Copertoncini Veloflex Corsa 25

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
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tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
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una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
stavo facendo più di un pensiero ai veloflex da 25mm, modello corsa o master. il battistrada è molto sensibile allo sporco e alla "ghiaietta" che ogni tanto si trova per strada? Perchè vorrei evitare di riempirlo di tagli dopo poche uscite...in questo senso i Lithion 2 di Michelin si sono dimostrati indistruttibili.
[MENTION=2376]kikhit[/MENTION] tu che conosci bene le strade dove pedalo che mi dici? meglio puntare su qualcosa di più resistente?

Io li uso, il 'problema' per me dei veloflex, che è l'altro lato della medaglia delle ottime prestazioni, comfort e dell'ottimo grip, è che al posteriore facendo tanto dislivello a me durano molto poco, 2000-2500km max prima che diventino dei copertoni mediocri.
Io li uso alla tarda primavera all'autunno, quando i giri sono lunghi e si fa tanta salita, in altri periodi mi trovo bene con i michelin pro4 sc.

Io te li consiglio ;-)
 
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Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
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Colnago V1-r
stavo facendo più di un pensiero ai veloflex da 25mm, modello corsa o master. il battistrada è molto sensibile allo sporco e alla "ghiaietta" che ogni tanto si trova per strada? Perchè vorrei evitare di riempirlo di tagli dopo poche uscite...in questo senso i Lithion 2 di Michelin si sono dimostrati indistruttibili.
[MENTION=2376]kikhit[/MENTION] tu che conosci bene le strade dove pedalo che mi dici? meglio puntare su qualcosa di più resistente?

I Veloflex, come del resto anche la famiglia Open Tubular di Vittoria (stessa tecnologia), hanno una mescola molto morbida, quindi sono soggetti a taglietti che comunque non compromettono l'integrità del pneumatico, qualche volta ci trovi dentro scheggette di vetro o pietruzze microscopiche.

Il confronto con i Lithion 2 è insostenibile, è vero che sono indistruttibili, ma perchè sono delle autentiche pietre a confronto, il grip e il confort dei Veloflex è inimmaginabile per i Lithion.

Comunque grip e durata non vanno d'accordo tra loro, o scegli uno o l'altro.
 

barone03

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TREK Emonda SL 2017 - Specialized Tarmac sl4 2015
I Veloflex, come del resto anche la famiglia Open Tubular di Vittoria (stessa tecnologia), hanno una mescola molto morbida, quindi sono soggetti a taglietti che comunque non compromettono l'integrità del pneumatico, qualche volta ci trovi dentro scheggette di vetro o pietruzze microscopiche.

Il confronto con i Lithion 2 è insostenibile, è vero che sono indistruttibili, ma perchè sono delle autentiche pietre a confronto, il grip e il confort dei Veloflex è inimmaginabile per i Lithion.

Comunque grip e durata non vanno d'accordo tra loro, o scegli uno o l'altro.

Non potevi dire di meglio!!!!o-oo-o

Sarò fortunato ma in migliaia di km da tre anni che uso veloflex nn ho mai bucato, piuttosto fate attenzione ad un montaggio perfetto molti sottovalutano questo fattore, a mio parere moltissime forature si verificano per un montaggio nn corretto.
 

Cyboraf

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11 Giugno 2012
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Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Io li uso, il 'problema' per me dei veloflex, che è l'altro lato della medaglia delle ottime prestazioni, comfort e dell'ottimo grip, è che al posteriore facendo tanto dislivello a me durano molto poco, 2000-2500km max prima che diventino dei copertoni mediocri.
Io li uso alla tarda primavera all'autunno, quando i giri sono lunghi e si fa tanta salita, in altri periodi mi trovo bene con i michelin pro4 sc.

Io te li consiglio ;-)

assolutamente d' accordo: quel che dici ricalca esattamente la mia esperienza.
Fra l' altro, concordo anche sui pro4 sc come scelta invernale...o sui pro4 grip...eccezionali.

Dei Veloflex bisogna tener conto che sono pneumatici che per loro caratteristica degradano in fretta: gomma naturale, morbidità scorrevolezza ma pochi km .. bisogna saperlo.
Se si è consapevoli di ciò non si può non apprezzarli ma bisogna cambiarli per tempo: in questo modo il veloflex non va soggetto più di altri copertoni a forature non solo , ma non soffe di quel calo di prestazioni, abbastanza percepible che avviene dopo i 2000 km nel mio caso...
Io però ho usato solo i 23..
Da quanto leggo e sento dire i 25 sarebbero un po' inferiori , anche se non ne capisco il motivo

P.S:: neanche io ho mai bucato coi Velo
 

Darius

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18 Ottobre 2005
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Colnago V1-r
assolutamente d' accordo: quel che dici ricalca esattamente la mia esperienza.
Fra l' altro, concordo anche sui pro4 sc come scelta invernale...o sui pro4 grip...eccezionali.

Dei Veloflex bisogna tener conto che sono pneumatici che per loro caratteristica degradano in fretta: gomma naturale, morbidità scorrevolezza ma pochi km .. bisogna saperlo.
Se si è consapevoli di ciò non si può non apprezzarli ma bisogna cambiarli per tempo: in questo modo il veloflex non va soggetto più di altri copertoni a forature non solo , ma non soffe di quel calo di prestazioni, abbastanza percepible che avviene dopo i 2000 km nel mio caso...
Io però ho usato solo i 23..
Da quanto leggo e sento dire i 25 sarebbero un po' inferiori , anche se non ne capisco il motivo

Ho sia i 23, che monto sul canale 15 delle Neutron e i 25 che monto sul canale 17 delle Shamal e sinceramente non ho notato alcun degrado di prestazioni.
 

