GoldenCheetah

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.509
2.588
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
guarda a mio avviso, GC è un ottimo strumento per analizzare, e la guida fatta da un mio amico è solo una guida appunto per analizzare la prestazione relativamente ai concetti di allenamento dunque FTP LT LTS etc etc
 

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.035
138
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
Grazie mille, ma questa guida già l'ho letta, ma per esempio per isolare una salita su un percorso vario come devo fare? Perché nella guida non trovo niente per fare ciò....o almeno non l'ho capito!!!

Sent from my SM-G950F using BDC-Forum mobile app

GC, almeno le ultime versioni, crea dei lap chiamati "climb" nella versione inglese.
se selezioni quello, e di solito e' abbastanza preciso anche su salitine cat.4, hai la tua salita.

oppure, nel grafico dove vedi tutti i parametri, inclusa altitudine, puoi con il mouse, selezionare una parte del tracciato, e crea un lap.
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.630
8.042
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango

giuseppefoligno

Novellino
31 Dicembre 2014
24
0
36
Foligno
Visita sito
Bici
Scott addict 2014
Scusate l'ignoranza...
Sapete dirmi se GoldenCheetah fa i test di valutazione della potenza di soglia? E se si quali altri test fa?;nonzo%
In base ai propri valori ti propone delle tabelle di allenamento personalizzate da seguire?
Per farlo funzionare correttamente bastano i miei rulli elite turbo muin, garmin vector doppio sensore ant+, fascia cardio garmin ant+, garmin edge 810 e chiavetta usb/ant+ garmin?
Grazie!
 

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.035
138
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
Scusate l'ignoranza...
Sapete dirmi se GoldenCheetah fa i test di valutazione della potenza di soglia? E se si quali altri test fa?;nonzo%
In base ai propri valori ti propone delle tabelle di allenamento personalizzate da seguire?
Per farlo funzionare correttamente bastano i miei rulli elite turbo muin, garmin vector doppio sensore ant+, fascia cardio garmin ant+, garmin edge 810 e chiavetta usb/ant+ garmin?
Grazie!
No.
No.
Sì.

GC non "fa" i test, li fai tu in base a dei protocolli. GC serve per analizzare i test fatti.
Non crea programmi di allenamento.
 

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.347
758
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu
[MENTION=42836]Franzsk[/MENTION]

Dopo aver formattato il pc, effettuato il backup delle cartelle di GC ed installato nuovamente il software, ad ogni avvio di GC 3.5 DEV 1705, mi si aprono le seguenti finestre, suggerimenti / consigli ??
 

Allegati

  • GC.jpg
    GC.jpg
    122,6 KB · Visite: 55
  • GC1.jpg
    GC1.jpg
    121,2 KB · Visite: 49
  • GC2.jpg
    GC2.jpg
    167,8 KB · Visite: 50

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.317
425
Visita sito
Bici
Wilier
Grazie infinite la modalità registrazione ogni secondo l'avevo messa poi mi hanno cambiato il 1000 e me ne sono scordato,riscarico le attività e faccio le correzioni suggerite.

Sapete se si possono anche estrarre dati inerenti al cambio Di2
.

In attesa di verificare se in una futura versione di Golden Cheetah saranno disponibili anche i dati Di2 ...

Utilizzando un convertitore esterno da .fit Garmin a .csv e generando uno script specifico per il software R, integrato in GCh, è possibile visualizzare report grafici relativi ai rapporti utilizzati. (corona-pignone)
A regime basta convertire il .fit in una cartella specifica e cambiare il nome file nello script di gestione della maschera di GCh.

In allegato un primo esempio indicativo basato su di un file .fit parziale ....

Ciao
 

Allegati

  • Di2 Report - GCh+R - Test.jpg
    Di2 Report - GCh+R - Test.jpg
    148,4 KB · Visite: 64
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: marchez

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.035
138
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
In attesa di verificare se in una futura versione di Golden Cheetah saranno disponibili anche i dati Di2 ...

Utilizzando un convertitore esterno da .fit Garmin a .csv e generando uno script specifico per il software R, integrato in GCh, è possibile visualizzare report grafici relativi ai rapporti utilizzati. (corona-pignone)
A regime basta convertire il .fit in una cartella specifica e cambiare il nome file nello script di gestione della maschera di GCh.

In allegato un primo esempio indicativo basato su di un file .fit parziale ....

Ciao
Molto bello.
Seppur solo per curiosità, sarebbe bello incrociare tali dati in segmenti, tipo climb. In generale ritengo un dato abbastanza inutile ai fini specifici, ma è una mia opinione.
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.317
425
Visita sito
Bici
Wilier
Molto bello.
Seppur solo per curiosità, sarebbe bello incrociare tali dati in segmenti, tipo climb. In generale ritengo un dato abbastanza inutile ai fini specifici, ma è una mia opinione.

Ciao, solo per chiarire:
Al momento non esiste nessuna integrazione o possibile relazione tra le funzioni Golden Cheetah e i dati Di2.
Forse in una delle prossime versioni del software GCh....

