Oetztaler Radmarathon 27.8.2017...per quelli che ancora sognano

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.442
6.913
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
attachment.jpg
boh..può anche essere...:asd:

ma sono quasi certo che sia il Giovo
l'ambientazione mi sembra quella :mrgreen:

Abbiamo fatto un po' di confusione
Se stiamo parlando dove c'è la mtb si tratta del Rombo, se stiamo parlando di questa foto che sto quotando è il Giovo.

La in fondo sull'angolo destro c'è la chiesetta del Giovo.
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.403
22.170
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Vedi l'allegato 154087

Abbiamo fatto un po' di confusione
Se stiamo parlando dove c'è la mtb si tratta del Rombo, se stiamo parlando di questa foto che sto quotando è il Giovo.

La in fondo sull'angolo destro c'è la chiesetta del Giovo.
Questa sì che è il giovo.
Il dubbio era l'altra con me in bici...quella del pessimismo e solitudine
In effetti è il Rombo...🙊

Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app
 

Karoviev

Cronoman
17 Febbraio 2014
731
140
Bolzano
Visita sito
Bici
La seconda
Se ce l'ho fatta io, a maggior ragione ce la fai tuo-o

Eh ti ringrazio per la fiducia..ma pur avendo kilometraggio decente e forma accettabile, ho un unico grosso problema: a livello muscolare sono una chiavica, anche senza tirare troppo, dopo un paio di salite lunghe le mie gambe mi mollano, non voglio finire come quei poveretti che alle 16:30 si sdraiano per terra dai crampi e dalla fatica dalle parti di Moso in Passiria :wacko:

Conta che la domenica della Ötztaler ho fatto BZ- San.Leonardo in completo relax, poi da S.Leonardo ho fatto tutto il Rombo di buon passo ma senza mai esagerare..ebbene dopo il piano di metá salita son partite severe avvisaglie di crampi e l'ultima parte dura l'ho fatta col 34*28 mica tanto bene..come farei ad aggiungerci tutto il dislivello precedente? ;nonzo%

Dovrei forse montare la nuova cassetta Ultegra 11-34 e fare tutto 30 battiti sotto la soglia..forse allora..se non mi abbattono ai cancelli orari..:mrgreen:
 

ValeXX

Apprendista Cronoman
15 Luglio 2009
3.667
2.611
Visita sito
Eh ti ringrazio per la fiducia..ma pur avendo kilometraggio decente e forma accettabile, ho un unico grosso problema: a livello muscolare sono una chiavica, anche senza tirare troppo, dopo un paio di salite lunghe le mie gambe mi mollano, non voglio finire come quei poveretti che alle 16:30 si sdraiano per terra dai crampi e dalla fatica dalle parti di Moso in Passiria :wacko:

Conta che la domenica della Ötztaler ho fatto BZ- San.Leonardo in completo relax, poi da S.Leonardo ho fatto tutto il Rombo di buon passo ma senza mai esagerare..ebbene dopo il piano di metá salita son partite severe avvisaglie di crampi e l'ultima parte dura l'ho fatta col 34*28 mica tanto bene..come farei ad aggiungerci tutto il dislivello precedente? ;nonzo%

Dovrei forse montare la nuova cassetta Ultegra 11-34 e fare tutto 30 battiti sotto la soglia..forse allora..se non mi abbattono ai cancelli orari..:mrgreen:

50x34 11x32 basta tranquillo... :mrgreen:
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.442
6.913
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Vedi l'allegato 154088
In griglia con i numeri uno...
o-oo-oo-o

Li hanno appesi per i piedi?:mrgreen::-x
ha ragione Klaus non ero messo così male già alla partenza

a proposito ...

per questo Whatsapp inviato quella mattina a [MENTION=21230]hulk[/MENTION] mentre si preparava a fare il Zoncolan ....domenica l'ho incontrato alla GF di Torino.
Beh, li mi ha mazzolato su ogni cavalcavia ma poi ha avuto pietà trascinandomi fino alla fine.
Per te, appena t'incontra, non basteranno le zanne della Sissi :mrgreen:
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
..come farei ad aggiungerci tutto il dislivello precedente? ;nonzo%