Cyboraf

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11 Giugno 2012
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Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Ho sia i 23, che monto sul canale 15 delle Neutron e i 25 che monto sul canale 17 delle Shamal e sinceramente non ho notato alcun degrado di prestazioni.

bene anche perche il 25 in realtà è un 24 scarso e su ruote come le eurus dovrebbe comunque dare un po di comfort mentre sulle neutron il 23 è cosa buona e giusta
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
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2
Scr Io Ti rinnovo l invito a provare con una camera schwalbe della misura che Ti ho indicato la volta scorsa.
Io ho avuto l impressione che La camera in questione lasciasse una minor porzione di camera in bando, di questo ne sono assolutamente certo..perchè l intenzione era quella di montare le michelin che comprai apposta.
Ma ci smadonnavo troppo..e non riuscivo a far tallonare bene il copertoncino (25) sulle zero nite..

Cosa che mi è riuscita con una maggior facilità con la schwalbe e aiutandomi con un po di talco

Io onestamente non so se è stato un caso..o una falsa impressione..vista la mia ancor poca manualità nell effettuare tali operazioni.
Ma proprio in virtù di questo adesso sarei ancora più curioso nel conoscere il parere in merito, di chi un montaggio copertoncino lo effettua con facilità ed un ottima manualità.

Inoltre solo per dare una info ulteriore a chi magari è incuriosito da questi copertoncini..
Ad oggi con il solo anteriore, visto che dietro uso altro ci ho percorso 2970 km su strade che dalle mie parti non son proprio delle migliori..non una foratura, qualche micro taglietto c'è, ma non di importanza tale da destare preoccupazione, o richiedere la sostituzione del copertoncino in tempi immediati, almeno stando a ciò che ha detto il ciclista cui solitamente passo del tempo intrattenendomi con lui in officina a fare 2 chiacchiere
Peso 74 kg e l ho sempre gonfiato a 7 bar
 

SCR1

Recordman
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Scr Io Ti rinnovo l invito a provare con una camera schwalbe della misura che Ti ho indicato la volta scorsa.
Io ho avuto l impressione che La camera in questione lasciasse una minor porzione di camera in bando, di questo ne sono assolutamente certo..perchè l intenzione era quella di montare le michelin che comprai apposta.
Ma ci smadonnavo troppo..e non riuscivo a far tallonare bene il copertoncino (25) sulle zero nite..

Cosa che mi è riuscita con una maggior facilità con la schwalbe e aiutandomi con un po di talco

Io onestamente non so se è stato un caso..o una falsa impressione..vista la mia ancor poca manualità nell effettuare tali operazioni.
Ma proprio in virtù di questo adesso sarei ancora più curioso nel conoscere il parere in merito, di chi un montaggio copertoncino lo effettua con facilità ed un ottima manualità.

Inoltre solo per dare una info ulteriore a chi magari è incuriosito da questi copertoncini..
Ad oggi con il solo anteriore, visto che dietro uso altro ci ho percorso 2970 km su strade che dalle mie parti non son proprio delle migliori..non una foratura, qualche micro taglietto c'è, ma non di importanza tale da destare preoccupazione, o richiedere la sostituzione del copertoncino in tempi immediati, almeno stando a ciò che ha detto il ciclista cui solitamente passo del tempo intrattenendomi con lui in officina a fare 2 chiacchiere
Peso 74 kg e l ho sempre gonfiato a 7 bar
Ciao [MENTION=4996]joe[/MENTION]T
Sembra che le continental Supersonic vadano bene.
Ieri ho rimontato i Veloflex con quelle e sono riuscito a posizionarle nel canale del crchio prima di tallonare il pneumatico, che reputo davvero molto molto risicato.

Non capisco il motivo per il quale lo facciano così striminzito, ma lo è.
Domani lo provo
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
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3 Cannondale
I Veloflex, come del resto anche la famiglia Open Tubular di Vittoria (stessa tecnologia), hanno una mescola molto morbida, quindi sono soggetti a taglietti che comunque non compromettono l'integrità del pneumatico, qualche volta ci trovi dentro scheggette di vetro o pietruzze microscopiche.

Il confronto con i Lithion 2 è insostenibile, è vero che sono indistruttibili, ma perchè sono delle autentiche pietre a confronto, il grip e il confort dei Veloflex è inimmaginabile per i Lithion.

Comunque grip e durata non vanno d'accordo tra loro, o scegli uno o l'altro.
d'accordo su tutto, però una piccola puntualizzazione, ci sono copertoni più recenti che abbinano anche una durata discreta a fronte di un grip altrettanto valido, penso per esempio ai michelin P.C. (con cui ho fatto tranquillamente 4.300 al posteriore)...e come comfort non solo non sono da meno dei Veloflex (di cui, preciso, sono un estimatore) ma addirittura li superano pur non essendo open tubular.
stesso discorso per gli schwalbe one che ultimamente hanno superato i problemi di inizio produzione e che pur non raggiungendo il kmetraggio dei P.C. (si assestano sui 3.500 al post.) sono al livello dei veloflex come grip e come comfort.
tuttavia c'è da specificare che entrambi i modelli citati, costano di più dei veloflex, e quindi non c'è una concreta convenienza nel preferirli.