di Milano non abbia fatto un piccolo sforzo per farla partire in citta'.
Forse perche' hanno preferito schierarsi la settimana dopo con l evento molto piu commerciale organizzato da radio dj
 

mosbius

Pignone
5 Giugno 2013
203
37
Lombardia
Visita sito
Bici
c
visto che hai provato il percorso ne approfitto per chiederti alcuni passaggi che non ho ben capito.
Se ho ben capito una volta fatto la Ello in pratica si arriva ai piedi della salita di Villa Vergano, si scende verso la Bevera per poi prendere in direzione Cremella e poi Capriano, questo è quello che mi sembra di aver capito..

Una volta fatta la Ello, alla rotonda si tiene la destra e si scende a Dolzago, si va verso Garbagnate e si sale dalla Beveretta poi come dici tu Cremella e Capriano.
 

trecow

Gregario
25 Maggio 2012
655
423
Visita sito
Bici
Trek Domane 5.2
Guarda, il primo anno a Torino sono partiti da piazza Castello. Suggestivo, ma estremamente scomodo i primi due chilometri che attraversavano il centro con un pavimento lastricato non adatto alle ruote delle bici oltre a dei simpatici binari del tram che se per caso ci finivi dentro eri a terra sicuro... Ho fatto anche una partenza in centro a Firenze, bello e suggestivo ma.... Preferisco vedere il centro prima o, meglio ancora, dopo la granfondo... per il resto meglio una location con tanto parcheggio e docce vicine al pasta party ed al parcheggio....o-o
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.443
6.914
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Partendo dal Duomo ci sarebbe la possibilità di percorrere solo tratti asfaltati e senza binari. Il Comune di Milano non concede questa facoltà... purtroppo.
Per la Stramilano si parte da lì e si arriva all'Arena.
Almeno una partenza anche in Corso Venezia con arrivo alla Bicocca, come si prevedeva inizialmente.
Il must sarebbe Duomo e arrivo al Vigorelli. Raccoglieresti 5000 persone come ridere, però è fantascienza
 

valesavex

Pignone
9 Marzo 2011
151
51
Visita sito
Bici
Cervelo S5 - BH G6
[MENTION=31983]valesavex[/MENTION], ti capisco ma sai che data e location sono il frutto di estenuanti negoziati?

Hai visto che c'è la MilanoRide 7gg dopo? hai notato che non c'è più il patrocinio del Comune di Milano?
Gli organizzatori si erano mossi per primi e poi, alla fine, se la sono presa - almeno parzialmente - sotto la coda. Quindi, se puoi, l'anno prossimo, non prendertela con chi ha fatto l'impossibile per evitare di cambiare le carte in tavola

Ciao guarda che per me non è un problema partire da Bresso o da qualsiasi altro posto....il problema è che il cambio di destinazione è avvenuto senza avviso a chi era già iscritto, zero comunicazione.
Porta Venezia poteva essere sicuramente una location difficile da attuare ma questo si sapeva già da tempo o sbaglio? Io non metto in dubbio assolutamente la buona volontà e riconosco che organizzare un evento del genere sia complicato....però o c'è un fatto imprevisto che giustifica un cambiamento (penso ad una frana che obbliga a modificare il percorso, o la prefettura che non dà il consenso) altrimenti le altre ragioni le vedo come carenza organizzativa...spiace ma mi pare questo il caso. Tutto detto senza astio e con il massimo rispetto dell'impegno.

La gente si iscrive a determinate condizioni che per qualcuno sono condizioni fondamentali per partecipare...certe informazioni a saperle prima avrebbero inciso sull'iscrizione.

Credo che questo possa valere per me e anche per qualcun altro.
Se sto dicendo castronerie dite pure.

Ci vediamo domenica!!!