Rispondendo all'utente che chiedeva info in merito, ho indicato una via percorribile per disporre di questi report, in questo caso utilizzando GCh.
In sostanza GCh fungerebbe da semplice interprete, elaborando lo script R e visualizzando il grafico nell'apposita scheda.

Potresti utilizzare un interprete differente, ad esempio il suo modello naturale, RStudio.

In allegato due immagini che mostrano lo stesso report, uno derivato da GCh l'altro da Rstudio.
Chi non utilizza GCh potrebbe, se interessato, usare o generare script specifici con RStudio.

Per quanto riguarda l'analisi su segmenti di vario tipo basterebbe scrivere uno script dedicato per ogni occasione.
Considerando che nel file .csv convertito con "FitToCSV" è contenuta, in formato leggibile, la registrazione del .fit garmin dell'attività.
 

Allegati

  • Di2 Report2 - GCh+R - Test.jpg
    Di2 Report2 - GCh+R - Test.jpg
    144,3 KB · Visite: 49
  • Di2 Report2 - RStudio+R - Test.jpg
    Di2 Report2 - RStudio+R - Test.jpg
    168,8 KB · Visite: 45
  • Di2-01test (R script).txt
    3 KB · Visite: 13

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.317
425
Visita sito
Bici
Wilier
Solo per integrare l'ultimo post relativo al tema Di2 ...

Dal 04 di Agosto sarebbe disponibile la nuova versione 3.5 DEV1708 di GCh
In questa release(wip non ufficiale) sono stati resi disponibili i rapporti usati con sistema Di2. (rapporti Sram da verificare...)
Dopo aver caricato il file attività .fit , verificare nella scheda modifica i valori Di2 in XDATA .

ps
Beh, prima d'installare fare copia di tutte le cartelle GCh contenute in /appdata/local e /appdata/roaming (x win....per eventuale ripristino DEV1705)
 

Allegati

  • GCh+R Graph - Di2 Multiplo.jpg
    GCh+R Graph - Di2 Multiplo.jpg
    149 KB · Visite: 58
  • GCh+R Graph - Di2 Singolo.jpg
    GCh+R Graph - Di2 Singolo.jpg
    145,4 KB · Visite: 50
  • Script GCh+R - Di2-03test.txt
    10,2 KB · Visite: 7
Ultima modifica:

oberti

Apprendista Velocista
29 Maggio 2008
1.509
87
Bunat Sura ( BG )
www.1974manuel.comuf.com
Bici
Con 2 ruote.....
Solo per integrare l'ultimo post relativo al tema Di2 ...

Dal 04 di Agosto sarebbe disponibile la nuova versione 3.5 DEV1708 di GCh
In questa release(wip non ufficiale) sono stati resi disponibili i rapporti usati con sistema Di2. (rapporti Sram da verificare...)
Dopo aver caricato il file attività .fit , verificare nella scheda modifica i valori Di2 in XDATA .

ps
Beh, prima d'installare fare copia di tutte le cartelle GCh contenute in /appdata/local e /appdata/roaming (x win....per eventuale ripristino DEV1705)

Grazie
Interessante
 

FedeSp

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2013
1.849
22
Arcola (SP)
Visita sito
Bici
No
ma vai su impostazioni profilo e imposti il valore che leggi dall'uscita di oggi..in automatico non credo lo possa fare...o-o
Ho fatto come mi hai detto, ho modificato i parametri nelle opzioni (foto 1) ma nel riquadro intervallo vedo sempre l'ftp e CP falsate. (foto 2)
03235735a574be18630946f29395feaa.jpg
bbb396ad55ec3a2e80574165d2bf5506.jpg


Inviato dal mio BLN-AL10 utilizzando Tapatalk
 

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.035
138
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
Ho fatto come mi hai detto, ho modificato i parametri nelle opzioni (foto 1) ma nel riquadro intervallo vedo sempre l'ftp e CP falsate. (foto 2)
03235735a574be18630946f29395feaa.jpg
bbb396ad55ec3a2e80574165d2bf5506.jpg


Inviato dal mio BLN-AL10 utilizzando Tapatalk

intendi CP dovrebbe essere uguale a FTP? ;nonzo%

nella foto 2, sono le stime fatte dai dati correnti, non saranno quasi mai uaguali a quelle impostate a emno che non hai preso un periodo breve intorno ad un test.
magari per ora hai pochi dati a disposizione e vengono fuori valori non congruenti.
 

FedeSp

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2013
1.849
22
Arcola (SP)
Visita sito
Bici
No
intendi CP dovrebbe essere uguale a FTP? ;nonzo%

nella foto 2, sono le stime fatte dai dati correnti, non saranno quasi mai uaguali a quelle impostate a emno che non hai preso un periodo breve intorno ad un test.
magari per ora hai pochi dati a disposizione e vengono fuori valori non congruenti.
Effettivamente con la potenza si ho pochi dati gli le altre uscite sn tante ma non so quanto possono valere.

Inviato dal mio BLN-AL10 utilizzando Tapatalk