Se non ti ritiri salendo sul camion scopa (giammai!!!!) la Ötztaler si finisce in due modi:
1) con l'allenamento adeguato, che ti permetterà di arrivare al traguardo con le tue forze, ovviamente stanco, ma in condizioni psicofisiche accettabili (OPZIONE CONSIGLIATA);

2) con una preparazione assolutamente insufficiente, ma con una testa che ti spinge oltre i tuoi limiti. Credo che almeno il 50% dei finisher adotti "questo sistema"....per tutti gli altri c'è il camion scopa

o-o
 

Karoviev

Cronoman
17 Febbraio 2014
731
140
Bolzano
Visita sito
Bici
La seconda
Se non ti ritiri salendo sul camion scopa (giammai!!!!) la Ötztaler si finisce in due modi:
1) con l'allenamento adeguato, che ti permetterà di arrivare al traguardo con le tue forze, ovviamente stanco, ma in condizioni psicofisiche accettabili (OPZIONE CONSIGLIATA);

2) con una preparazione assolutamente insufficiente, ma con una testa che ti spinge oltre i tuoi limiti. Credo che almeno il 50% dei finisher adotti "questo sistema"....per tutti gli altri c'è il camion scopa

o-o

Ne parliamo sabato alla X Colli Alpenjet se ci sei, cosí ci conosciamo anche :-x

Certo partecipare alla Ötz è uno dei miei sogni ciclistici insieme al Tour dell'Ortles..quando mi sentiró pronto ci proveró o-o
 

ValeXX

Apprendista Cronoman
15 Luglio 2009
3.667
2.611
Visita sito
Se non ti ritiri salendo sul camion scopa (giammai!!!!) la Ötztaler si finisce in due modi:
1) con l'allenamento adeguato, che ti permetterà di arrivare al traguardo con le tue forze, ovviamente stanco, ma in condizioni psicofisiche accettabili (OPZIONE CONSIGLIATA);

2) con una preparazione assolutamente insufficiente, ma con una testa che ti spinge oltre i tuoi limiti. Credo che almeno il 50% dei finisher adotti "questo sistema"....per tutti gli altri c'è il camion scopa
o-o

La seconda dopo un anno, quando dimentichi l'immane sofferenza da più il senso dell'impresa :-x :-x :-x :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

PS: in pochi sono preparati per una gara del genere, inutile girarci attorno o-o

Certo, chi ci arriva più preparato soffre meno e si diverte di più ma tolti pochi eletti, non credo siano in molti a non fumare dalle orecchie sul rombo dopo 170 km di gara ed un tot di salite... ;)
E' semplicemente fuori dalla portata del 90% degli amatori (ed è questa la sua particolarità, unita ad un percorso unico), poi la si fà, con calma, allenandosi, con un pò di sofferenza etc... ;)

Parere mio ovvio...
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Ne parliamo sabato alla X Colli Alpenjet se ci sei, cosí ci conosciamo anche :-x

Certo partecipare alla Ötz è uno dei miei sogni ciclistici insieme al Tour dell'Ortles..quando mi sentiró pronto ci proveró o-o

Purtroppo temo non ci potrò essere, per un impegno che proverò a spostare, ma so già che sarà difficile.
Ritornando in tema:
Avevo smesso di fare GF tantissimi anni fa, ma la Ötztaler rappresentava una sfida con me stesso, un'attrazione fatale e....mi sono buttato nell'avventura (grazie anche al sorteggio (s)fortunato:mrgreen:)
A differenza di molti qui nel forum, che si presentano al via di ogni edizione o comunque hanno diverse partecipazioni sulle spalle, a me una è bastata, ma il fascino è rimasto (non per nulla sono stato a fare da spettatore a tre edizioni).
Ho mezza idea di riprovarci nel 2021 quando compirò 60 anni (solo a pronunciare questa cifra mi viene l'itterizia:wacko:), ma è troppo presto per pensarci, ...e non ho fretta che questa data arrivi
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.121
16.981
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
grazie mille a tutti per le splendide parole :oops:


complimentissimi ad [MENTION=2350]Airone del Chianti[/MENTION] per l'articolo!

almeno nella "iattura" le 3 foto del Brennero mi danno ampia autostima :mrgreen:
io in primo piano e dietro un gruppetto staccato :mrgreen:


la posso spacciare come un grande gesto atletico :sborone::-x